SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 81 Posts

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
Joined
·
6,379 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Brava Gente Vs. Brutti&Cattivi
Voglio raccogliere gli eventi di cronaca + efferati di questa imminente estate e vedere se la paura dell'immigrato e/o del "diverso" ha qualche fondamento:

06.06 Aggressione ai danni una rom di 16 anni incinta di sei mesi sul lungomare di Rimini venerdì sera, davanti a un bar è stata prima insultata da un uomo seduto a un tavolino e che poi si è alzato e le ha sferrato un calcio nella schiena. Una volta a terra la ragazza è stata presa a calci fra l'indifferenza della gente.

07.06 Vesuviana: pugni e calci a due ragazzi gay, era una banda, almeno dieci persone. Li hanno scaraventati a terra e colpiti con calci in faccia e nello stomaco.

08.06 Bergamo, accoltellata 21enne, l'omicida: "Ho ucciso il mio amore",
autore del gesto, un tunisino di 25 anni
, sposato e con due figli.

10.06 Milano, clinica dell'orrore, più che una clinica, la struttura situata nel centro di Milano, negli ultimi due anni sembra essere stato un vero e proprio laboratorio di mostruosità. Il comune obiettivo di tutti i reparti era quello di operare il più possibile, anche dove non c'era necessità, pur di raccattare soldi dal Servizio sanitario, 88 pazienti avrebbero subito un intervento inutile, lesioni gravissime, anche su malati terminali. Altri cinque sarebbero addirittura morti in seguito a un'operazione fatta esclusivamente per far lievitare i conti da presentare al Servizio sanitario nazionale.

10.06 Verona, Hanno ucciso un loro dipendente romeno per incassare un milione di euro dall'assicurazione.
Titolari di un'impresa di autotrasporto, T V V e C N hanno ucciso Adrian Joan K., 28 anni, assunto in nero presso la loro ditta da un paio d'anni. In cambio della regolarizzazione del contratto, i suoi datori di lavoro lo avevo convinto a indicare come unica beneficiaria dell'assicurazione sulla vita la titolare dell'azienda.
L'uomo era stato narcotizzato altrove, composto sul sedile della Rover per inscenare un suicidio, e cosparso di benzina. Per rendere ancor più verosimile la messinscena, nell'auto era stata abbandonata una bomboletta di gas di quelle usate normalmente per cucinare in campeggio.

Al momento non c'è partita Brava Gente vince a man bassa.
 

·
Kunst um der Kunst willen
Joined
·
5,712 Posts
Ma che è oggi è la giornata del thread più qualunquista?
 

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
Joined
·
6,379 Posts
Discussion Starter · #3 ·
^^

mi hai risparmiato un edit, qualunquista e vagamente flamerogeno, perfetto per SSC italia skybar:)
lo voglio mantenere in vita fino a settembre.
 

·
virtual
Joined
·
5,852 Posts
Olanda vs. Italia 3-0

Ma, non ho capito: vuoi un thread dove fare flame allegramente per tutta l'estate?
 

·
langhe
Joined
·
3,316 Posts
bhè, potrebbe essere una sorta di statistica aggiornabile.
 

·
YES
Joined
·
9,809 Posts
oggi sono isterico, ma io sono il buono

vecchiaccia sulla metro che si piazza davanti alla porta per rimanere il più possibile vicino alla porta per scendere, e non fa stare me al posto suo, gli chiedo a che fermata scende e mi dice sesto fs, allora le chiedo "mi scusi, devo scendere tra 2 fermate (cordusio) posso mettermi al suo posto visto che scende molto dopo??" mi risponde con un sorrisino malefico " ma NO".............ero nero, allora ho detto " ma scusi lei scende a sesto fs e si piazza davanti alle porte e non si sposta manco per far scendere la gente è proprio una cafonazza" e lei "ma come si permette!!" un tipo che stava li le fa "beh signora, veramente il ragazzo ha ragione" . questa si gira e non dice più nulla. A cordusio non si è mossa di un millimetro e le ho tirato una spallata che la spalla è ancora a cordusio :).
 

