SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 569 Posts

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
Il thread ufficiale del calciomercato 2008 :D

Juventus: Ufficiale, Amauri è bianconero 'Era la mia prima scelta'

18:30 del 30 maggio

18.30 Jean Claude Blanc, alla presentazione di Amauri: "Non abbiamo mai temuto che la trattativa non andasse a buon fine - ha detto - la situazione era complessa e c'è voluto il tempo necessario; la firma è slittata ad oggi anche se le visite mediche erano state effettuate martedì. Trezeguet? E' assolutamente incedibile. Il nostro obiettivo è rinforzare la squadra in vista della possibilità di combattere su tre fronti e per farlo avremo a disposizione un attacco fortissimo con Amauri, Trezeguet, Del Piero e Iaquinta".
16.42 Amauri è della Juventus. L’attaccante brasiliano, che martedì aveva già sostenuto le visite mediche a Torino, ha firmato quest’oggi a Vinovo un contratto quadriennale. Al Palermo andranno ventidue milioni e ottocentomila Euro, ma la società rosanero verserà alla Juventus sette milioni e cinquecentomila Euro per il cartellino di Antonio Nocerino. Queste le prime dichiarazioni di Amauri da giocatore della Juventus. "Quando sono arrivato in Italia otto anni fa - ha affermato in un'affollata conferenza stampa -, avevo un sogno: giocare in una grande squadra. Oggi l'ho realizzato; sono felice e voglio vincere con la Juve". "Sì, è vero, si era interessato anche il Milan - ha poi aggiunto -, ma la mia prima scelta era la Juve. Il pirmo impatto che ho avuto non mi ha lasciato dubbi. Inoltre ho sempre dichiarato che avrei voluto giocare in Champions League; adesso potrò vincere anche lo scudetto. Per me è una vittoria personale".
Saluta Nocerino. "Questo è un addio- dice il centrocampista lasciando Vinovo - sto andando al Palermo, sono contento ed orgoglioso della scelta, perchè è una grande piazza, un'ottima squadra e un grande città. Mi avvicino a casa e questo mi fa molto felice. Non vedo l'ora di cominciare con la nuova maglia". Una cessione che però lascia un po' di amaro in bocca: "Effettivamente non c'è riconoscenza se mi hanno lasciato partire così. Non sono stupito, nel calcio non ci si meraviglia più. I giocatori vanno e vengono. Ma sono comunque onorato di aver indossato questa maglia, ci siamo lasciati benissimo e senza rancore. Mi sono trovato molto bene a Torino. Ma adesso ognuno per la sua strada...".

Soddisfatto il ds del Palermo Rino Foschi. "E' stata una trattativa difficile, iniziata in silenzio e finita con grande clamore - commenta il ds del Palermo Rino Foschi -. Alla fine sono contento e credo che Amauri si meritasse una grande squadra come la Juve. Per adesso sono completati gli affari Amauri e Nocerino, che è già ufficialmente del Palermo. Per quanto riguarda Lanzafame bisogna aspettare che i tempi lo consentano: dal primo luglio sarà anche lui a tutti gli effetti un giocatore del Palermo. L'accordo ha soddisfatto tutti: Palermo, Juve e Amauri".

http://www.calciomercato.com/index.php?c=7&a=82992

Juve scatenata, arriva Xabi Alonso

Accordo col giocatore, 25 mln ai 'Reds'

Dalla Spagna arriva una conferma definitiva: la Juventus ha rotto gli indugi e sta accelerando per arrivare a Xabi Alonso. Secondo quanto rivela 'Marca', il centrocampista del Liverpool avrebbe sul tavolo la proposta di un quadriennale a 3,5 milioni a stagione. Il giocatore sarebbe ormai persuaso, mentre manca l'accordo con il club inglese. La trattativa, però, dovrebbe chiudersi sulla base di 25 milioni di euro.

