Skyscraper City Forum banner
1 - 4 of 4 Posts

·
Orto contorto
Joined
·
12,084 Posts
Discussion Starter · #1 ·
È il tema nr. 1 nei quartieri generali dei giganti informatici e della comunicazione.

Il riconoscimento facciale, della voce, degli spostamenti. La tua faccia in fb che viene riconosciuta in pochi secondi innun aeroporto, in una manifestazione, ovunque, incrociata con gli spostamenti, etc

Thread per discuterne.

Io non voglio inserire foto, ne essere riconosciuto, ne far sentire al pc la mia voce, e mi secca che si traccinoni miei movimenti.

L'ultima convention di fb era dedicata all'IA, ho capito da quello che ho sentito la capacità di riconoscere profili fasulli da quelli veri,mi immagino riconoscere la stessa persona in diversi siti e forum, etc
 

·
Orto contorto
Joined
·
12,084 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Ad esempio, per dire, il settore delle banche:

https://www.bbvaopenmind.com/en/data-analytics-artificial-intelligence-and-big-data-in-banking/

ma sarebbe ora!! Se quei pirla di isp analizzassero i flussi da mio conto, come uso il bancomat e cdc, le poche cose che acquisto e i flussi verso altre forme di risparmio più redditive, si facessero due domande su quanti risparmi posso avere e se loro non hanno dei prodotti analoghi, magari mi risparmierebbero un po' di fatica....

O le assicurazioni, sai che me frega a me che controllino quando rientro a casa in media, rientro presto e spendo periodicamente per analisi sangue, quindi se avessi una polizza pagherei di meno. Si preoccupi chi ha condizioni diverse

Mi dicono che sia banche che assicurazioni usano già i big data, non so se acquistati da fb.

if their customer uploads photos of a certain type of car and indicates their interest, the bank can generate the offer of a credit product at that exact moment, which meets the customer’s specific needs, is sent via the social network and can be materialized quickly and with “very few clicks“.
E' inutile che continuate a postare Ukraine woman to marry dopo certe navigazioni, dai, il prodotto e' corretto ma l'offerta e' sbagliata.
 

·
Orto contorto
Joined
·
12,084 Posts
Discussion Starter · #3 ·
C’è comunque ancora «molto lavoro da fare per prevenire gli abusi» in parte perché «l’intelligenza artificiale, pur essendo una tecnologia promettente, è ancora molto lontana dall’essere efficace per molti contenuti che violano i nostri Standard, perché il contesto è ancora molto importante». Più in generale, come spiegato la settimana scorsa, la tecnologia necessita di un gran numero di dati di supporto per riuscire a riconoscere modelli significativi di comportamento, che noi spesso non abbiamo per lingue meno diffuse o per i casi che non vengono segnalati spesso. Inoltre, in molte aree - anche se si tratta di spam, pornografia o account falsi - gli “avversari” sono particolarmente sofisticati e «cambiano continuamente tattica per eludere i nostri controlli, il che significa che dobbiamo continuamente cambiare e adattare i nostri sforzi. Questo è il motivo per cui stiamo investendo in modo consistente in un numero maggiore di persone e in una tecnologia migliore per rendere Facebook più sicuro per tutti. Ed è anche il motivo per cui pubblichiamo queste informazioni. Si tratta degli stessi dati che utilizziamo per valutare internamente il lavoro fatto - e adesso ognuno potrà vederli per giudicare i nostri progressi», conclude la nota.
http://www.lastampa.it/2018/05/15/t...ount-falsi-hPhKFlvwIfT2CYM8YOgV5J/pagina.html
Praticamente, hai eliminato un miliardo di account falsi (i miei no comunque) ma hai permesso che succedesse quello che è successo ai Rohingya.

Ovvio, un 40% di account falsi non da nessuna credibilità commerciale al mezzo, tutto il resto cazzotene, oppure fa audience.
 

·
Orto contorto
Joined
·
12,084 Posts
1 - 4 of 4 Posts
Top