·
Registred user
Joined
·
384 Posts
Un punto a favore di brava gente:

10-06 Botte e violenze dal marito, brasiliana si lancia dal balcone e poi lo denuncia

Arrestato il consorte, un pesarese di 31 anni. Negli ultimi tempi beveva fin dal mattino e tra i due era lite continua
 

·
Valpolicella abuser
Joined
·
2,608 Posts
10.06 SERA DI TERRORE. I carabinieri indagano su un episodio accaduto ad Arbizzano. Sono molti ancora i punti da chiarire
Ragazzina sequestrata sfugge a una violenza
È stata caricata a forza su un’auto e tenuta in ostaggio un’ora da uno sconosciuto Ma è riuscita a liberarsi e a dare l’allarme

Marzio Perbellini
Sequestro e tentata violenza ad Arbizzano. Si era allontanata per fare una telefonata e per un’ora i suoi amici l’hanno cercata ovunque. Poi è riapparsa chiamando col cellulare da un campo poco distante dicendo che qualcuno la andasse a riprendere perché le era successa una cosa terribile: un uomo l’aveva sequestrata cercando di violentarla. L’hanno trovata in stato di choc, con i vestiti strappati e con questa brutta storia da raccontare. Che poteva finire male, o comunque molto peggio.
La storia è quella di una ragazza appena maggiorenne che nel tardo pomeriggio di sabato era ad Arbizzano, a villa Renzi, dove un gruppo di giovani recitava in «Rèn, come confutare Confucio attraverso 14 scene di teatro occidentale e una canzone», spettacolo teatrale di Gloriana Ferlini. Era arrivata lì un po’ prima, in tempo per assistere alle prove degli attori non professionisti che sarebbero andati in scena verso le 20.30 davanti a un pubblico di genitori e amici.
Erano circa le 18.30, quando - secondo quello che alcune persone presenti hanno raccontato - ha detto ad alcuni compagni che sarebbe tornata subito, doveva solo fare una telefonata veloce. Si è allontanata dal palco nel giardino della villa, si è avviata lungo il vialetto verso il cancello di ingresso, a una cinquantina di metri, ed è andata fuori sulla strada, coperta alla vista dal muro di recinzione.
Una volta fuori, e sempre secondo quanto ha raccontato e riferito chi ha ascoltato, un’auto bianca si è fermata proprio vicino a lei e l’autista, un uomo che ha descritto essere di colore, l’ha attirata vicino alla portiera della macchina con una scusa e poi l’ha caricata a forza e portata via infischiandosene che fosse ancora pieno giorno e correndo il rischio di essere visto da qualcuno. E senza che nessuno vedesse nulla o sentisse alcunché, poiché, le eventuali grida sarebbero state coperte dalla musica degli altoparlanti. L’inizio di un’ora di terrore. Un viaggio in macchina, ha detto la ragazza, in giro per la Valpolicella con l’uomo che mentre guidava la strattonava e cercava di toglierle i vestiti e la giovane, che nonostante fosse paralizzata dalla paura, tentava di reagire e di difendersi mentre il cellulare continuava a suonarle perché gli amici la cercavano. Il racconto confuso della ragazza è da verificare dai carabinieri, che stanno indagando; ed è stato riportato a sprazzi da chi l’ha ascoltata e comunque ha descritto la ragazza terribilmente provata e con i segni della colluttazione sul corpo e sui vestiti, strappati in più punti.
L’hanno trovata dopo un’ora di ricerche e decine e decine di telefonate a vuoto. Ha chiamato lei, che ha detto di essere stata abbandonata in un campo: «Venitemi a prendere», ha detto con un filo di voce, «fate presto». Si sarebbe liberata dell’uomo perché esasperata si sarebbe messa a urlare con tutta la forza che aveva in corpo mettendo paura al suo sequestratore che spaventato avrebbe aperto la portiera e spinto la giovane fuori dalla macchina, in un campo.
I carabinieri sono arrivati subito, come pure l’ambulanza che ha portato la ragazza all’ospedale di Negrar per i controlli. Gli inquirenti nel frattempo hanno ascoltato a lungo la ragazza e in queste ora stanno raccogliendo testimonianze e facendo verifiche. Soprattutto stanno passando al setaccio le macchine di colore bianco possedute da stranieri in zona. Sono però diversi i punti da chiarire e ci stanno lavorando. Una storia che sabato sera ha creato molto nervosismo tra i presenti, circa 200 persone .