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo415599.shtml

Xabi Alonso: ecco l'offerta della Juventus

08:31 del 29 maggio
IERI L'INCONTRO CON L'AVVOCATO DEL CENTROCAMPISTA SPAGNOLO
Xabi, c’è l’offerta Juve: 3,5 milioni per 4 anni
Trattativa complessa, il Liverpool cerca il sostituto
Quattro ore faccia a faccia non sono bastate per capire se Xabi Alonso, centrocampista del Liverpool, può traslocare dalla città dei Beatles a quella di Gipo Farassino. La maratona di mercato ha coinvolto da una parte Secco e Blanc e dall’altra Inaki Ibanez, avvocato di Barcellona, che cura gli interessi del giocatore che Ranieri vorrebbe affiancare a Sissoko per formare il nucleo centrale della nuova Juve. Ibanez è sbarcato a Malpensa di buon mattino, ha trovato al terminal 1 un taxi inviato dalla Juve che l’ha condotto in corso Galileo Ferraris e alle 15,30 lo stesso autista l’ha riportato verso Milano. Nessuna dichiarazione ufficiale sull’andamento del colloquio, interrotto alle 13 con un rapido pranzo all’Unione Industriale. Anche perché quello di ieri è stato davvero il primo contatto ufficiale con il rappresentante di Xabi, cui la Juve ha fatto le sue offerte economiche: 3,5 milioni a stagione per quattro anni.
Oggi il giocatore guadagna 3,2 e ha fatto capire che vorrebbe salire a 4. Non c’è stato accordo come previsto, ma neppure una rottura. Si rivedranno «senza fretta» ha fatto sapere Ibanez. Quindi trattativa lunga, lo stesso Xabi ha annunciato che prima vuole vivere l’Europeo in tranquillità. La Juve pensava di chiudere in tempi brevi. Tant’è vero che la settimana scorsa Blanc è andato a Liverpool insieme a un avvocato di fiducia della società, pronto ad accordarsi con gli inglesi. Invece se la trattativa fra il centrocampista e la Juve sarà una prova di resistenza, altrettanto laboriosa sarà quella fra i bianconeri e il club inglese. Anche perché c’è una frattura all’interno dei Reds. Il tecnico Rafa Benitez ha dato il via libera alla cessione dello spagnolo, ma in società c’è chi frena e vuole prima guardarsi attorno per capire se ci sia un sostituto all’altezza. Per ora l’alternativa sarebbe stata individuata nel capitano dell’Aston Villa, Gareth Barry, 27 anni. Un affare ancora tutto da impostare. Se la Juve crede davvero nelle qualità di Xabi Alonso dovrà attendere forse un altro mese, lavorando su un doppio fronte. L’aspetto economico è rilevante anche per quel che riguarda la cifra da versare al Liverpool. Ma c’è stato un avvicinamento. Dopo i 25 milioni iniziali pretesi dal club britannico, ora l’accordo potrebbe essere raggiunto a 17 milioni. Una cifra comunque importante, ma che ha già ricevuto l’avallo del comitato sportivo bianconero. L’unica certezza è che domani sarà finalmente la giornata di Amauri.
Dopo le visite mediche e la precipitosa fuga di martedì, il brasiliano tornerà a Torino per firmare. Stasera finisce il torneo Under 21 di Tolone, quindi Nocerino e Lanzafame sbarcheranno a Torino, e sarà possibile chiudere la trattativa con il Palermo arrivando alla conclusione di una vicenda da subito piena di contrasti. Ieri Lanzafame ha preso posizione: «Sono contento di andare a Palermo». Mentre lo diceva aveva la stessa espressione di uno cui hanno appena svaligiato l’appartamento.

