SkyscraperCity Forum banner
1 - 3 of 3 Posts

· Part-time User
Joined
·
339 Posts
Il problema è che il rondò smaltisce molti flussi, alcuni anche insensati, tipo che chi da Brescia cittÃ* vuole imboccare la tangenziale sud in direzione Verona deve farsi tutti i 360° della rotonda e tornare indietro...
La rotatoria a Brescia centro è oscena tra l’altro l’ultimo intervento che ha aggiunto una corsia in uscita dal casello ha reso il tutto ancora più osceno.. invece a Brescia Ovest il grosso problema è che il casello non è collegato direttamente alla tange in dir. Verona in entrambi i sensi.. assurdo..
Se poi pensiamo che la tange è stata rifatta circa 10 anni fa ci rendiamo conto di come non siamo un paese europeo, non ci credo che nessun progettista sia mai stato in Germania o nei Paesi Bassi dove le autostrade sono integrate nella rete e le poche rotatorie sono veramente in grado di smaltire il traffico.

A Bergamo è veramente un casino poi la viabilitÃ* per lÂ’aeroporto dai su.. a meno che non si costruisca un casello apposito per lÂ’aeroporto e zona Oriocenter sarÃ* difficile risolvere del tutto.
 
1 - 3 of 3 Posts
Top