SkyscraperCity Forum banner

Campania: 10 milioni per l'aeroporto di Pontecagnano e l'interporto di Battipaglia

3654 Views 0 Replies 1 Participant Last post by  therock
22/3/2005
Campania: 10 milioni per l'aeroporto di Pontecagnano e l'interporto di Battipaglia

Napoli - La Giunta regionale della Campania, su proposta dell'assessore ai Trasporti, ha approvato due importanti finanziamenti per il potenziamento dei sistemi interportuale e aeroportuale della Campania.
In particolare la Giunta ha assegnato 5,9 milioni di euro alla società Aeroporto di Salerno, per l'infrastrutturazione dell'aeroporto di Salerno-Pontecagnano e 4 milioni di euro al Comune di Mercato San Severino, per la realizzazione della strada di collegamento tra l'autostrada A30 e l'area della piattaforma logistica integrata a supporto e completamento dell'Interporto di Salerno-Battipaglia.
"Si tratta di due provvedimenti strategici per lo sviluppo infrastrutturale della Campania - ha dichiarato l'assessore regionale ai Trasporti - con il contributo all'aeroporto, avvenuto in tempi rapidi, così come richiesto anche dal territorio, rilanciamo lo sviluppo dello scalo di Pontecagnano, che dovrà diventare uno dei tre poli principali del sistema aeroportuale campano assieme a Capodichino e Grazzanise. Con i fondi per la realizzazione del collegamento con l'A30, invece, facciamo un altro passo in avanti verso il potenziamento dell'interporto di Battipaglia in corso di realizzazione, e che con Nola e Marcianise-Maddaloni formerà un¿unica grande piattaforma logistica in grado di competere con quelle delle altre regioni e Paesi del Mediterraneo".
1 - 1 of 1 Posts
1 - 1 of 1 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top