SkyscraperCity Forum banner

Chiedo consiglio a tutti i forumer di SSC

1084 Views 42 Replies 18 Participants Last post by  Mr.Underground
Ciao ragazzi,

volevo che mi consigliaste per quanto riguardava un mio problema.

Mi sono iscritto a gennaio dell'anno scorso, quando eravamo agli albori della realizzazione della M5 ed in questi mesi, tranne gli ultimi, ho dato un po' di spiegazioni per quanto riguarda la M5, ma in generale per come si realizza una metro, e più in generale ancora come referente di alcune spiegazioni sul mondo dei trasporti.

Nel corso del tempo ho conosciuto moltissimi forumer, da Genius a Vitruvio, a Skymino, a McClane....ma c'è una persona, molto particolare, che non ho mai avuto la fortuna di conoscere.

Ho iniziato a conoscerla per uno scambio di vedute sul fatto che le tipe a Milano se la tirassero, poi, è proseguita , complice il fatto che in quel periodo, a distanza di 2 giorni, compivamo gli anni e così ho iniziato a scriverle, così senza dare troppo peso.

Ho potuto trovare una persona che mi ha veramente colpito ed incuriosito in positivo, dirvi il motivo non so, ma è gentilissima, molto simpatica e poi è interessantissimo leggere quello che dice, è sempre spunto di riflessione e mai di banalità. Provo moltissimo piacere a leggerla, anche se, non mi trovo sempre d'accordo con lei

Ho insistito tantissimo per chiedere di conoscerla, ma, purtroppo, la risposta è sempre stata inequivocabilmente negativa e sempre piuttosto coerente.

Messo da parte il desiderio di volerla conoscere di persona, ho sperato di potere vedere se fosse possibile capire che tipo fosse, iniziando a farle qualche domanda, per togliere il velo di mistero che la circonda. Nada, zero più totale, vuole fare passare meno info possibile sul suo conto, così è il suo punto di vista e così rimane...

Quindi, l'unica strada è lasciare perdere, anche se mi dispiace non avere ottenuto quello che desiderassi, anche perchè era da tanto una persona che mi colpisse così, anche se onestamente non so il motivo da un punto di vista razionale.

Un po' mi imbarazza questo fatto qua, visto che manco la conosco, manco l'ho mai neanche vista e, quindi, potrei essere tacciato di persona superficiale, lo penserei anch'io se fosse per un altro...

Alla fine ho più speranze di vedere di avere un interesezione di 8 linee di metropolitana in Istria che di conoscerla. Quindi, molto improbabile, che la contatti ancora, le romperei solo le scatole, visto che è stata chiarissima.

Il punto è che questa tipa, scrive su un forum dove scrivo io, e mi fa sentire un po' a disagio nel senso che ogni volta che la leggo, mi ripeto quanto mi piacerebbe conoscerla, .... Avevo pensato di cambiare nick, o di andarmene, ma mi dispiacerebbe cmq., anche perchè non sarebbe giusto.

Quindi l'unica soluzione è sperare che mi passi? Fare finta che non esista? Ignorarla nel modo più completo? Non stare nemmeno a leggere quello che scrive?

L'unica cosa che ho capito è che non cambia idea, sperare è un'illusione e non credo che manco un vostro aiuto possa servire, anzi peggiorerebbe le cose.....

Pronto ad essere tacciato di essere un cretino da parte vostra per rosicarmi e per incapponirmi per una persona che manco conosco e manco so che faccia abbia.

Accetto consigli e suggerimenti di tutti, basta che mi facciano capire.

Ciao ciao e grazie per tutte le info utili

Christian

P.s.: Scusate per la lunghezza, anche se lei mi taccia sempre di essere molto prolisso.
See less See more
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 43 Posts
A MISTER..TE PREGO, TE SCONGIURO..LASSA PERDE'!!

:bash:

PS:ma veramente però.

pps:ma anche no..alla fine mi diverto :D
Direi che devi mettere una pietra sopra anche perchè il modo peggiore per incoraggiare questa persona a conoscerti è fare quello che stai facendo: rendere pubblica la cosa, farne una specie di ossessione e darle troppa importanza.
E' tanto se non ti arriva una denuncia per molestie...

