SkyscraperCity banner

2561 - 2580 of 2828 Posts

·
Registered
97 Posts
Appena visto il video della posa della nuova sezione della copertura. Si nota che è più corta di quella della curva, che sia la futura copertura dell’intera tribuna Rinascimento? (Probabilmente aspettano l’approvazione per demolire quella esistente quando lavoreranno sulla curva sud)

·
Fork in progress
376 Posts
Appena visto il video della posa della nuova sezione della copertura. Si nota che è più corta di quella della curva, che sia la futura copertura dell’intera tribuna Rinascimento? (Probabilmente aspettano l’approvazione per demolire quella esistente quando lavoreranno sulla curva sud)
Non avrebbe senso abbattere una tettoia per rifarne una corta uguale.
Per me hanno bisogno di spazio per installare l'americana (si vedono bene i punti di fissaggio) a quel punto ipotizzo che concluderanno tutto inglobando l'ultimo pezzo di copertura.

532748

·
Registered
39 Posts
No è perché li va attaccata l'americana

·
Registered
213 Posts
[QUOTE="Florio, post: 169847921, member:

Ho fatto qualche altro screen, anche perché si vede la seggiolatura della tribuna quasi totalmente finita. Gli sky box sicuramente fanno la loro parte nel dare un po' di eleganza al tutto[/QUOTE]

Il completamento della seggiolatura ridà alla tribuna una maggiore ampiezza sia verticale che orizzontale, riducendo la non bella impressione iniziale. Devo dire che il tono del blu dei seggiolini è proprio bello, già lo si era visto con la sola curva Nord, a stadio completato l’effetto sarà bellissimo

·
Registered
2,172 Posts
Si, anche il fatto che ci sia poco nero, nonostante sia tra i colori sociali, non è male, l'effetto cromatico è davvero gradevole.

Riguardo la Rinascimento mi chiedo, come mai non hanno fatto un unica tribuna invece di spezzarla in due orizzontalmente? La curva rende così bene perché è un'unica macchia di colore senza interruzioni, e sembra anche più grande, forse potevano in Rinascimento ma forse avrebbero dovuto gestire diversamente gli accessi?

·
Fork in progress
376 Posts
Si, anche il fatto che ci sia poco nero, nonostante sia tra i colori sociali, non è male, l'effetto cromatico è davvero gradevole.

Riguardo la Rinascimento mi chiedo, come mai non hanno fatto un unica tribuna invece di spezzarla in due orizzontalmente? La curva rende così bene perché è un'unica macchia di colore senza interruzioni, e sembra anche più grande, forse potevano in Rinascimento ma forse avrebbero dovuto gestire diversamente gli accessi?
Probabilmente è così per la gestione dei due accessi laterali.
A stadio finito l'effetto sarà davvero bello, adesso è un po' così. Penso che le americane e la sud daranno davvero un altro aspetto a tutto il progetto.

·
Registered
37 Posts
Probabilmente è così per la gestione dei due accessi laterali.
A stadio finito l'effetto sarà davvero bello, adesso è un po' così. Penso che le americane e la sud daranno davvero un altro aspetto a tutto il progetto.
infatti l'uefa arriva per le ispezioni a lavori in pratica ultimati, e i vari Rendering servono per la VIA e per dare una idea quasi realistica del progetto alla fine dei lavori.

·
Registered
213 Posts

Concordo al 100% sul discorso del nero, non da un buon effetto coreografico (l’ho sempre notato anche nelle coreografie da curva) e bene hanno fatto ad usarne poco e giocare più sulle sfumature del blu.

·
Registered
19,535 Posts

Esatto! Avrebbero dovuto a quel punto spostare i vomitori a mezza altezza invece che in basso come adesso. Esteticamente magari la tribuna ne avrebbe guadagnato ma il gioco non valeva la candela

·
Registered
1,449 Posts
ciao ragazzuoli come va? come procede la discussione? sono passato oggi dallo stadio... stavano lavorando... vi lascio due foto fatte al volo...
appena trovo il tempo recupero questo mese di mancata lettura per scoprire le novità... buona giornata per domani... ciao :)

Stavano fissando questa trave reticolare...

534265

534269
534270

Il restauro della facciata su Giulio Cesare è stato completato... (di già???)

534271

534275

534278

Il parcheggio invece non è stato ancora concluso ho visto (no foto), né l'insegna sulla curva nord installata...

ciao!

·
Fork in progress
376 Posts
ciao ragazzuoli come va? come procede la discussione? sono passato oggi dallo stadio... stavano lavorando... vi lascio due foto fatte al volo...
appena trovo il tempo recupero questo mese di mancata lettura per scoprire le novità... buona giornata per domani... ciao :)

Stavano fissando questa trave reticolare...

View attachment 534265
View attachment 534269 View attachment 534270

Il restauro della facciata su Giulio Cesare è stato completato... (di già???)

View attachment 534271

View attachment 534275

View attachment 534278

Il parcheggio invece non è stato ancora concluso ho visto (no foto), né l'insegna sulla curva nord installata...

ciao!
GRANDE!
Grazie per i sempre preziosi aggiornamenti fotografici!

Sono passato anche io questa mattina e confermo tutto. 2 note:

• la copertura anche se corta mi dà proprio l'impressione che sia così per l'americana.
  • al piano 1 della tribuna era tutto illuminato. Ho visto confrosoffitti e luci incastonate nei controsoffitti (si intravedono nelle foto di Joshua). Sinceramente sono rimasto un po' spiazzato perchè pensavo che lì venissero installate le lounge che hanno un design completamente diverso anche nell'illuminazione.
Potrebbero essere quindi ricavate al piano terra sotto il parterre? In effetti nei render non ci sono finestre.
Cosa installeranno quindi al piano 1? Bar? Uffici? Boh :)

·
Registered
2,172 Posts
L'unico difetto riguardo la facciata è che secondo me viene un po' svilita dal fatto che il marciapiede sia così stretto. Un prospetto simile meriterebbe una bella piazza, o quantomeno che anche la strada che vi passa davanti sia trattata bene, con una pavimentazione che non sia asfalto. Ma a parte questo è un bel salto da quella sporca e con i graffiti, aspettiamo i pannelli scuri per l'effetto finale!

2561 - 2580 of 2828 Posts