Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 91 Posts

·
langhe
3,316 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Interventi chirurgici non necessari a pazienti molto anziani o a malati terminali ad alto rischio per la loro vita e che, in cinque casi, si sono conclusi con la morte. Operazioni a giovani donne che, senza l'esistenza di indicazioni, da un giorno all'altro si sono ritrovate senza un seno. E tutto per far figurare che alla casa di cura Santa Rita le sale operatorie funzionavano a pieno ritmo...
cit. Ansa
Bene avevo un amico ricoverato lì fino a pochissimi giorni fa dopo un gravissimo incidente. La notizia mi ha colpito come un maglio.
:eek:hno::eek:hno:

·
langhe
3,316 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Le accuse a vario titolo vanno dall'omicidio volontario aggravato dalla crudeltà (contestato a Brega e Presicci per 5 casi) e dall'aver agito per percepire i profitti, alle lesioni gravi e gravissime (88 casi accertati), dalla truffa ai danni del servizio sanitario nazionale fino al falso ideologico.
cit. Ansa

·
In the Frig
9,994 Posts
oddio... io ci ho fatto solo delle risonanze magnetiche.... meno male!
in realtà è un ospedale che funziona molto bene, con tanta brava gente..ma come è di tradizione in italia, in ogni posto che funziona bene ci deve essere qualche stronzo

:bash:

·
suburban bishop
7,844 Posts
Le accuse a vario titolo vanno dall'omicidio volontario aggravato dalla crudeltà (contestato a Brega e Presicci per 5 casi) e dall'aver agito per percepire i profitti, alle lesioni gravi e gravissime (88 casi accertati), dalla truffa ai danni del servizio sanitario nazionale fino al falso ideologico.
cit. Ansa
Stica...credo che a breve avranno un bel pò di tempo libero per riflettere sulla loro avidità, qua si parla di anni e anni di galera.

·
Registered
8,292 Posts
mah, sta di fatto che è da un po' che si parla della S.Rita nel quartiere..solo un esempio...gia' 2 anni fa ebbi bisogno di fare diversi esami delicati, a causa di un'operazione andata male, e , siccome avevo difficolta' a spostarmi, proprosi la S.R. alla mia dottoressa, perche' ci arrivo in 10 minuti: lei fece una faccia strana e disse testualmente "no , meglio di no, alla s.rita non sanno fare neanche un'ecografia" .
Peteggolezzi dell'ambiente medico? sicuramente, ma se ne sono sentite parecchie, e cmq non è la prima volta che le fiamme gialle ci mettono piede.
Certo che erano ben ammanicati: avevano appena costruito un enorme ampliamento della clinica, una specie di dinosauro in mezzo ad una quartiere di villette senza parcheggi.....chissa' come avevano avuto i permessi...

·
Registered
18,183 Posts
La Regione Lombardia negli ultimi anni aveva già sospeso la S.Rita per ben due volte.
una per "casini" amministrativi, l'altra molto più grave riguardava una sopsensione dell'unità chirurgica toracica....esattamente una di quelle prese in esame.
venne sospesa per qualche motivo e poi, a detta di Formigoni, dopo essersi rimessa "in ordine" venne riammessa al sistema dei rimborsi.

Ieri su alcuni quotidiani e sul alcuni telegiornali ho sentito critiche molto forti al SS della Lombardia, proprio perchè consente il rimborso anche se si va nelle cliniche private.

nessun giornalista ovviamente ha però sottolineato che vi sono 5 Regioni in Italia che hanno una "quantità" di privato ben maggiore della Lombardia.

lascio a voi il piacere di scoprire le 5 Regioni, e di confrontare poi i tempi di attesa delle prestazioni tipo e il debito che esse hanno.

·
In the Frig
9,994 Posts
Certo che erano ben ammanicati: avevano appena costruito un enorme ampliamento della clinica, una specie di dinosauro in mezzo ad una quartiere di villette senza parcheggi.....chissa' come avevano avuto i permessi...
questa frase denota un pregiudizio da chiacchere di quartiere (a partire dal vocabolo) e scarsa conoscenza dei fatti.

per prima cosa la storia dei parcheggi non vuol dire niente, un ospedale non ha bisogno di un tot di numero di parcheggi, non di norma almeno; i malati non parcheggiano, i parenti stanno poco e non sono tenuti ad avere dei posteggi.da quel punto di vista è assimilabile a un locale serale.

per il resto non capisco come si possa parlare in negativo di enorme ampliamento, mica hanno fatto i sottotetti per la sala giochi, hanno aumentato i posti letto e le sale operatorie di un ospedale!
poi che ALTRO sia stato gestito di merda e che ora un po' di gente debba andare in galera è un altro conto, ma intanto c'è un ospedale dimensionato e funzionale che in un quartiere ad alto tasso di vecchiaia come quello serve parecchio.

a me disturbano questi processi sui giornali..hanno fatto le indagini, hanno emesso l'ordinanza:bene vediamo come va a finire, ma iniziare tutti a gettare merda anche su cose che non c'entrano niente come un ampliamento infrastruttrale non mi sta bene, anche perchè poi il passo successivo è sparlare della sanità privata, dei cazzi, dei mazzi..e non si finisce più

