^^ma il resto della tratta in direzione bicocca è già a doppio binario?
Bella foto.. ma mi sorgono 2 domande:Ecco una foto più recente dei lavori nei pressi di piazza Europa, all'inizio di Viale Alcide de Gasperi:
![]()
Si sta procedendo già alla realizzazione della copertura.
dove sarà ubicata la stazione Europa? Dalle foto nn si distinguono lavori per realizzare banchine o uscite per i passeggeri
Esatto. Che io sappia la stazione Europa sarà in corrispondenza del Porto Rossi, dove adesso termina la galleria e comincia il tratto in superficie della ferrovia, sul Caito.quello che si vede è il tratto prima del parcheggio europa..la fermata europa sarà all'aperto e non in galleria come picanello
Dovrebbe essere proprio così. Già ci passava e dunque sarà ripristinato, ciò che conta è che poi prosegua dritto parallelamente a San Giovanni li Cuti.quel tratto in foto che sarà ricoperto, vedrà passare sopra il nuovo viale A. De Gasperi?
Ci sono passato anch'io con il motorino e praticamente ormai devono solo risistemare l'area in superficie.posto una foto dei lavori del passante
piazza europa direzione picanello
FOTO DI RICCARDO MASSARI
![]()
praticamente sono avantissimo..fra poco finiscono con il cut and cover copriranno e inizieremo a vedere il nuovo viale..poco intendo qualche mese..estete 2008 diciamo
Picanello e Ognina dovrebbero essere in costruzione contestualmente ai lavori di raddoppio. Europa non credo, perché sorgerà tra piazza Galatea e viale Africa, all'aperto.Ma le stazioni del passante son gia' state costruite?