Skyscraper City Forum banner
3661 - 3680 of 3683 Posts

·
Registered
1,467 Posts
"Nasce a Bologna un nuovo hub per start up ad alto impatto sociale: si chiama Mug-Magazzini Generativi e sarà inaugurato lunedì 31 maggio alla presenza del sindaco Virginio Merola e del presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Con questo progetto Emil Banca Credito Cooperativo presenta alla città uno spazio di 1750 mq (i vecchi magazzini delle Poste di via Emilia Levante) composto da ambienti polivalenti altamente tecnologici, postazioni coworking, sale per meeting e workshop di varie dimensioni, oltre ad un auditorium da 99 posti."

·
ain't one
2,865 Posts
Aperto il nuovo asse Bovi Campeggi-Carracci. Entro luglio anche Kiss&Ride

Dopo anni di lavori e diversi rinvii, da oggi il nuovo asse nord-sud – da via Bovi Campeggi a via de' Carracci – è aperto al traffico. L'accordo tra le parti, Comune di Bologna, l'allora Provincia, la Regione Emilia-Romagna e Rfi, era stato firmato 14 anni fa.

La fine lavori del primo stralcio, quello in inaugurazione oggi, era prevista per fine 2018, ma una serie di impedimenti e di ritardi hanno fatto slittare l'avvio al 2021. Per la piena funzionalità di tutta l'opera, il secondo lotto, ovvero il collegamento con via Gobetti e il conseguente allaccio alla viabilità della Tangenziale, bisognerà ancora attendere.

[...]
fonte: https://www.bolognatoday.it/cronaca/nuovo-sottopasso-carracci-bovi-campeggi.html

·
amateur facial
3,667 Posts
che culo
io da romagnolo anticlericale non l'avrei proprio fatto entrare in casa

comunque leggo di bologna laboratorio della sinistra ma io penso che bologna non faccia proprio testo politicamente parlando
è tipo una realtà parallela
parliamo di una città in cui potere al popolo prende il 2.5 (!) e una forza politica come coalizione civica è determinante per il risultato di lepore e lo sarà in consiglio
roba che a livello nazionale non va oltre il 2
e gente tipo lepore fuori dai confini comunali è il nulla

poi diciamolo sto payoff della città più progressista d'Italia a me mette addosso un cringe non so voi

·
Not cool
3,742 Posts
Dopo 4 anni vissuti a Roma, provenendo da Piacenza, questa settimana mi trasferisco a Bologna. È l'unica città del nord Italia, con Genova, che poteva salvarmi dallo sconforto per aver abbandonato Roma, la sua atmosfera, il clima, la cucina...

Sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di scoprirla per bene. 🤟

• Like
Reactions: tHOmMY777

·
Not cool
3,742 Posts
Ciao Blaise. Sempre apprezzabile il tuo stile comunicativo. 😬

Abbiamo fatto in fretta e furia alla prima occasione che ci si è presentata, dalle parti di Foscherara.

In cosa Bologna ti ha stufato, se posso chiedere?

·
amateur facial
3,667 Posts
ei
parti subito così middle class un po' defilato
lì vicino c'è san silverio di chiesa nuova è uno dei miei edifici preferiti

non mi ha stufato nulla in particolare è come se un giorno (tipo due mesi fa) avessi realizzato che ci sto vivendo e questo pensiero mi ha spaccato il cervello
è una città un po' confort che ti risucchia senza che te ne accorga. ho la sensazione di aver dato, come si dice: è arrivato il momento
un mix di robe anche vicende personali che mi spingono ad immaginarmi altrove
in realtà sono gasato ho voglia di avventure

·
Not cool
3,742 Posts
Va beh, per compensare il fatto di aver trovato abitazione in una zona "middle class un po' defilata" - la scelta era su base logistica, non conosciamo i quartieri - casa è in un negozio convertito ad appartamento. 😅

Ad ogni modo, se avete tempo e voglia di spendere due parole per introdurmi alla città - che frequentavo un poco da ragazzo ma non conosco bene - ve ne sarò grato.

(Blaise, vai e spacca. Gran cosa le ripartenze)

·
amateur facial
3,667 Posts
certo penso che sia qui sia in pm saremo più che felici di darti una mano se possibile.
tra l'altro mi sa che un paio di forumer (se ben ricordo) sono di quelle parti
anch'io non è che viva poi così distante insomma tutti a bolo levante qua

3661 - 3680 of 3683 Posts