SkyscraperCity banner
1 - 18 of 18 Posts

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Per l'appunto, avrei trovato un ottimo volo (con 1 scalo) che farebbe al caso mio e che appartiene a questa compagnia aerea.
Sul web ho trovato info che parlano di una compagnia (non low cost) svizzera e che non è male, ma vorrei qualche riscontro.
Qualcuno di voi la conosce o l'ha mai presa?

·
Sardegna In Volo
2,602 Posts
Certo , è un ottima compagnia che ha da poco comprato dei nuovi aerei, comunque il sito internet è www.flybaboo.com :) ora pero' si chiama solo Baboo . In ogni caso :

Foto 1 :

Foto 2 :

Interni :

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Bene, mi sa che se non trovo di meglio me l'aggiudico! :)

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #5 ·
C'è solo un pacco:

lo scalo sarebbe a Ginevra, arriverei alle 15:55 e lì l'aereo per Roma dovrebbe partire alle 16:35.

Margini un pò strettini, o no?

·
Sardegna In Volo
2,602 Posts
se te lo vendono in connessione allora non ci sono problemi :) se invece fai lo scalo la' e devi uscire e fare di nuovo il check in allora qualche problema c'è :)

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #7 ·
se te lo vendono in connessione allora non ci sono problemi :)
Come fai a dirlo? Dici che se è venduto insieme è già tutto calcolato?
A me intimorisce perchè almeno sul sito è riportato che i due voli hanno dei numeri diversi, ma non so dire se è sempre lo stesso aereo che dopo lo scalo cambia solo numerazione.

·
Sardegna In Volo
2,602 Posts
Come fai a dirlo? Dici che se è venduto insieme è già tutto calcolato?
A me intimorisce perchè almeno sul sito è riportato che i due voli hanno dei numeri diversi, ma non so dire se è sempre lo stesso aereo che dopo lo scalo cambia solo numerazione.
Nel senso, se io chiamo e compro da Baboo un volo A-C con scalo a B allora loro mi devono aspettare o se diciamo "perdi" il volo per ritardi ti devono dare un alternativa o con un loro volo o con un altra compagnia, se non è possibile ti devono pagare l'albergo e riproteggerti sul prossimo volo disponibile. Mentre se compri un biglietto A-B e poi un B-C loro non sono obbligati ad aspettarti o a riproteggerti se perdi il secondo volo :)

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #9 ·
Nel senso, se io chiamo e compro da Baboo un volo A-C con scalo a B allora loro mi devono aspettare o se diciamo "perdi" il volo per ritardi ti devono dare un alternativa o con un loro volo o con un altra compagnia, se non è possibile ti devono pagare l'albergo e riproteggerti sul prossimo volo disponibile. Mentre se compri un biglietto A-B e poi un B-C loro non sono obbligati ad aspettarti o a riproteggerti se perdi il secondo volo :)
La vedo un pò rischiosa come cosa, anche perchè poi i bagagli che fine farebbero?

In ogni caso domani provo a contattare il loro costumer service e vedo che mi dicono.

In alternativa opterò per un combinato Air France - Vueling con un'ora e mezza di margine per lo scalo.

·
zinnette user
2,727 Posts
stai tranquillo,pensano a tutto loro,il margine è calcolato e nessun check-in aggiuntivo.

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #13 ·

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
La vedo un pò rischiosa come cosa, anche perchè poi i bagagli che fine farebbero?
In realtà non è una tragedia (se sei stato previdente e ti sei portato un bagaglio a mano).
A me è capitata la stessa cosa con Air France/Continental.
Abbiamo perso il volo CO a CDG per JFK (non ti sto a spiegare il perché) ma siamo ripartiti lo stesso dopo circa due ore con un volo AF anziché CO. Il biglietto era in code sharing. I bagagli ce li hanno portati il giorno seguente dove eravamo alloggiati senza alcuna spesa aggiuntiva, anzi ci abbiamo pure guadagnato.

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #17 ·
Bè, ma io tornerei da Bordeaux a Roma, quindi si presuppone che sarei al capolinea del mio viaggio. :)

Però non riesco a contattare in alcun modo il servizio clienti, i contatti telefonici fanno capo in Svizzera e non sono raggiungibili, al servizio mail non risponde nessuno, la cosa mi scoraggia un pò, probabile che opti per la soluzione Vueling...
Ma dite che se provo a chiamare qualcuno a Fiumicino (che sarebbe il capolinea del volo) mi riescono a dare qualche contatto diretto con la compagnia (ci sarà pure qualche operatore Baboo lì che lavori e che può rispondermi, no?)?

1 - 18 of 18 Posts