© Copyright 2008, Athesis S.p.A. - Tutti i diritti riservati
 

·
YES
Joined
·
9,809 Posts
Anche staserrA SONO FATTISIMO FORSE W MEGLIO CHE LA SMRETTO, UN PUNTO FAVORE DEIU CATTIVII
 

·
Flame Lurker?
Joined
·
170 Posts
Mi sembra che questa sia una precisa selezione atta forse a cercare di dimostrare qualcosa? Non saprei. Supponendo che per Brutti&Cattivi si voglia intendere sarcasticamente "poveri stranieri maltrattati", e il periodo in esame sia il mese in corso, mi sembra il caso di colmare qualche LIEVISSIMA lacuna:

(ANSA) - BERGAMO, 5 GIU - Due extracomunitari clandestini sono stati arrestati dai carabinieri, a Bergamo, in due distinte operazioni. Uno e' ritenuto responsabile di violenza sessuale su una ragazza senegalese di 24 anni. L'altro sarebbe l'autore di numerosi episodi di bullismo nei confronti di alcuni giovani che frequentano un oratorio della provincia.

(ANSA) - GENOVA, 5 GIU - Circa 50 tonnellate di merce scaduta o priva di etichettatura, di origine africana sono stati sequestrati in porto a Genova. Tra questi prodotti, alimentari, farmaceutici, cosmetici, liquori e bevande. Dal 2007, a piu' riprese, i militari del secondo nucleo del Gruppo della Guardia di Finanza di Genova hanno individuato in porto 8 container destinati a altrettanti negozi o ditte del nord Italia, i cui titolari sono extracomunitari.

(ANSA) - GENOVA, 9 GIU - Avevano cercato di sfuggire ad un controllo speronando una vettura dei carabinieri: 3 romeni sono stati arrestati la notte scorsa a Genova. I carabinieri avevano notato un'auto che procedeva a zig zag e hanno provato a fermarla ma il conducente ha e tentato la fuga. Dopo un inseguimento in cui i romeni hanno tentato di mandare fuori strada la volante i tre sono stati arrestati. Per un romeno, in possesso di un coltello, e' scattata la denuncia anche di porto abusivo di arma da taglio.

(ANSA) - MILANO, 9 GIU -Sgominata dai Carabinieri di Corsico un'organizzazione dedita allo spaccio di droga: arrestate 32 persone, trenta marocchini e due albanesi. I Carabinieri hanno sequestrato 18 chilogrammi di eroina. L'organizzazione riforniva la cerchia sudovest dell'hinterland milanese.I 2 albanesi si recavano periodicamente nel loro paese dove caricavano l'eroina e la nascondevano in nascondigli ricavati nella carrozzeria delle loro auto con targa italiana.Il traffico sarebbe stato anche di 5 kg per settimana.

Viterbo, 9 giu. - (Adnkronos) -Un albanese e' stato arrestato dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tuscania, per furto aggravato e ricettazione. I militari, durante un servizio per il controllo alla circolazione stradale sull'Aurelia, hanno intimato l'alt ad un fuoristrada che sopraggiungeva a forte velocita' e che invece di fermarsi, ha accelerato forzando il posto di controllo, tentando di investire uno dei carabinieri.

