Skyscraper City Forum banner
301 - 320 of 342 Posts

·
Registered
ioista
7,375 Posts
^^ come sarebbe a dire "in mezzo al nulla"?

sono proprio di fronte alla stazione!

·
Registered
1,467 Posts

·
Registered
2,408 Posts
COME MAGARI AVRETE NOTATO, GRAN PARTE DEI POST PASSATI SONO STATI TRASFERITI NEL NUOVO THREAD INERENTE I SOLI CANTIERI DI BERGAMO E PROVINCIA (è nella sezione Architettura e urbanistica, Progetti in corso BERGAMO | Progetti e Realizzazioni . Ne ho approfittato per infilarci, al primo post introduttivo, la cartografia riepilogativa dei progetti e la descrizione degli stessi).

Questo thread pertanto rimane solo ed esclusivamente per tutto ciò che, in area bergamasca, non riguarda l'edilizia vera e propria.

Ricordo però che alcuni progetti continueranno ad avere degli specifici thread, poiché precedentemente creati. Tali sono:
Ciao! :)

·
Registered
2,408 Posts
Anche ieri il meteo in bellezza non scherzava (il tramonto su BG era qualcosa di spettacolare, ma ero sul bus e le foto son da schifo. Qui dalla Fiera...).

Qui, in direzione opposta (est) da Torre de' Roveri, a trecento metri da casa... (tranquilli, mo' la smetto coi cieli... tra un paio di settimane inizieranno quelli color piombo... 🤣 😭)

·
Registered
1,467 Posts
Inaugurati due Lidl a Bergamo: creati 50 posti di lavoro, investiti oltre 16 milioni di euro

"È stato inaugurato questa mattina (giovedì 21 ottobre) in via Gusmini, a Bergamo, il nuovo supermercato a marchio Lidl Italia, leader della grande distribuzione organizzata con oltre 680 punti vendita sparsi in tutta Italia. Un taglio del nastro che segue di una settimana l’apertura in città di un altro supermarket, situato in via Don Egidio Ballanti. Nel complesso la catena ha investito sul territorio oltre 16 milioni di euro, completando un’operazione che, dal punto di vista occupazionale, ha consentito di assumere 50 nuovi collaboratori."

·
Registered
1,467 Posts
Per Bergamo una fontana stile Genova all’uscita dell’A4
Più che per la fontana, sono contento mettano mano a quel odioso incrocio. Sicuramente questo contribuirà a rendere molto più fluido il pesante traffico che caratterizza la zona, così come fatto in passato con la rotonda tra via Carnovali e via San Giovanni Bosco.

·
Registered
2,408 Posts
Per Bergamo una fontana stile Genova all’uscita dell’A4
Più che per la fontana, sono contento mettano mano a quel odioso incrocio. Sicuramente questo contribuirà a rendere molto più fluido il pesante traffico che caratterizza la zona, così come fatto in passato con la rotonda tra via Carnovali e via San Giovanni Bosco.
Riesci per favore a pubblicare il testo dell'articolo? Questa notizia me l'ero persa e son anch'io davvero contento che mettano mano all'area casello... È davvero imbarazzante, la Torre dei Venti, che potrebbe essere un buon biglietto da visita anche solo per chi è in transito, è circondata da mezzi del soccorso stradale, depositi di sale, schifo di ogni genere... 😔

·
Registered
1,467 Posts
Riesci per favore a pubblicare il testo dell'articolo? Questa notizia me l'ero persa e son anch'io davvero contento che mettano mano all'area casello... È davvero imbarazzante, la Torre dei Venti, che potrebbe essere un buon biglietto da visita anche solo per chi è in transito, è circondata da mezzi del soccorso stradale, depositi di sale, schifo di ogni genere... 😔
Purtroppo la versione cartacea ormai l'ho buttata. Comunque la fontana non sarà posizionata nei pressi del casello, ma all'incrocio tra via Autostrada e via Carnovali, dove verrà realizzata una nuova rotonda al posto dei semafori.

·
Registered
ioista
7,375 Posts
^^ non serve aspettare il 2023

precovid andavo anch'io sul san marco in bicicletta, e per ogni macchina c'erano 5 moto e 10 bici

si dessero da fare piuttosto per non aspettare sempre il ponte del 2 giugno per aprirlo!

ah, e non mi è mai passato per la mente di scendere per condurre la bici a mano, ne ho visto altri farlo, in città, al massimo ne vedevo sui pezzi più duri della salita...e (non) ne vedevo nelle gallerie della ciclabile non illuminate!

·
Registered
2,408 Posts
∆∆∆ non che abbia capito molto dall'articolo (troppo da nerd 😛) ma a sto punto urge un raduno dell'intera cittadinanza: come lo traduciamo Bergamo all'estero?
Lasciamo Bergamo, imponiamo il Berghèm nostrano o ci diamo all'inglese Bigicity? Purtroppo non possiamo fare come LA (Los Angeles) perché l'acronimo di Berghèm de Sùra o de Söta sarebbe BS... e non ho voglia di regalare popolarità ai cugini di campagna... 🤣
Ovviamente si scherza eh... Bergamo a livello di marketing funziona benissimo...

301 - 320 of 342 Posts