Accetta un consiglio per il futuro: fatti meno film, cerca di essere più realista (e con persone reali: e non con immagini nella tua testa) e soprattutto (sotprattutto) non gettarti via in questa maniera, nè di fronte agli altri, nè di fronte alla persona che ti interessa... i risultati sono sempre opposti da quelli sperati

E non credere che la mia sia una risposta superficiale come se non capissi di cosa tu stia parlando; ti assicuro che ti capisco (cosa che mi inquieta) e proprio per questo ti dico che sbagli
Non è questo il modo

Questo è solo il modo per star male e crogiolarsi in questa anestetizzata 'autoflagellazione'... anche aprire questo thread fa parte di questa sbagliata condotta, e le sue conseguenze saranno non positive per chi l'ha aperto

Quello che otterrà da questa sua 'pubblicazione' sarà solo un ulteriore fardello da sopportare (e forse inconsapevolmente è proprio quello che vuoi ottenere), forse qualche raro consiglio tra sfottò e prese di distanza

Credo che in questo post ce ne sia qualcuno a cui dovresti al più presto attenerti per il tuo bene
See less See more
adesso..parlando seriamente.
sono mesi che fai lo stesso discorso, in pubblico e in privato.
io non sono sicuro che tu voglia dei consigli..in realtà non sono sicuro di cosa vuoi, e credo neanche te.
detto questo, o la prendi come un gioco e vai avanti, tanto danni non ne fai, o ti consiglio di smetterla il prima possibile.

:cheers:

ps:dalla regia mi consigliano come alternativa un chocolate temptation...è sicuramente meglio di LEI ;)
vieni a napoli che ti presento un paio di ragazzine...molto interessate a come dei grossi attrezzi vadano velocemente e fortemente in profondità....parlo delle tbm,ovviamente(ma ovviamente no)
Francamente Mr U/C, con tutto rispetto, non credo che Alice valga tutte queste menate...

La fuori c'è un mondo molto più interessante...:naughty:
Evviva il sentimentalismo! Ed evviva chi esprime le proprie emozioni senza paura o vergogna.... sento una certa invidia....

E poi chi è questa che se la mena così tanto?!?! Che ci vuole a conoscere una persona.... Neanche fosse Mariah!

Il suo comportamento non sembra rispecchi molto la descrizione fatta qui sopra......
Non posso che quotare l'intervento di genio, totalmente.

Diverse volte mi sono imbattuto in tuoi post indirizzati, più o meno velatamente ma sempre con una certa "smania", alla tua musa irriverente (giustamente irriverente). Questo thread è l'ennesimo passo errato di una situazione che si è fotografata mesi e mesi fa. Chiaramente, inequivocabilmente.

Non si agisce in questa maniera, non è l'approccio esatto. Fuori luogo da ogni punto di vista. Se proprio volevi rimediare ad una situazione viziata in partenza hai anche sbagliato tattica. Ti manca l'ABC, ma anche solo la A del marketing. Burle a parte, spero non me ne vorrai, il consiglio unanime è quello di imparare a gestire i rapporti con gli altri, fanciulle in primis, in maniera più rilassata e moderata. Estremizzare i rapporti umani non porta a nulla se non a ridicolizzare se stessi e a fare terra bruciata.

Peraltro con un soggetto virtuale. Un utente che cmq ha lasciato intuire che non figurerà in carne ed ossa nè ai tuoi occhi nè in presenza di altri forumers. Bene, prendiamone atto, no? La posizione di Alice è assolutamente condivisibile, personalmente l'appoggio in toto. Se io fossi una ragazza non accetterei MAI di incontrare un ragazzo che si è presentato con un bagaglio di informazioni che oscillano tra l'infantilismo e l'ossessione (questo ed altri interventi hablano claro...).

Sei un ragazzone buono, dagli intenti nobili ma mi hai saltato il capitoletto "love & affaire". Mr. Underground, scusa la domanda che in questo contesto può apparire irriverente: quanti anni hai?

Scusa il tono a tratti spigoloso. Il mio fine è solo consigliarti e condividere punti di vista diversi.

Ciao, ele.

:cheers:
See less See more
Scusa se sono franco con te Christian ma mi sembra che tu abbia già passato i limiti del comportamento accettabile con questa persona. Se non ti vuole conoscere avrà i suoi bei motivi. Lo dici tu stesso che è sempre stata molto coerente. Perché continui ad insistere? Prova ad invertire i ruoli, mettiti nella parte di lei e poi rileggiti. Ti rendi conto di come ne vieni fuori?
Con questo post ti giochi contro, da retta a quello che ha scritto Genius, è per il tuo bene.
Ma sta parlando di me??
Effettivamente credo che Genius abbia stra ragione da vendere...in tutto.

Anche perchè ho talmente rotto le palle, che alla fine ho ottenuto il risultato contrario a quello voluto.

E cmq. stiamo parlando tutti di Cumino, vero?

Caspita Cumino mi hai sgamato in 13 secondi, mannaggia a te :bash:.

Stebbo, la volta che ti becco ti uccido :) fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita :).

