Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 202 Posts

·
File Not Found
1,286 Posts
Discussion Starter · #1 ·
SE LO FA, voterò per la prima volta nella mia vita il pd!

Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D'Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollanno la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l'indulto.
Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla.
Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre!
http://www.beppegrillo.it/

·
Banned
4,952 Posts
Che pessimo, alla fine ci è cascato pure lui.
Ha detto tanto sul fatto di rimanere ai margini della politica, che lui è un comico, etc etc...
perchè "ci è cascato"?

se dentro di me sentissi una spinta molto forte a cambiare la società in cui vivo avrei due alternative:

1. candidarmi in politica;
2. piazzare qualche bomba.

grillo ha scelto la via civile.

la terza alternativa sarebbe stata di continuare ad attaccare il sistema dal suo blog senza smuovere nulla se non, in minima parte, le coscienze.

evidentemente aveva voglia di essere più "fattivo", sono proprio curioso di vedere di cosa è capace.

·
Registered
13,464 Posts
Se fosse rimasto sempre nell'ambiguità, in modo tale che si potesse dubitare sulle sue scelte future, OK.
Nessun problema.

Il punto è che lui ha sempre cavalcato l'onda del malcontento fomentando il suo odio per la politica e ribadendo sempre che il bene per questo paese l'avrebbe fatto rimanendone fuori, agendo come comune cittadino e insistendo sul fatto che "non sta a me fare il politico, io sono un comico".

Con questi presupposti, CANDIDARTI ALLA SEGRETERIA DEL SECONDO PARTITO ITALIANO mina seriamente la tua credibilità.

Attenzione comunque che mi riferisco alla credibilità / attendibilità, che poi possa fare anche cose buone, non saprei, potrebbe anche essere.
Certo che molti si son bruciati, anche iniziando con le migliori intenzioni, ma arrivando poi al "di là" della barricata è cambiato tutto, visto che comunque un ruolo del genere richiede una certa esperienza.
E il politico, quello vero, non si improvvisa.

Questo ovviamente IMHO.

·
Banned
4,952 Posts
Attenzione comunque che mi riferisco alla credibilità / attendibilità, che poi possa fare anche cose buone, non saprei, potrebbe anche essere.
Certo che molti si son bruciati, anche iniziando con le migliori intenzioni, ma arrivando poi al "di là" della barricata è cambiato tutto, visto che comunque un ruolo del genere richiede una certa esperienza.
E il politico, quello vero, non si improvvisa.

Questo ovviamente IMHO.
hai perfettamente ragione.

ma per la sinistra è possibile qualcosa di peggio di veltroni e franceschini, due politicanti di professione?

vediamolo all'opera, di sicuro non gli manca il coraggio.

se fallisce si brucia completamente.

·
Banned
61 Posts
Interessante. Ora deve vincere, tanto con Franceschini, Marino o Bersani in Italia la sinistra non vincerà mai. Almeno se Grillo diventa capo del PD ci divertiamo.

Tra l'altro ha una posizione pragmatica sull'immigrazione. Ricordo quando dichiarò di voler essere invaso da scandinavi e non da popolazioni del terzo mondo.

·
Turin Generation
961 Posts
per me è un pagliaccio IMHO e sottolineo H.... non mi sembra un comico... non mi fa ridere... non mi sembra un politico... al massimo un agitatore di piazza.... mi sembra solo uno che predica bene e razzola male... (vedasi il suo "modesto" patrimonio e la sua villa abusiva sulla spiaggia a marina di bibbona, vista fra l altro coi miei occhi)...

per me si è creato un personaggio e non riesce più a uscirne.... anzi...

·
Sicilia Stupor Mundi
230 Posts
Grande Beppe.... gran bella notizia!