·
langhe
3,316 Posts
Discussion Starter · #11 ·
questa frase denota un pregiudizio da chiacchere di quartiere (a partire dal vocabolo) e scarsa conoscenza dei fatti.

per prima cosa la storia dei parcheggi non vuol dire niente, un ospedale non ha bisogno di un tot di numero di parcheggi, non di norma almeno; i malati non parcheggiano, i parenti stanno poco e non sono tenuti ad avere dei posteggi.da quel punto di vista è assimilabile a un locale serale.

per il resto non capisco come si possa parlare in negativo di enorme ampliamento, mica hanno fatto i sottotetti per la sala giochi, hanno aumentato i posti letto e le sale operatorie di un ospedale!
poi che ALTRO sia stato gestito di merda e che ora un po' di gente debba andare in galera è un altro conto, ma intanto c'è un ospedale dimensionato e funzionale che in un quartiere ad alto tasso di vecchiaia come quello serve parecchio.

a me disturbano questi processi sui giornali..hanno fatto le indagini, hanno emesso l'ordinanza:bene vediamo come va a finire, ma iniziare tutti a gettare merda anche su cose che non c'entrano niente come un ampliamento infrastruttrale non mi sta bene, anche perchè poi il passo successivo è sparlare della sanità privata dei cazzi, dei mazzi..e non si finisce più
Parliamo del fatto di cronaca, non mi meraviglia che una struttura privata (anche se si occupa della salute dei cittadini) cerchi di massimizzare il profitto.
Ma qui stiamo parlando di associazione per delinquere e di omicidio, interventi a persone debilitate, terminali a cui è stata inferta una inutile sofferenza aggiuntiva, persone sane gravemente mutilate...
Ci saranno anche professionisti onestissimi che nulla sapevano, ma io darei le dimissioni all'istante.

·
Ciclista Metropolitano
10,954 Posts
in realtà è un ospedale che funziona molto bene, con tanta brava gente..ma come è di tradizione in italia, in ogni posto che funziona bene ci deve essere qualche stronzo

:bash:
Quoto...io vado sempre li quando ho bisogno di qualche esame, cosi la mia ragazza che è stata anche ricoverata per un piccolo intervento tempo fa...tutto ok, io mi trovo molto bene...per questo la notizia mi ha lasciato di sasso...

·
Bob The Builder
6,961 Posts
premesso che della santa rita non so nulla...
io dico questo: secondo me come al solito i giornalisti sanno amplificare gli aspetti che fa comodo... vedremo con le indagini...

·
Registered
109 Posts

a me disturbano questi processi sui giornali..hanno fatto le indagini, hanno emesso l'ordinanza:bene vediamo come va a finire, ma iniziare tutti a gettare merda anche su cose che non c'entrano niente come un ampliamento infrastruttrale non mi sta bene, anche perchè poi il passo successivo è sparlare della sanità privata, dei cazzi, dei mazzi..e non si finisce più
Curioso.
Hai una frequenza di risonanza su certi argomenti che attiva:
1) Aggressività nei confronti del forumer di turno
2) Benaltrismo semicensorio.

·
In the Frig
9,994 Posts
Curioso.
Hai una frequenza di risonanza su certi argomenti che attiva:
1) Aggressività nei confronti del forumer di turno
2) Benaltrismo semicensorio.
curioso.
io la critica relativa al tuo punto uno l'ho espansa e motivata (ma forse non sei al corrente del battage asfissiante di quartiere, altri sì) , tu invece metti lì la tua morale e la lasci ai posteri.
qualcosa nel merito?scenderesti troppo dal piedistallo?
il punto due ti si ritorce contro, criticando la mia semi censura (che poi è semplicemente un parere personale su certi tipi di discorsi) mi censuri..buono.

nel complesso..direi che i tuoi due punti detti così si possono appiccicare (senza motivo..beninteso) a chiunque abbia più di due neuroni e un po' di senso critico, quindi credo a tutti i forumer.curioso.:)

·
langhe
3,316 Posts
Discussion Starter · #17 ·
a causa di un dinosauro e un parcheggio qui invece di commentare di cosa è capace l'avidità umana (ma come dormono la notte?) si sta prendendo la china del forumer vs forumer....
@Stebbo, L'impressione che tu cercassi di minimizzare e distogliere l'attenzione su quanto accaduto l'avevo avuta anche io.

·
In the Frig
9,994 Posts
Un'altro spike, più potente. Qualche polo a sinistra?
ho capito solo l'apostrofo..mi spieghi tutto il resto della frase?scusa l'ignoranza..

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
Sono chocato... dei medici che rubano al SSC e fanno operazioni inutili... mai sentito. Almeno per una volta si è controllato. Sì alle convenzioni pubblico/privato, ma con controlli, l'occasione fa l'uomo ladro se no ed è sempre stato così e sempre lo sarà.

·
Registered
109 Posts
Ti arrabbi (spike) se si toccano certi argomenti dando l'impressione di instabilità (poli a sinistra) visto che la sensazione di arrabbiatura cresce dal primo (HYPER) al secondo (MIO) intervento.

1 - 20 of 91 Posts
Status
Not open for further replies.