SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 48 Posts

·
Banned
7,813 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
ciao in questo thread volevo fare una bella raccolta fotografica delle più recenti costruzione in provincia di bolzano.. non solo le più famose e già trattatissime in SSC come il Museion, ma piccoli progetti come case private, piccole aziende, centrali biomassa, nuovi ponti e altro ancora :)

spero vi piaccia ;)

iniziamo con le casa dei privati e qualche edificio pubblico .. poi nei prossimi giorni vedo di mettere il resto..

dal sito di casaclima le foto abbondano incredibilmente :lol:
ne ho messe un quarto circa se no riempivo tutto il server di SSC :lol:

·
Banned
7,813 Posts
Discussion Starter · #2 ·
altro ancora :)

asilo nido

centrale biomassa/teleriscaldamento di Obereggen

..di Resia

..di Sesto

..di lasa

..di Val d'aora

mi fermo qui con le centrali.. :D di metterle tutte e 100 non ce la faccio alle una di notte eheheh

·
Bob The Builder
6,959 Posts
grazie!!.... alc sono davvero inreressantissime!!

·
Banned
7,813 Posts
Discussion Starter · #7 ·
amx ma le terme di merano le hai già inserite in qualche thread?
no :) sono sotto esame.. non ho tanto tempo ora.. poi nei prossimi giorni ho in mente già parecchie cose da inserire, comprese le terme ;)

·
Registered
184 Posts
bravo amx io mi sono sempre ripromesso di scattare qualche foto quando torno a casa ma regolarmente mi idmentico...delle terme a parer mio sono belli soprattutto gli interni di Thun

·
Registered
12,746 Posts
Ecco, Bolzano sembra il mio eden. edifici moderni ben inseriti nel loro contesto, linee minimal (siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!), ecologia spinta (suppongo che le centrali a biomassa funzionino con scarti agricoli/cippato), pannelli solari...

ho capito che quest'estate, magari a settembre, ci verrò. si può girare coi mezzi pubblici, com'è la situazione li?

·
Banned
7,813 Posts
Discussion Starter · #10 ·
Ecco, Bolzano sembra il mio eden. edifici moderni ben inseriti nel loro contesto, linee minimal (siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!), ecologia spinta (suppongo che le centrali a biomassa funzionino con scarti agricoli/cippato), pannelli solari...

ho capito che quest'estate, magari a settembre, ci verrò. si può girare coi mezzi pubblici, com'è la situazione li?
confermo ... confermo.... eeeeeh .. confermo :D:D:D

cippi, scarti (tipo vecchi pallets) e soprattutto segatura/truccioli!
Cmq ci tengo a sottolineare per i più ecologisti del forum di non pensare che questa strada sia percorribile e applicabile sui grandi numeri (va bene solo per piccole comunità) .. perchè le nemmeno 100 centrali presenti in AA bruciano già tutto quello rastrellabile in provincia e per un terzo funzionano con scarti Trentini! Se giù a Trento decidessero di appliccare massicciamente anche loro questa politica non ci sarebbe trucciolato sufficiente per entrambi ...

qui il link ad uno dei consorzi più grandi: http://www.biomasseverband.it/cms/website.php?id=/it/index.htm

per i trasporti vai tranquillo ;) ti suggerisco un giretto col trenino (minuetto diesel) della val venosta..

puoi vedere qui: http://www.sad.it

per l'intero album di foto vedete qui: http://www.agenziacasaclima.it/it/casaclima/foto-casaclima.html

·
Registered
2,152 Posts
Anche nel vicino bellunese hanno fatto alcuni interventi di architettura contemporanea in ambito alpino!Molto interessanti,a mio avviso,sono gli interventi di Domegge di Cadore!Vi posto un due immagini:

Multyphisics lab

Abitazione

comlesso residenziale

·
UdENTE REGISTRATO
6,037 Posts
amx grazie delle foto !!1
devo dire che c'è fin troppa roba :D !(invidia)
DEvo farci un salto a bolzano ,molto bello lo stile di tutte queste case,e i materiali
avete una grande attenzione architettonica e a differenza della val d'aosta riuscite in un contesto alpino ad avere uno stile non banale

·
Banned
7,813 Posts
Discussion Starter · #17 ·
1 - 20 of 48 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.