(ANSA) - CASTEL RITALDI (PERUGIA), 8 GIU - Una rissa tra due famiglie albanesi residenti a Castel Ritaldi (Pg) si e' conclusa con l'arresto di 5 persone. Una sesta persona e' stata denunciata. Ignoti i motivi che hanno scatenato la rissa, in seguito alla quale tre dei partecipanti sono finiti in ospedale. Gli albanesi si sono picchiati con bastoni, crick ed arnesi da lavoro.

(ANSA) - PADOVA, 8 GIU -Tre moldavi clandestini sono stati fermati dalla polizia a Padova dopo aver seminato il panico guidando ubriachi un pick-up rubato. Prima di essere intercettati e inseguiti da una Volante i tre, di eta' comprese tra i 18 e i 22 anni,avevano tentato di investire uno studente 28enne e la sua fidanzata,con una manovra spericolata.Nel corso dell'inseguimento i 2 poliziotti sono rimasti feriti: uno con una prognosi di 25 giorni, per una forte contusione ad un ginocchio, l'altro di 15 giorni.

(ANSA) - BOLOGNA, 8 GIU -Un algerino è stato arrestato ieri dai carabinieri a Bologna per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Alle 21 in via Caduti di Cefalonia in un negozio di generi alimentari il magrebino ha tentato di rapinare il titolare, 48 anni del Bangladesh, sottraendo merce dagli scaffali e pretendendo di non pagarla.

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 7 GIU -Un tunisino di 38 anni e' stato arrestato nel reggiano per aver usato violenze tali alla convivente fino a causarle un aborto. Ieri nei confronti dell'uomo e' stato eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal Gip di Reggio Emilia Andrea Santucci su richiesta del pm Valentina Salvi. Per i carabinieri l'uomo dal 2003 ha maltrattato la donna, connazionale di 43 anni, fino a che, il 22 maggio 2008, con calci e pugni le ha provocato l'interruzione della gravidanza.

(ANSA) - MODENA, 7 GIU -Un marocchino di 36 anni ha ucciso a coltellate un connazionale di 59 questa mattina all'alba a Nonantola, nel modenese, ed e' stato fermato dai carabinieri. Il fatto e' avvenuto attorno alle cinque all'interno dell'abitazione dell'immigrato, in via Provinciale ovest 32.

(ANSA) - PERUGIA, 7 GIU -E' stato espulso ed imbarcato su un volo per Bucarest un romeno,Ovidiu Hali,che 'gestiva' l'accattonaggio davanti alle basiliche di Assisi. Nullafacente, e con numerosi precedenti, lo straniero - secondo l'accusa - con minacce e violenze decideva chi poteva o meno chiedere l'elemosina in determinati posti, facendosi consegnare somme mensili in cambio della sua protezione. Chi la rifiutava veniva minacciato, aggredito ed in certi casi anche rapinato. Viveva a Perugia da diversi anni.

Inutile dire che si tratta solo di un campione, ce n'è quante ne volete di queste.

Il mio scopo non è dimostrare che sono solo gli stranieri a commettere crimini in Italia, ma impedire che venga dimostrato il contrario - spero che questo sia chiaro per tutti!
 

·
Registered
Joined
·
9,768 Posts
basta che non si voglia dimostrare che gli extracomunitari siano di natura dei delinquenti!
 

·
Registered
Joined
·
9,768 Posts
basta che non si voglia dimostrare che gli extracomunitari siano di natura dei delinquenti!
 

·
Registered
Joined
·
7,050 Posts
Il mio scopo non è dimostrare che sono solo gli stranieri a commettere crimini in Italia, ma impedire che venga dimostrato il contrario - spero che questo sia chiaro per tutti!
E' ovviamente impossibile dimostrare il contrario, ma in Italia si sta facendo strada una pericolosa equivalenza straniero=delinquente, o una versione appena piu' attenuata straniero=molto probabile delinquente.
Lo si vede dai titoli sui giornali, dai TG ecc.
La raccolta iniziata da mi3max vorrebbe evidenziare anche quando lo straniero e' vittima: tutto qui.
 
1 - 20 of 81 Posts
Status
Not open for further replies.
Top