Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 59 Posts

·
Brianzolo DOC!
465 Posts
Discussion Starter · #1 ·
In occasione del ricollocamento dell’azienda Vismara che ha occupato l’intero centro del paese di Casatenovo per oltre 100 anni sono stati chiamati gli architetti Mario Botta e Cino Zucchi a lavorare su due progetti che sono recentemente stati presentati.
La superficie dell’intero intervento è di 113.405 mq su cui sono attualmente edificati oltre 500.000 mc di capannoni.

Il Progetto di Zucchi.

Il progetto di Zucchi prevede un’edificazione di 176.400 mc. Il 70% degli edifici sarà ad uso residenziale, mentre il rimanente 30% ad uso commerciale.

Immagini

(Foto AFCB-Giorgio Pennati) Associazione sentieri e cascine Casatenovo

Il Progetto di Botta.

Il progetto di Botta prevede una grande piazza circolare di 100 m di diametro e un grande parco pubblico a ridosso dell’area che rientra nel Parco del Lambro

Immagini

(Foto AFCB-Fulvio Galbiati) Associazione sentieri e cascine Casatenovo

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Botta è inguardabile, il masterplan di Zucchi non è il non plus ultra, ma almeno sulle singole costruzioni mi aspetto un buon risultato.

·
Registered
259 Posts
sicuramente Botta costruira coi suoi mattoncini rossi che nel plastico non si vedono..giusto?
a Sarzana,botta ha suscitato una rivolta cittadina che manco nel '44! voleva costruire adiacente al centro,assieme a dei corpi enormi in mattoni rossi che nn centravano nulla col tessuto urbano,un enorme cisterna rossa alta 100m.
come si fa a convocarlo ogni volta?è una danno pubblico

·
Brianzolo DOC!
465 Posts
Discussion Starter · #8 ·
Che palle Botta, sempre uguale!!! Meglio Zucchi, a 'sto punto...!!! -.-
botta al solito fa la sua botta-nata

Zucchi tutta la vita, anche se anche lui poteva sforzarsi un cicinin di più
Botta è inguardabile, il masterplan di Zucchi non è il non plus ultra, ma almeno sulle singole costruzioni mi aspetto un buon risultato.