SkyscraperCity banner

29541 - 29560 of 29593 Posts

·
DESIGN RULES!
1,784 Posts
Ragazzi avrei una domanda da farvi, ai lati della SS417, più precisamente in contrada Jungetto da oltre un anno vedo lavorare alacremente, qualcuno sa di che lavori si tratta??
Potrebbero essere dei lavori di una nota concessionaria auto in zona .
O nuova o ampliamento.

·
Registered
726 Posts
No no lo escludo poichè il cantiere è enorme, e hanno pure deviato la strada prima della rotatoria con un nuovo guard rail, è palese che non sono opere private
Se è questa zona qui, saranno molto probabilmente i lavori del raddoppio ferroviario per Catenanuova.
972049

·
Registered
726 Posts
Riposto qui cosa ho appena pubblicato su "Abbatteteli". Ultimamente ho scoperto un odio profondo per la parte nuova della facoltà di Giurisprudenza.
Si parla spesso della riqualificazione del vecchio ospedale Vittorio. Io proporrei di spostare lì la facoltà di Giurisprudenza, ovviamente inquadrato in un quadro di riqualificazione più grande, ed abbattere questo obbrobrio. Voi che ne pensate?
Facoltà di Giurisprudenza a Catania View attachment 985089
985096

·
melior de cinere surgo
6,745 Posts
Discussion Starter #29,557
  • Like
Reactions: topoestivo

·
Pinkfloyder
2,547 Posts
Inserisco qui il link di questo progetto di riqualificazione che ho riportato anche nel thread apposito:

Sul progetto si potrebbe discutere (anche se ho visto che sui social il "tribunale popolare" già ha emesso, nella sua solita maniera "pacata", la sua sentenza).

Resta il fatto di capire, al di là dell'effettivo valore del progetto, perché insistere con una costruzione, perché abbatterne una moderna per tirarne su già subito un'altra e non lasciare semplicemente una piazza aperta con i giardinetti, in un punto che è già troppo congestionato.

·
DESIGN RULES!
1,784 Posts
Daccordissimo con l'abbattimento del "Santa Marta".
Lascerei solo una piazza aperta senza ulteriori sovrastrutture.
Aggiungo la mia perplessità sul fatto di non lasciare in quella zona almeno un Pronto Soccorso,dato che quello del Vittorio Emanuele credo sarà eliminato.

29541 - 29560 of 29593 Posts