Skyscraper City Forum banner
21 - 40 of 46 Posts

·
Banned
Joined
·
7,813 Posts
Discussion Starter · #29 ·
prendo le foto per il sito di urbanfile ok?? posso?? ;)

bella dai stai venendo bene! anche se non mi fa impazzire il rame!

ps: quanti metri è alta la staz a valle!!?? si ha qualcosa di quella a monte?
 

·
Registered
Joined
·
595 Posts
"La nostra priorità è la sicurezza e la perfetta efficienza della nuova funivia del Renon. Per questo motivo abbiamo deciso di effettuare tutti i possibili controlli tecnici prima dell’entrata in esercizio". Così l’assessore Thomas Widmann commenta la decisione di aprire a fine maggio il nuovo impianto.

Nei giorni scorsi, i tecnici della ditta Leitner, hanno notato un allungamento di circa 15 metri di due delle quattro funi portanti già montate, dovuto con ogni probabilità ai forti sbalzi di temperatura dell'ultimo periodo. "Nonostante il fenomeno rientri all'interno del range di sicurezza previsto dai costruttori - commenta l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - e non rappresenti alcun pericolo per la funzione dell'impianto, è stato deciso di approfondire tutti i controlli possibili, e ripristinare le condizioni di partenza. Sia la Provincia, che la ditta Leitner, vogliono mettere a disposizione della cittadinanza un impianto completamente efficiente, senza dover lasciare in sospeso alcun tipo di questione". L'apertura della funivia è pertanto fissata per fine maggio.

All'inizio di marzo, la nuova funivia del Renon aveva passato il test del primo viaggio di prova, mentre proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della stazione a valle, che saranno conclusi entro metà aprile. Seguiranno i collaudi tecnici. Una volta in funzione, la nuova funivia sarà un impianto altamente innovativo dal punto di vista tecnologico, ed estremamente efficace per quanto riguarda la mobilità delle persone. Quella del Renon, infatti, sarà la prima cabinovia trifune ad agganciamento automatico a livello nazionale, con doppie funi portanti e fune traente centrale. A pieno regime circoleranno fino a otto cabine di colore rosso bordeaux con una capacità ciascuna di 35 passeggeri. I posti a sedere sono 24. La nuova funivia del Renon potrà trasportare fino a 550 persone all'ora, e il tempo di percorrenza lungo i 4,5 km. del percorso (950 metri di dislivello) sarà di 11 minuti.


http://www.provincia.bz.it/usp/285.asp?redas=yes&aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=295548
Provincia BZ
 

·
Banned
Joined
·
7,813 Posts
Discussion Starter · #33 ·
ottimo! grazie! ;)

si sa nel piccolo centro commerciale che negozi verranno ospitati e più o meno quanto sarà grande?

cmq l'Alto Adige ne ha parlato dando anche interessanti foto della stazione a valle: http://altoadige.gelocal.it/multimedia/home/5195053 ;)
 

·
Banned
Joined
·
7,813 Posts
Discussion Starter · #34 · (Edited)
ALTRE NEWS! e si parte da questo mese!

La gestione economica

Presso la stazione a valle è stato realizzato un parcheggio di 100 posti auto che sarà gestito da Leitner per 40 anni. Dopodiché, l'immobile passerà alla Provincia. Tradotto, Seeste e Leitner realizzeranno la cabinovia. che costerà alla Sta, ossia all'amministrazione provinciale, 16 milioni di euro. Nel contempo costruiranno a loro spese la nuova stazione a valle, all'interno della quale verranno realizzati 12.000 metri cubi, suddivisi fra un garage interrato da tre piani con almeno 130 posti auto, una superficie di 1.264 metri quadri da destinare a uffici, in quota parte pubblici, e un'altra superficie di 1.500 metri quadri destinata invece al commercio.

L'ipotesi più accreditata dalla stessa Leitner è che la superficie commerciale venga data in gestione non a singoli piccoli commercianti, ma a una qualche grossa catena. Detto altrimenti, non è lontana l'ipotesi di un centro commerciale, seppure non di dimensioni notevoli. Per ottenere in concessione questi spazi, l'Ati sborserà alla Provincia 3,2 milioni di euro.

Leitner ha attivato una simile partnership per la Nordkettenbahn di Innsbruck. E proprio il presidente del gruppo Leitner, Michael Seeber, tiene a precisare: "Si tratta del primo progetto provinciale dì Ppp. seppur parziale, ma dimostra comunque eloquentemente che le opere realizzate con questa torma di collaborazione tra pubblico e privato sono convenienti per la collettività."


render stazione a valle (a sx) più probabile centro commerciale con parcheggio (a dx)



MESSA IN SERVIZIO



EDIT

da ferrovie.org
 

·
Registered
Joined
·
595 Posts
render stazione a valle (a sx) più probabile centro commerciale con parcheggio (a dx)
La stazione non è piu cosi, è stata completamente ridisegnata in seguito ad una bocciatura da parte della commissione per il paesaggio.

L'impianto aprirà al pubblico sabato 23 maggio.
 

·
Banned
Joined
·
7,813 Posts
Discussion Starter · #36 ·
La stazione non è piu cosi, è stata completamente ridisegnata in seguito ad una bocciatura da parte della commissione per il paesaggio.

L'impianto aprirà al pubblico sabato 23 maggio.
si immaginavo.. infatti è scritto "probabile" :)

appena c'è un render nuovo lo metto :)
 

·
Banned
Joined
·
7,813 Posts
Discussion Starter · #38 ·
Magari anche citando la fonte non sarebbe male...
si hai ragione :) su urban è citata.. qui avendo "rubato" ad urban un pezzo dell'articolo mi son dimenticato :)
 
21 - 40 of 46 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top