SkyscraperCity banner

1 - 20 of 53 Posts

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
Ecco le foto sulla Mostra “Metro-Polis. La sfida del trasporto su ferro a Napoli e in Campania”. Finalmente possiamo dare un volto ad alcune delle più interessanti stazioni della metropolitana di Napoli che verranno inaugurate nei prossimi anni.
Non aggiungo nessun commento. Le immagini parlano da sole.
Buona visione.

PS: Aprirò anche un thread mondiale sulla sezione trasporti. Vantiamoci anche noi, quando possiamo :cheers:

PS2: Alcune foto le ho fatte dalla brochure (ben fatta) perchè la qualità delle immagini non è ottima.

Linea 6_Stazione San pasquale (Boris Podrecca)
Interessante l'idea di una "scatola" ipertecnologica sottoterra.

Linea 1_Università (Karim Rashid feat Sergio Cappelli)
"in superficie l'omaggio alla cultura umanistica, nel sottosuolo l'età digitale".

Linea 1_Stazione Duomo (Massimiliano Fuksas)

Linea 6_Stazione Chiaia (Umberto Siola)

Linea 1_Stazione Capodichino (Richard Rogers)

Linea1_Stazione Garibaldi (Dominique Perrault)

Linea 6_Arco Mirelli ( Hans Kollhoff)

Non riesco a postare TUTTE le foto perchp il PC fa i capricci :bash: . Più tardi vedo di postare la foto della stazione TOLEDO, una delle più interessanti. :cheers:

·
Registered
2,102 Posts
Solo io non le vedo?

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts

·
Registered
2,102 Posts

Devi inserire il link dell'immagine, non quello della pagina.
Apri le pagine, vai sulle immagini, clikka il destro del mouse, Proprietà...e copia il link.

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Discussion Starter · #8 ·
^^ Lo so, l'ho sempre fatto ma non capisco perchè non funziona. Sto provando con Tinypic ma anche questo mi da problemi. Ne ho impostate alcune e ora si dovrebbero vedere.

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
che bello!!! Fanno vedere queste opere a Venezia per mostrare ai veneti come vengono spesi i loro soldi!! Ma è grandioso!! ;) Scommetto anche che in giro c'è un cartello con scritto "coglioni continuate a pagare, voi robe del genere le vedrete nel 2040".

Scherzi (mica tanto) a parte, sono delle belle realizzazioni.

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Discussion Starter · #12 ·
Prego, ci prendete chi? parla al singolare, pls.
Questo è il threa sui progetti di architettura, i tuoi commenti sono FUORI LUOGO.
E cmq non voglio polemizzare con te nè con altri. Io sono andato a Venezia ANCHE per il piacere di mostrarvi le foto sui progetti I T A L I A N I. Se devi postare interventi solo per il gusto sadico di provocare e rompere le palle vedi di finirla.
Sei sempre il solito coglioncello pronto ad IMBRATTARE di insulti ed offese il lavoro e l'impegno di altri. In primis del sottoscritto. Fine della discussione. Ti rinvio al nostro bravo moderatore.

·
Registered
2,102 Posts
ELETRIX said:
^^ Lo so, l'ho sempre fatto ma non capisco perchè non funziona. Sto provando con Tinypic ma anche questo mi da problemi. Ne ho impostate alcune e ora si dovrebbero vedere.

ok, ora vedo le prime 4!

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
ELETRIX said:
Sei sempre il solito coglioncello
^^ecco lo vedi che avevo ragione quando ho scritto "coglioni continuate a pagare, voi robe del genere le vedrete nel 2040".

Cosa? Sei stato a Venezia? Ma sei già tornato a casa vero?
Tutto bene coi passaporti, permessi di soggiorno eccetera?

·
virtual
5,851 Posts
Belle foto Ele, come sempre ottimo lavoro. Grazie per aver avuto la voglia ed il tempo di condividere con il forum questo tuo viaggio.

Realmente interessante la stazione San Pasquale: una enorme grotta in cui è parcheggiato una sorta di disco volante, medium di transizione tra l'interno e l'esterno.. metteva i brividi già quando era alla fase di rendering, a vederla così fa ancor più impressione.

La stazione di Capodichino mi ha fatto subito pensare al buon Kapoor: a quanto pare non è il solo ad instaurare un rapporto carnale tra la città e la metropolitana.
La stazione Duomo credo sarà davvero una vera scoperta. Dalla sezione sembra un enorme cuore, o un girone dantesco.. la metro come una enorme fucina (di persone e di idee)?
Molto bella poi anche quella di Chiaia: semplice, ma spettacolare al tempo stesso. Le rampe di scale diventano una scenografia vivente al mosaico-puzzle al centro del volume.. ingegnoso.

Spero che tu riesca a postare qualcosa di molto esaustivo sulla stazione Toledo: dalle foto circolanti in questi giorni pare davvero essere un progettino niente male..
Per il resto: Optime Ele! :cheers1:

·
Registered
10,895 Posts
Semplicemente stupende. Meglio non dire altro. non ci sono parole.
Bravo Ele complimenti per il reportage.

Piccola notazione: non si riesce a vedere il link della prima foto di Capodichino.
poi non dimenticare di inserire le foto di Toledo saluti :hi:

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Discussion Starter · #18 ·
@made e supertim
Più tardi vedrò di postare le altre foto:)
E' tutto il pomeriggio che cerco di farle visualizzare e ho le dita a pezzi. In più ho incassato ababstanza insulti per oggi.

1 - 20 of 53 Posts