·
Banned
61 Posts
Grande Beppe.... gran bella notizia!
Ora gli rompete il didietro a Franceschini, Bersani :lol: Immagino sia scattato l'allarme e stiano già piangendo sapendo che un mare di grillini andrà a votare alle primarie e farà vincere Grillo. In questo modo Grillo gli toglierà la poltrona per la quale si stavano scannando fino ad un minuto fa :lol:

·
Banned
61 Posts
PD: TRAVAGLIO, CANDIDATURA GRILLO E' GENIALE

Marco Travaglio commenta l'annuncio di Beppe Grillo
(IRIS) - ROMA, 12 LUG - "E' la notizia più divertente del decennio" Marco Travaglio, interpellato dall'Adnkronos, commenta così la candidatura di Beppe Grillo alle primarie del Pd. "Credo che sicuramente prenderebbe un sacco di voti. Le ultime elezioni europee hanno dimostrato che e' sufficiente mettere qualcuno che dica cose vere e forti e la gente ci si attacca e lo vota" dice il giornalista nel colloquio con l'agenzia stampa, definendo "geniale" la decisione del blogger genovese. "Non so come reagiranno, ma se non ricordo male quando alle primarie si candidarono personaggi come Di Pietro, Furio Colombo e Pannella si trovarono dei geroglifici formali per non farli candidare" conclude Travaglio.
http://www.irispress.it/Iris/page.a...ipo=0&TitoloBlocco=Politica&Codi_Cate_Arti=27

·
Registered
10,895 Posts
Ora gli rompete il didietro a Franceschini, Bersani :lol: Immagino sia scattato l'allarme e stiano già piangendo sapendo che un mare di grillini andrà a votare alle primarie e farà vincere Grillo. In questo modo Grillo gli toglierà la poltrona per la quale si stavano scannando fino ad un minuto fa :lol:
Quoto :lol: :rofl:

·
Banned
61 Posts
PD: ADINOLFI, NESSUNO BLOCCHI LA CANDIDATURA GRILLO

"I burocrati del Pd ora non impediscano sua candidatura: se lo fa con serieta', se non e' una boutade estiva, se conosce e accetta le regole e si sottopone al vaglio degli iscritti al Pd iscrivendosi lui stesso entro i termini stabiliti, a me viene da dire solo una cosa a Beppe Grillo: benvenuto tra noi". Mario Adinolfi, candidato alla segreteria del Pd e membro della direzione nazionale, commenta cosi' la notizia della candidatura di Grillo alla corsa per la segreteria del partito. "Ho paura che tra qualche giorno scoprira' che le modalita' di presentazione al congresso sono complesse e burocratiche - aggiunge - ma deve essere serio e evitare grida qualunquiste. Io faccio fin d'ora appello ai burocrati del Pd affinche' non impediscano nei fatti la candidatura di Beppe Grillo: i circoli siano veramente aperti e raccolgano le iscrizioni di tutti, 'grillini' compresi. E' una grande occasione per accogliere all'interno del nostro partito migliaia di persone che, sbagliando, in passato abbiamo confinato nel segmento della cosiddetta 'antipolitica. Il Pd, lo scrivo nella mia mozione, deve essere questo: un partito con 'tutti dentro', capace cosi' anche di fare seria concorrenza a Di Pietro. Non sprechiamo ora questa opportunita'". "E Grillo, dal canto suo, sia serio - continua - che il congresso del principale partito riformista d'Europa e' una cosa seria. Con questi presupposti, ha il mio abbraccio sincero di benvenuto'. Adinolfi conclude: 'Un'unica nota: quando si chiede informazione seria per se', bisogna anche offrirla. Sul suo blog Grillo si candida come 'quarto' candidato. E' in realta' il quinto. Rispetti i candidati concorrenti e si ricordi che, comunque, e' l'ultimo arrivato. Gli sara' utile, se fa sul serio".
http://www.repubblica.it/ultimora/p...-LA-CANDIDATURA-GRILLO/news-dettaglio/3692281

·
virtual
5,852 Posts
Quanti thread vogliamo aprire per 'ste cavolo di elezioni del segretario di un partito politico?
Questo è il terzo.

·
Registered
10,895 Posts
E' "una cosa serissima. Mi iscrivo al partito e raccoglierò tutte le 2000 firme". Altro che boutade da comico. Beppe Grillo prima lo annuncia sul suo blog. E poi lo conferma: la decisione di candidarsi alle primarie del Partito democratico non è affatto una provocazione.

1 - 20 of 202 Posts