SkyscraperCity banner

1981 - 1982 of 1982 Posts

·
Registered
18,982 Posts
Detto che il valore del prospetto non te lo danno solamente i dettagli che lo compongono o l'architettura con il quale è disegnato, visto che c'è una questione storica nel puro senso del termine, e di identità generale (di fatto quello è IL prospetto dello stadio, visto che la tribuna principale è mezza nascosta), ma lasciando perdere questo fatto, il prospetto è al limite della strada, con anche pochi metri di marciapiede. Ammettendo che possa essere concesso spostare il prospetto, per ragioni pratiche e vincolistiche, fare questa operazione significherebbe dover eliminare il tratto di strada (mi pare si chiami via Giulio Cesare), che mi è stato spiegato qui nel forum essere un asse importante, ed anche il principale che collega quel tratto di città al centro. In definitiva ci sono una serie di ragioni per cui non è così semplice pensare ad una cosa simile, per ragioni di vincoli, tecniche e funzionali. Per cui penso che la soluzione attuale, eccezion fatta per quella ciofeca di tettoia, sia la migliore.
Ovviamente! Ho detto una assurdità, sapendo di dirla..:)

1981 - 1982 of 1982 Posts