SkyscraperCity banner

1 - 20 of 895 Posts

·
Katane
Joined
·
1,156 Posts
Discussion Starter #1
Il futuro quartier generale sorgera' in localita' Torre del Grifo, un'area compresa tra Mascalucia, Nicolosi, Tremestieri e Pedara, e avra' un'estensione di 105.000 metri quadrati. Il costo previsto si aggira sui 20 milioni di euro, i lavori dovrebbero concludersi entro il 2010. Il presidente Nino Pulvirenti ha parlato di giorno storico per il club, importante quanto la conquista della serie A. Così il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, apre il sipario sul progetto del nuovo centro sportivo rossazzurro. La struttura prevede quattro campi, due in erba naturale e due in sintetico, con una tribuna a congiungere quelli centrali, inoltre sono previsti gli alloggi per i giocatori della prima squadra, una foresteria per le giovanili, la nuova sede sociale, un centro di Medicina dello Sport, piscine, palestre, magazzini, depositi, parcheggi e locali necessari alla normale attività della squadra. I lavori prenderanno il via il prossimo dicembre e dovrebbero essere conclusi nel giro di due anni. "La costruzione della casa del Catania - spiega Pulvirenti - è una priorità della nostra gestione sin dall'inizio. La realizzazione sarà a cura del Calcio Catania, così come la proprietà, sarà un bene del club, passeranno le stagioni e gli uomini ma non quest'opera. Confesso per questo la mia emozione, la realizzazione del centro sportivo è una pietra miliare per il nostro sviluppo. Intendo puntualizzare che si tratterà di una struttura utile principalmente al Catania, l'incidenza dell'area ricreativa sarà marginale.


Ecco il link della presentazione del progetto
http://it.youtube.com/watch?v=gUe9ezdbMVw

Il Link del progetto in formato Pdf
http://www.calciocatania.net/PLAYLIST/centrosportivo/progetto.pdf
 

·
melior de cinere surgo
Joined
·
6,660 Posts
uno stadio nuovo no eh..
Lo stadio nuovo è, nei programmi della società, il passo successivo al centro sportivo.

Invito chi non l'abbia fatto a dare un'occhiata al pdf, ci sono dei render davvero belli.
 

·
Registered
Joined
·
726 Posts
Ottimo progetto! catania con i 20000 spettatori a partita con un centro del genere e con uno stadio nuovo nel futuro, può garantirsi tanti anni di serie A che merita, non merita la serie c dove è stata segregata per anni al minimo una serie B. ^^:)
 

·
Registered
Joined
·
8,153 Posts
beh sampei speriamo proprio in questo passo successivo verso lo stadio nuovo!!:D

anche perchè noto che il catania riempie sempre il suo stadio di 20.000 posti..ne facesso uno nuovo di 30/35.000 credo lo riempirebbe comunque!
 

·
Katane
Joined
·
1,156 Posts
Discussion Starter #10
^^
si è sempre pieno, e poi con uno stadio nuovo con 40 mila posti abbasserebbero i prezzi per invogliare la gente a venire.
 

·
European user
Joined
·
17,043 Posts
40.000 posti sono un pò tantini. Io a Catania vedrei bene uno stadio di concezione moderna di 25.000 posti con possibilità di arrivare fino a 30.000 posti. Partire facendo uno stadio di 40.000 posti sarebbe una pazzia. La società non può fare uno stadio che si riempirebbe solo con le grandi squadre, non ci sarebbero poi i gudagni per mantenerlo. Non facciamo lo stesso errore di Bari, dove hanno fatto un mega stadio che non si riempe mai.
 

·
Registered
Joined
·
726 Posts
lo penso anche io, poi se confortevole e moderno senza pista almeno 30000 35000 spettatori li fanno e arrivare a 40000 non ci si mette nulla.

Catania per me deve avere uno stadio da 40000 posti!
 

·
Katane
Joined
·
1,156 Posts
Discussion Starter #15
L'ideale per Catania è uno stadio da 35.000- 40.000 posti, si riempirebbe quasi sempre, piu' posti ci sono e piu' i prezzi scendono, ogni domenica lo stadio è pieno, e con uno stadio nuovo, funzionale, all'inglese per capirci, verrebbero tantissime famiglie
 

·
melior de cinere surgo
Joined
·
6,660 Posts
Considerate che attualmente lo stadio di Catania ha i prezzi più cari di tutta la Serie A. Tutta. Quindi penso che 35.000 - 40.000 andrebbero benissimo, i prezzi si ritoccherebbero verso il basso e non dimentichiamoci che il bacino di utenza è notevole. Certo non servono i 60.000 e passa di Bari, sviliti tra l'altro dalla mancanza della squadra locale nella massima serie (anche se quest'anno il Bari sta andando bene e spero davvero torni in Serie A).
 

·
Registered
Joined
·
1,141 Posts
^^
se poi diciamo che con 265 euro di abbonamento in curva ti guardi solo 18 partite e non 19, per via della fantomatica giornata rossazzurra....dove chi è abbonato per guardare la partita deve pagare altrimenti sta a casa.....bhe! penso che 30 mila posti, abbassando i prezzi di abbonamenti e biglietti, si possono fare.....
 

·
melior de cinere surgo
Joined
·
6,660 Posts
1 - 20 of 895 Posts
Top