(La Stampa)

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Portieri: Milan su Cech, la Juve chiama Antonioli

09:00 del 29 maggio

Per il momento Abbiati rifiuta il Palermo, il Lione si avvicina a Lloris: allora il Milan torna su Cech del Chelsea.
Intanto la Juventus offre il ruolo di vice Buffon a Antonioli, che chiede tempo perché non vorrebbe lasciare Bologna.
(Corriere dello Sport)

·
Registered
5,479 Posts
Bellissimo Thread!!!!
^^Cech non andrà mai al Milan.
Grande colpo quello della Juventus,anche se ora bisogna vedere chi parte: Del Piero,Trezeguet,Amauri,Palladino,Iaquinta...qualcuno è di troppo.Se fossi io la dirigenza della Juventus venderei Trezeguet,ormai è uno degli ultimi anni in cui può avere mercato,per un cifra pari a 20 milioni e mi riprenderei Giovinco subito,è un fenomeno.Con quei soldi mi comprerei un bel difensore,carenza della Juventus.

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter · #4 ·
^^ Giovinco è della Juve, era in prestito ad Empoli e quest'anno è ritornato.

Lo stallo che c'è stato nella trattativa con il Palermo fino a qualche settimana fa per Amauri era dovuto al fatto che Zamparini lo voleva come contropartita, ma la dirigenza bianconera si è rifiutata da subito.
Giovinco secondo me è un vero fenomeno e credo proprio che nei prossimi anni andrà a prendere in eredità il posto di Nedved sulla fascia. Su Trezeguet, se fosse per me lo terrei anche in carrozzella!

·
Registered
3,332 Posts
il Milan non farà mercato.
l'inter si è andata a incasinare non poco... probabilmente oltre a comprare dovrà anche vendere.
la juve penso che, se chiude anche alonso, dovrà vendere. Un indiziato può essere il francese.
la roma bisogna vedere se cambia proprietario: se non cambia, credo dovrò vendere più che comprare.
la fiorentina, come al solito, arriverà al raduno con tutti i nuovi acquisti già fatti. Corvino deve essere molto bravo!

·
Registered
5,479 Posts
TRATTATIVE

INTER - TRATTATIVE
Abdoulay KONKO Genoa
Anderson Luiz de Sousa DECO Barcellona
Didier DROGBA Chelsea
Alexander HLEB Arsenal
Frank LAMPARD Chelsea
Samuel ETO'O Barcellona
Ricardo QUARESMA Porto

MILAN - TRATTATIVE
Gianluca ZAMBROTTA Barcellona
RONALDINHO Barcellona
Samuel ETO'O Barcellona
Andriy SHEVCHENKO Chelsea
Didier DROGBA Chelsea
Emmanuel ADEBAYOR Arsenal
Acquisti:Abbiati,Borriello,Flamini
Cessioni:Gilardino,Gourcouff

JUVENTUS - TRATTATIVE
Xabi ALONSO Liverpool
John Arne RIISE Liverpool
Acquisti:Amauri,Mellberg
Cessioni:Blasi,Nocerino

ROMA - TRATTATIVE
Juan Manuel VARGAS Catania
Francesco MODESTO Reggina
Antonio DI NATALE Udinese

NAPOLI - TRATTATIVE
Raffaele PALLADINO Juventus
Moris CARROZZIERI Atalanta
Leandro RINAUDO Palermo
Marek CECH Porto
Eren DERDIYOK Basilea

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter · #7 ·
Con Champions e Campionato vanno bene gli attaccanti che adesso ha la Juve, Palladino è un giocatore che accetta la panchina senza problemi, Iaquinta accuserà certamente dei problemi ad inizio campionato e preliminari per via dell'infortunio che lo ha tenuto lontano dalla nazionale... fidatevi che va bene così l'attacco.

Oltre a Xabi è necessario prendere almeno un forte difensore.. Chiellini e Legrottaglie non bastano, se Zebina non si rompesse spesso poi... :bash:

·
Registered
5,479 Posts
il Milan non farà mercato.
l'inter si è andata a incasinare non poco... probabilmente oltre a comprare dovrà anche vendere.la juve penso che, se chiude anche alonso, dovrà vendere. Un indiziato può essere il francese.
la roma bisogna vedere se cambia proprietario: se non cambia, credo dovrò vendere più che comprare.
la fiorentina, come al solito, arriverà al raduno con tutti i nuovi acquisti già fatti. Corvino deve essere molto bravo!
E menomale direi!!
Gente come Stankovic non voglio più vederla nell'Inter,e finalmente senza ciuffetto se ne andrà una volta per tutte.

