SkyscraperCity banner

101 - 103 of 103 Posts

·
Registered
1,454 Posts
1) L'immagine che avevo postato qualche tempo fa, con la rotonda spostata più avanti, era solo un'ipotesi pubblicata in passato da l'Eco come alternativa al rifacimento del rondò del casello autostradale (con diluizione della massa di traffico e dirottamento di una parte di esso sulla rotonda di Orio, precedendo una bretella di collegamento tra la stessa e la circonvallazione Mugazzone).
2) per quello che ne so, i semafori rimarranno: sarà invece invertita la posizione del flusso di macchine in ingresso a Bergamo (adesso, venendo dal casello e volendo entrare in città). Lo si nota dall'immagine sottostante:
Grazie! Sì i semafori rimarranno (ho corretto subito dopo), ma mi sembra che così non si risolva una cippa... Mi pare una soluzione solo esteticamente più bella ma non migliorativa... Vedremo... Aspettando i lavori al casello, vera Spada di Damocle della viabilità bergamasca...

·
Registered
189 Posts
Grazie! Sì i semafori rimarranno (ho corretto subito dopo), ma mi sembra che così non si risolva una cippa... Mi pare una soluzione solo esteticamente più bella ma non migliorativa... Vedremo... Aspettando i lavori al casello, vera Spada di Damocle della viabilità bergamasca...
Ti dirò... secondo me il vantaggio più evidente sarà una maggiore sicurezza e fluidità del traffico, in quanto ad oggi i mezzi che vanno in direzione Bergamo Centro dall'autostrada, o quelli che entrano a Campagnola venendo dalle valli, creano sempre coda andando a disturbare quelli che vogliono andare dritti (soprattutto in presenza di mezzi lunghi come camion o bus, o di furbastri che si incuneano a sinistra occupando parte della seconda corsia).

101 - 103 of 103 Posts