SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 22 Posts

·
amateur facial
3,634 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Fanno sesso nel confessionale
Penitenza: una messa riparatrice
Lui 31 anni, lei 32, sorpresi in cattedrale alla funzione delle 7: «Siamo atei, per noi un luogo vale l'altro»

MILANO — I carabinieri del Comando di Compagnia di Cesena pensavano ad uno scherzo quando, domenica mattina poco dopo le 7, hanno ricevuto una telefonata proveniente dal vicino Duomo della città romagnola: «Sto seguendo la funzione mattutina e da uno dei confessionali della cattedrale provengono gemiti e rumori sospetti», diceva una voce alquanto agitata.

Non era uno scherzo. All'interno del confessionale i militari hanno infatti sorpreso E.B., 32 anni di professione educatrice, e G.S., 31 anni operaio, entrambi incensurati. I due erano impegnati in un appassionato rapporto orale. Nonostante l'intervento dei carabinieri, la messa è stata interrotta solo per pochi istanti e poi portata a termine come se nulla fosse successo. E chi sedeva nelle prime file non si è accorto di nulla. Nei confronti della coppia, immediatamente condotta in caserma, sono scattate tre denunce: atti osceni in luogo pubblico, turbamento di funzione religiosa e atti contrari alla pubblica decenza. «Siamo atei e per noi fare sesso in chiesa è come farlo in qualsiasi altro posto», si sono giustificati E.B. e G.S. con i carabinieri.

Monsignor Antonio Lanfranchi (Emmevi)
Al Corriere di Romagna la donna, cultrice di moda e musica dark, ha anche dichiarato che «prima di domenica, nella mia vita ero entrata in chiesa solo un'altra volta». La gente chiacchiera e la vicenda è diventata l'argomento di questi giorni nei bar di Cesena dove è immediatamente partita la caccia per individuare i due protagonisti. Che, per ora, hanno deciso di rimanere chiusi nelle rispettive abitazioni senza aggiungere altro sul perché di quei pruriti sessuali sfogati in confessionale e di primo mattino. Monsignor Antonio Lanfranchi, vescovo della città, si dice «molto amareggiato» per quanto accaduto ed è immediatamente corso ai ripari. Venerdì prossimo, alle 21, verrà celebrata una messa per riparare all'offesa ricevuta. «Siamo rimasti spiazzati, non era mai successo prima. Così abbiamo consultato un esperto di diritto canonico e tra i canoni c'è la possibilità di indire una funzione riparatrice se l'offesa è particolarmente grave», dicono dalla diocesi cesenate. Il vescovo invita «tutti i fedeli ad intervenire per pregare e riparare all'affronto subito. Si tratta di un atto che offende la nostra comunità cristiana e che denota totale mancanza di rispetto verso le persone». Nessun giudizio da parte di monsignor Lanfranchi nei confronti della coppia: «Non giudichiamo le persone, ma quello che hanno compiuto». Se ne parlerà venerdì durante la messa riparatrice.

:lol::eek:hno::eek:hno:
http://www.corriere.it/cronache/08_...le_d6d04012-3132-11dd-a85a-00144f02aabc.shtml

·
Registered
255 Posts
adesso si deve fare la messa riparatrice? ma nn mi facciano ridere!!! perchè nn la fanno anche quando si sa che in certe chiese dei preti hanno abusato dei bambini?

·
Registered
885 Posts
mi ricordo che mio nonno una volta mi ha raccontato di aver intravisto il parroco della sua chiesa intento a baciare appassionatamente una delle vedove che andavano sovente al suo asilo...chiese alla signora affianco che stessero facendo quei due nel confessionale e la signora, imbarazzatissima, disse : "la starà assolvendo!" "alla faccia dell'assoluzione!" le risponde!

·
No More Italian Mod
39,862 Posts
mi ricordo che mio nonno una volta mi ha raccontato di aver intravisto il parroco della sua chiesa intento a baciare appassionatamente una delle vedove che andavano sovente al suo asilo...chiese alla signora affianco che stessero facendo quei due nel confessionale e la signora, imbarazzatissima, disse : "la starà assolvendo!" "alla faccia dell'assoluzione!" le risponde!
Beh, è una cosa molto pratica: il prete ti assolve nel momento esatto in cui compi il peccato

·
Registered
9,901 Posts
^^
De un pecato no se pol far sensa
par fortuna ghé la penitensa!

·
langhe
3,316 Posts
oddio, quanta ottima letteratura è stata prodotta sul sesso in chiese, conventi, sagrestie et similia :)

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
oddio, quanta ottima letteratura è stata prodotta sul sesso in chiese, conventi, sagrestie et similia :)
E quanta filmografia... :naughty:

·
DIABOLIKVS
39,348 Posts
Onestamente non mi dà fastidio tanto il fatto, sfido chiunque a non aver mai avuto la voglia di farlo in Chiesa, ma la giustificazione addotta: "siamo atei, un luogo vale l'altro".

Che fossero dei mezzi imbecilli era chiaro, visto il popò di reati che gli son stati contestati per una bravata, ma che fossero degli imbecilli totali l'hanno certificato loro stessi con le loro stolte affermazioni.

·
No More Italian Mod
39,862 Posts
Onestamente non mi dà fastidio tanto il fatto, sfido chiunque a non aver mai avuto la voglia di farlo in Chiesa, ma la giustificazione addotta: "siamo atei, un luogo vale l'altro".
Chissà se poi trombano in Tribunale davanti al giudice quando li processeranno per atti osceni in luogo pubblico e vilipendio alla religione di stato... poi tanto si giustificheranno diccendo:"Non crediamo nella giustizia"

·
Registered
9,748 Posts
notare che lei è pure una educatrice di professione!!!complimenti

·
5,712 Posts
Scherzi a parte ciò che mi ha dato fastidio è la mancanza di rispetto verso le persone che erano lì e per le quali quel luogo è un luogo speciale di raccoglimento e preghiera. La prima cosa è rispettare gli altri.

·
langhe
3,316 Posts
Scherzi a parte ciò che mi ha dato fastidio è la mancanza di rispetto verso le persone che erano lì e per le quali quel luogo è un luogo speciale di raccoglimento e preghiera. La prima cosa è rispettare gli altri.
Chi è senza peccati scagli la prima pietra.... :bash:

·
langhe
3,316 Posts

·
DIABOLIKVS
39,348 Posts
GENIUS LOCI; said:
Chissà se poi trombano in Tribunale davanti al giudice quando li processeranno per atti osceni in luogo pubblico e vilipendio alla religione di stato... poi tanto si giustificheranno diccendo:"Non crediamo nella giustizia"
:lol:

·
5,712 Posts
Chi è senza peccati scagli la prima pietra.... :bash:
Ma che c'entra? Io mica entro in una moschea con un panino al prosciutto dicendo: "Io sono ateo e c'avevo pure fame".

1 - 20 of 22 Posts
Status
Not open for further replies.