·
Registered
3,332 Posts
E menomale direi!!
Gente come Stankovic non voglio più vederla nell'Inter,e finalmente senza ciuffetto se ne andrà una volta per tutte.
sicuramente col cambio allenatore ci saranno molti movimenti.
Bisogna anche dire che, però, solo con l'arrivo di mourinho e la partenza di mancini&staff sono partiti qualcosa come 50-60 milioni di euro. Per questo presumo che dovrà monetizzare se poi vuole accontentare tutte le richieste del portoghese.
Stankovic potrebbe essere un indiziato che garantirebbe qualche introito. Ma secondo me saranno molti di più (di sicuro molti dei vecchi e di quelli in scadenza andranno via).
Inoltre bisogna vedere come finisce la vicenda mancini che non mi sembra stia andando per un verso amichevole. Se trova una squadra disposta a spendere (tipo inglesi) potrebbe cercare di portarsi dietro qualche giocatore "fidato".

·
Registered
5,479 Posts
^^Palladino è secondo me fortissimo,addirittura lo paragonavano ad Ibra.E' difficile che arrivi ma può far fare il salto di qualità al Napoli.
Carrozzieri e Rinaudo sono due difensori bravi di testa,ma io prenderei Rinaudo,secondo me e non solo(lo voleva anche il Milan) è più forte.Peccato per il Napoli la probabile cessione di Domizzi al Genoa.

·
simple user
9,635 Posts
Comunque da quel che so mi risulta che la trattativa per portare Rinaudo a Napoli è praticamente conclusa.

·
Registered
7,056 Posts
Si infatti, è stato ufficializzato l'acquisto di Rinaudo dal Palermo.

Da Calciomercato.com

Napoli Rinaudo 'Subito la qualificazione in Coppa Uefa'

15:03 del 30 maggio

Leandro Rinaudo, difensore palermitano che nella prossima stagione indosserà la maglia del Napoli (6.3 milioni di euro il costo del cartellino e 5 anni di contratto), ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Quali sono le sue emozioni in vista della prossima avventura nel Napoli?

"Napoli e' una piazza importantissima con grandi ambizioni ed una grande storia alle spalle. Non vedo l'ora di indossare questa maglia. Essendo palermitano mi dispiace lasciare la mia città, ma sono veramente felice ed orgoglioso di indossare la casacca azzurra".

- In una difesa a tre dove preferisce posizionarsi?

"Sono un destro che si adatta in ogni ruolo in difesa, ma preferisco non fare delle presentazioni; cercherò di farmi apprezzare dai tifosi del Napoli sul campo. Le parole se le porta via il vento; sarà il mister a decidere dove schierarmi. Anzi colgo l'occasione per ringraziare Reja, perchè anche lui mi ha voluto a Napoli. Sono grato al mio nuovo tecnico; quando inizieremo ad allenarci vedrà lui dove schierarmi".

- Si sente pronto per l'obiettivo Intertoto?

"E' un obiettivo importantissimo. Posso dirlo ad alta voce, perche' ho avuto delle esperienze bellissime in Coppa Uefa. Dato che a Napoli manca da tantissimo tempo questa competizione, speriamo di regalare questa grandissima gioia ai tifosi. Faremo il possibile per qualificarci".

- Dovrebbe prendere il posto di Domizzi, che quest'anno ha disputato un'ottima stagione nel Napoli. Teme questo tipo di pressione?

"Colgo l'occasione per fare i complimenti a Maurizio, che ha disputato un'ottima stagione. Spero di ripagare la fiducia della società, disputando un buon campionato con il Napoli. Vogliamo far crescere il Napoli come squadra con il passare degli anni. De Laurentiis, Marino e Reja stanno dimostrando di voler costruire un club importante puntando su giovani di qualità. Sono fiero ed orgoglioso di far parte di questo progetto".

