SkyscraperCity Forum banner

"CON QUELLA FACCIA UN PO' COSI'" ...1 week end a Genova

2663 Views 18 Replies 11 Participants Last post by  SdR
questo week end sono stato a Genova e ho un fatto un bel giro turistico del centro storico e del porto antico...
ecco alcune foto, peccato che la giornata non fosse delle migliori:
Genova vista dalla zona Castelletto:

il Bigo

a sinistra gli ex magazzini del cotone, al centro la Bolla, a destra l' acquario

corte dei Lambruschini , dove ero alloggiato :)
See less See more
7
1 - 19 of 19 Posts
genova è STUPENDA
palazzo sangiorgio

i " docks" con sullo sfondo il centro direzionale

palazzo reale

il centro direzionale visto dal porto..

:cheers:
See less See more
4
Bravo e grazie, capitan! :eek:kay:

Le palazzi sono incredibile ... che bellezza! :cool:
Belle foto! Bravo Capitano! La tua macchinetta fotografica è di qualità pessima o la giornata che hai beccato a Genova era piuttosto OFFUSCATA? :)
:) sì la mia macchinetta non è eccezionale :sleepy: ma il motivo delle foto offuscate è da addebitare alle pessime condizioni meteo: molta foschia e poca luce.... :bash:
tuttavia ecco altre foto:
piazza corvetto

la loggia dei mercanti

a sinistra piazza della vittoria a destra piazza verdi , dietro il grattacielo Martini

la bellissima stazione marittima dove una volta partivano i transatlantici e ora le navi da crocera:

palazzo San Giorgio e l'ingresso della Metro

:cheers: :cheers: :cheers:
See less See more
5
Confermo, il capitano è stato assai poco fortunato col meteo, ha beccato una delle giornate peggiori di questi ultimi tempi, fino a mercoledì c'era un sole meraviglioso, giovedì sera c'era perfino la nebbia (evento più unico che raro da queste parti), peccato... Tutt'ora permane un tempo di cacca, speriamo migliori per Pasqua!
See less See more
ciao Carletto !!
grazie ancora per i consigli!!
Genova mi stupisce sempre ogni volta che ci vado!!
spero che l' opera di recupero del centro storico e del porto antico continuino!!e
Mclane???
non sei andato anche tu a Genova???
See less See more
belle! :eek:kay:
anche con la foschia ed il cielo nuvolo, Genova rimane comunque bellissima.
grazie per le bellissime foto Capitano :cheers:
Belle foto capitano!!GENOVA E' SEMPLICEMENTE SPLENDIDA!!
complimenti capitano per le foto, ci sono nà botta di grattacieli a Genova!
Grazie mille capitano... Zena è stupenda!

P.S.
Su Panorama dell'altro giorno c'era un articolo sui nuovi stadi (e la risistemazione di quelli esistenti in Italia): ho letto che la Sampdoria vuole lasciare il Marassi per costruire uno stadio suo a Sampierdarena
C'era un rendering dello stadio proprio nell'area prospiciente la Lanterna: ditro al molo container un area piuttosto grande con stadio un Parco e una 15ina di torri che si aggirano (stimo io) attorno ai 100 metri...
Che progetto è non l'avevo mai sentito: se lo fanno pare che Genova andrà ad arricchire ulteriormente il suo skyline (a parte le torri di Piano e quelle in costruzione/progettazione al Centro Direzionale intendo)
See less See more
^non puoi postare la foto del rendering per favore?
Dunque, lo stadio della Sampdoria è ancora in alto mare, e onestamente non so se mai si farà. Anche perché Garrone voleva continuare a dividere lo stadio col Genoa, che però non sembra voler andarsene da Marassi (per la gioia degli abitanti del popoloso quartiere...). Il progetto di Garrone era di creare una "cittadella dello sport" ed inizialmente aveva proposto la zona di Trasta, dove ci sono aree dismesse delle ferrovie. E' un postaccio, onestamente parlando, ma lo spazio non mancava. Ora però pare che sia stato destinato ad altro, e la cosa non mi dispiace. Peraltro l'idea di Trasta aveva scatenato l'ironia dei tifosi genoani, e non aveva mai convinto nemmeno i sampdoriani. Ora si parla della Lanterna, che indubbiamente sarebbe un posto molto suggestivo, ma non ho idea di dove lo vogliano fare. Se riesci a fare qualche scansione da Panorama sarei curioso di vedere il disegno, comunqe è sicuramente solo una bozza, non c'è proprio nulla di certo, e penso che si giocherà a Marassi ancora a lungo. Peraltro il Luigi Ferraris resta uno dei più bei stadi d'Italia, se non fosse che è in mezzo alle case, con tutto quello che ne consegue, non ci sarebbe alcun bisogno di lasciarlo. Da segnalare che dal '90, tutte le sante domeniche il sindaco deve dare l'autorizzazione a giocare, perché lo stadio non è in regola...
See less See more
GENIUS LOCI said:
Grazie mille capitano... Zena è stupenda!

P.S.
Su Panorama dell'altro giorno c'era un articolo sui nuovi stadi (e la risistemazione di quelli esistenti in Italia): ho letto che la Sampdoria vuole lasciare il Marassi per costruire uno stadio suo a Sampierdarena
C'era un rendering dello stadio proprio nell'area prospiciente la Lanterna: ditro al molo container un area piuttosto grande con stadio un Parco e una 15ina di torri che si aggirano (stimo io) attorno ai 100 metri...
Che progetto è non l'avevo mai sentito: se lo fanno pare che Genova andrà ad arricchire ulteriormente il suo skyline (a parte le torri di Piano e quelle in costruzione/progettazione al Centro Direzionale intendo)
davvero?
speriamo che si realizzi!!!
se si realizza tutto quello che c' è in cantiere lo skyline di Genova rivaleggierebbe con quello di Milano e Napoli senza sfigurare :) !
secondo me sarebbe un sogno se si liberasse tutta l' area intorno alla lanterna, in modo che quest' ultima sia fruibile dal punto di vista turistico!
ora è inglobata nel porto commerciale :sleepy:
See less See more
Vi ringrazio per le precisazioni....
Il rendering era sicuramente allo stadio di disegno di massima, comunque mi ha stupito perchè, appunto, prevedeva un notevole numero di torri
Vedrò che posso fare per postarvelo :)
belle foto!
genova l'ho vista solo di sfuggita ... guardando queste foto mi viene proprio voglia di visitarla!
1 - 19 of 19 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.