Skyscraper City Forum banner
3641 - 3660 of 3683 Posts

·
Registered
56,545 Posts
BolognaFiere, ok a nuova struttura di servizi dell'expo bolognese. Colla: "Garantire però tenuta occupazionale"
BolognaFiere, ok a nuova struttura di servizi dell'expo bolognese. Colla: "Garantire però tenuta occupazionale"
Ok della Regione alla società BF Servizi ma si attenziona l’organizzazione del lavoro al mantenimento delle garanzie per i lavoratori, anche quelli a tempo a tempo determinato.

11 dicembre 2020
Ok della Regione alla società BF Servizi ma si attenziona l’organizzazione del lavoro al mantenimento delle garanzie per i lavoratori, anche quelli a tempo a tempo determinato. È questo, in sintesi, l’esito dell’incontro di ieri a Bologna, in viale Aldo Moro, dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Lavoro, Vincenzo Colla, con le rappresentanze sindacali di BolognaFiere.
L’assessore ha assunto l’impegno a chiedere al Consiglio d’amministrazione di BolognaFiere, una volta esplicitati i passaggi formali, di presentare i piani industriali e strategici alle organizzazioni sindacali.[...]

·
Povero madonna user
11,330 Posts
18 Dicembre 2020
Bosco San Petronio Bologna: la proposta dell'archistar Cucinella
View attachment 870761
Porto prima in salvo le cappelle laterali e le vetrate e poi mi impegno a rievocare i bombardamenti del '44.

·
Registered
1,013 Posts
Porto prima in salvo le cappelle laterali e le vetrate e poi mi impegno a rievocare i bombardamenti del '44.
Ok, capito, te dici: provocazione fine a se stessa, ore di lavoro che potevano essere spese in maniera maggiormente proficua per produrre un'idea più solida.

Però si è trattato di una provocazione "bella", dite di no?

·
Povero madonna user
11,330 Posts
Ok, capito, te dici: provocazione fine a se stessa, ore di lavoro che potevano essere spese in maniera maggiormente proficua per produrre un'idea più solida.

Però si è trattato di una provocazione "bella", dite di no?
Tralasciando l'opportunità o meno dell'idea il tutto mi pare piuttosto confusionario
Un'accozzaglia di piante buttate e renderizzate sulla facciata i pinnacoli simil cipressi spelacchiati orribili sia come idea che come realizzazione.
Insomma la scarsissima qualità della renderizzazione della provocazione, come la chiami tu ,mi impedisce di apprezzarne completamente nel bene ma soprattutto nel male, come probabilmente farei e ho in parte già fatto, l'idea.
Fotorealismo che io mi sarei vergognato a farlo uscire e non certo degno di un "Archistar".

·
ain't one
2,865 Posts
Tralasciando l'opportunità o meno dell'idea il tutto mi pare piuttosto confusionario
Un'accozzaglia di piante buttate e renderizzate sulla facciata i pinnacoli simil cipressi spelacchiati orribili sia come idea che come realizzazione.
Insomma la scarsissima qualità della renderizzazione della provocazione, come la chiami tu ,mi impedisce di apprezzarne completamente nel bene ma soprattutto nel male, come probabilmente farei e ho in parte già fatto, l'idea.
Fotorealismo che io mi sarei vergognato a farlo uscire e non certo degno di un "Archistar".
Concordo con la mera provocazione e non troppo originale, ma posso dirti che sono i tipici rendering da architetti, l'emozione è quello che conta e non il fotorealismo, aka paraculismo.

·
Registered
1,013 Posts
Forse qualcuno aveva, anche per un solo secondo, potuto prendere sul serio la possibilità di realizzare una cosa simile? 🤣

Il dubbio è: ho veramente un obiettivo, qualcosa da comunicare tramite questa provocazione? oppure l'ho sparata grossa, solo per il gusto di vedere la gente discuterne?

·
suburban bishop
7,933 Posts
Ho sempre pensato che la facciata andrebbe semplicemente ultimata. Come tutte le chiese si tratta di un edificio utilizzato e quindi fa parte della vita della città, non è un reperto archeologico da non toccare. Inoltre è normale che le fasi di costruzione di grandi cattedrali siano separate anche da secoli

• Like
Reactions: vittorio tauber

·
ain't one
2,865 Posts
Ho sempre pensato che la facciata andrebbe semplicemente ultimata. Come tutte le chiese si tratta di un edificio utilizzato e quindi fa parte della vita della città, non è un reperto archeologico da non toccare. Inoltre è normale che le fasi di costruzione di grandi cattedrali siano separate anche da secoli
Sono d'accordo, la stratificazione storica è e deve essere parte dell'architettura italiana.
Nello specifico all'idea di Cucinella critico l'effetto da installazione della Biennale di Venezia e a mio umile parere anche poco innovativa, la basilica boscosa, meh.

·
Povero madonna user
11,330 Posts
Il prossimo giornalaio che usa il termine torre per un palazzo di 5 piani 3 volte più largo che alto andrebbe radiato dall'albo.

·
Registered
1,013 Posts
Ahaha, è la prima cosa che ho pensato anch'io. Ma in questo caso "Torre Biomedica" dev'essere il nome ufficiale, probabilmente scelto dall'amministrazione ospedaliera prima ancora di poter vedere il progetto architettonico.

Torre Biomedica suonava figo, e se poi proprio "torre" non è, pazienza!

Piuttosto, la copertura di quei due padiglioni bassi, che in un render è verde rame e nell'altra grigio cemento?

3641 - 3660 of 3683 Posts