- Il direttore generale azzurro Pierpaolo Marino come l'ha accolta nel Napoli?

"Ci siamo sentiti al telefono e mi ha fatto molto piacere. Mi ha accolto benissimo. Non vedo l'ora di incontrarlo la prossima settimana per stringergli la mano ed iniziare questa nuova avventura".

- Cercherà di confermare il numero 77 di maglia?

"Quest'anno l'ha indossato Mannini, ma cercherò di convincerlo a cedermelo, perche' è un numero al quale tengo tantissimo. Mia nonna morì a 77 anni e per questo motivo sono legato dal punto di vista affettivo al numero 77. Cercherò di convincere Mannini, ma se non dovessi riuscirci non fa niente. Il numero e' comunque un aspetto relativo, perche' ciò che conta è indossare la maglia del Napoli".

·
Moderator
14,295 Posts
PALERMO

OUT
ZACCARDO (Wolfsburg, 8mln)
BARZAGLI (Wolfburg, 11 mln)
AMAURI (Juventus, 22.8 mln)
RINAUDO (Napoli 7, mln)

trattative
BRESCIANO (Fulham, 6mln)
AGLIARDI (Chievo)
PISANO
GONZALES

IN
LIVERANI (Fiorentina, Parametro 0)
DE MELO (Le Mans, Parametro 0)
RAGGI (Empoli, 6mln)
NOCERINO (Juventus, 7.5mln)
LANZAFAME (Juventus, 1/2 cartellino 3.5 mln)
DELLAFIORE (Torino, Fine Prestito)
BUDAN (Parma, Fine Prestito)
KJAER (Parametro 0)
PISANO (Torino, Fine Prestito)
GONZALES (Porto, Fine Prestito)

trattative:
BEHRAMI (Lazio)
ACQUAFRESCA (Cagliari)
AMELIA (Livorno 5mln + prestito SIRIGU)
CARROZZIERI (Atalanta)
BOVO (Genoa, alle buste per fine comproprietà)
FLOCCARI (Atalanta)
DERDIYOK (Basilea)

·
Registered
2,664 Posts
Modesto è già del Genoa. Per la fascia sinistra parlano di Abidal per Mancini, magari ce cascano ma la vedo dura non tanto per la trattativa col barca quanto per il contratto del giocatore.
Vargas mi sembra sia stato praticamente preso dalla Fiorentina.
Di Natale sarebbe quasi perfetto ma l'Udinese vuole molta pecunia e se la Roma non cambia di proprietà...
Comunque, come dicevate, dipende tutto dalla cessione o meno della società. Il mercato è bloccato e alcuni giocatori seguiti dalla Roma sono già andati, vedasi Gila e Modesto.

·
Banned
12,449 Posts
Peccato per il Napoli la probabile cessione di Domizzi al Genoa.
Eh, non è più così scontata (il Genoa non vuole spendere 9 milioni di euro), anche se il giocatore ha necessità di avvicinarsi a Modena, dove vive la famiglia.

Iezzo va al Chelsea o al Real Madrid?
Sì, tu scherza che intanto il Napoli un mese fa ha rifiutato un'offerta della Juventus (che poi ha incassato il no di Jimmy Fontana e forse fra poco anche di Antonioli) proprio per lui. Anche perchè voi avete bisogno come il pane di un altro portiere, visto che prima o poi Buffon si dovrà operare.

·
Registered
2,664 Posts
Io avevo sentito che Iezzo potrebbe venire alla Roma come secondo di Doni visto che Curci andrà in prestito.

·
Banned
12,449 Posts
Io avevo sentito che Iezzo potrebbe venire alla Roma come secondo di Doni visto che Curci andrà in prestito.
Iezzo andrebbe alla Roma solo se non stesse più bene qui e per giocarsela con Doni, non a fare il secondo e basta. Me l'ha detto proprio lui.

1 - 20 of 569 Posts
Status
Not open for further replies.