Grazie a tutti,
Christian
Evviva il sentimentalismo! Ed evviva chi esprime le proprie emozioni senza paura o vergogna.... sento una certa invidia....

E poi chi è questa che se la mena così tanto?!?! Che ci vuole a conoscere una persona.... Neanche fosse Mariah!

Il suo comportamento non sembra rispecchi molto la descrizione fatta qui sopra......
Direi che è meglio non imitare mai il sottoscritto, l'apertura di questo 3D ne è la testimonianza...faccio una pirlata fopo l'altra, ma non me ne pento mai!

Agisco d'istinto, sempre. L'istinto mi ha sempre portato o in fantastiche gioie od in casini estremi, ma comunque ho sempre vissuto di emozioni intense ed estreme. E così mi piace vivere, alla fine mi piace rischiare, perdo, qualche volta, ma rischio...

Per il resto ho già risposto, credo che ignorare quella persona sia il modo migliore per risolvere la cosa.

Per Joga: Guarda che quella persona con me si è sempre comportata nel modo migliore che potesse comportarsi, sono stato io uno scassapalle, quindi chi è stato deficiente è il sottoscritto, lo stesso che non di è comportato proprio in modo intelligente con la stessa.

Cmq. ha ragione, come sempre, Marco, basta lasciarla nel suo brodo è la soluzione migliore. Al più mi scuserò con lei per l'insistenza e per la stupidità del 3D, anche se credo che non sia necessario.
See less See more
Non ti posso lasciare solo un momento e mi apri questi thread strappalacrime!!!

Ti dovrei corcare di mazzate!

ma cosa ti avevo detto? lascia perdere!!!

Comunque quoto quello che ha scritto genius.
Non ti posso lasciare solo un momento e mi apri questi thread strappalacrime!!!

Ti dovrei corcare di mazzate!

ma cosa ti avevo detto? lascia perdere!!!

Comunque quoto quello che ha scritto genius.
Beh, ma la persona in questione sa che a volte mi comporto da deficiente. Ma non è colpa mia, è che a volte faccio delle cose contrarie alla logica. :)

Carissimo Claudio, ti ho mandato l'allegato supplementare per quella cosa.

Hai visto che ho realizzato la scheda della M6? Ora passo ai tram, al passante, alle linee S, alle ferrovie urbane.

Un grazie di cuore a tutti, soprattutto un abbraccio al mio Vitruvio, che è sempre fantastico per simparia, per gentilezza, per stile, per classe e per carineria.

Lo adoro, se fosse donna e avesse 10 anni in meno...no non dico nulla per oggi di danni ne ho fatti abbastanza.
Per Joga: Guarda che quella persona con me si è sempre comportata nel modo migliore che potesse comportarsi, sono stato io uno scassapalle, quindi chi è stato deficiente è il sottoscritto, lo stesso che non di è comportato proprio in modo intelligente con la stessa.
No, no... non intendevo giudicarla (in effetti non ho neanche capito di chi tu stia parlando), semplicemente mi sembra un po' esagerato non volere a tutti i costi conoscere una persona che magari conivide interessi.... In effetti è esagerato anche volerla conoscere a tutti i costi....Che circolo vizioso!!

Comportati come meglio credi, tu conosci la situazione reale e quello che può far stare meglio te stesso.

Non mi permetto di dare giudizi né tanto meno consigli... Non sono certo la persona adatta a consigliare.

Ho trovato bello il tuo post, semplice, diretto, pieno di emozione e scritto di getto, tutto qui :)

Buona fortuna.
La cosa giusta te l'hanno detta in tanti Cristian...
lascia stare e guarda avanti,

lasciata Alice c'è il resto del paese delle Meraviglie che t'aspetta...!

P.S.: Io oggi ne ho viste due o tre per cui vale la pena visitarlo... il "paese"... ;)
Sai che se devo essere ironico, non so manco io di chi stiamo parlando, visto che ho letto un paio di volte il nome Alice, ma non so se chi ha aperto il 3D si riferisse a lei. Io non ne sarei sicuro, ma se Eletrix e Falcon ne sanno più di me, io mi adeguo a loro...

Per il resto io ho scritto quello che pensavo alle 17.40, ma io sto benissimo, tranquillo con me stesso, swewno come una Pasqua e voi siete più dispiaciuti di me.

Per il resto amen, non è morto nessuno, mi arrabbierei se bloccassero i lavori della M5, non se Alice, mi rimetto sempre ai 2 citati, mi ha detto di no...
Io, invece....sto con Alice :D

E' solo un'omonima, tranquillo Christian! ;)
1 - 20 of 43 Posts
Status
Not open for further replies.