SkyscraperCity banner
1 - 6 of 6 Posts

·
Registered
14 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Salve, qualcuno conosce un sito conccreto dove sia plausibile progettare un grattacielo di 300 m, è per un concorso per neo laureati. Io avevo pensato times square, ma anche qualche città emergente tipo Istanbul, Baku, Giakarta boh... Attendo consigli

·
Registered
89 Posts
il bello è progettare dove nessuno l'ha mai fatto, è questa la sfida che si deve porre un neolaureato.

è troppo bello trovarsi la pappa pronta appoggiandosi a centinaia di studi già fatti da altri.

·
Ingenere attempatello
1,824 Posts
Credevo che fosse l'invito a tutti gli utenti di SSC a concorrrere con il loro grattacielo personale! :(
Comunque sono d'accordo con stefano86 sul fatto che dovresti partire da zero.

Se l'idea è che possa essere veramente costruito, comincerei con cercarmi un posto dove ci sia un solido terreno di fondazione, tipo il granito di New York.

·
Registered
6,690 Posts
vediamo un po' cosa viene fuori: che ne diresti di riprogettare la antenna rai da 250 metri (credo) che da su corso sempione a milano? Con una rambla pedonale al centro della carreggiata dovrebbe venire qualcosa di carino...prova a vedere come riesci a integrarlo nel contesto di garibaldi-repubblica e di citylife...ovviamente, per fare da "ponte" tra queste strutture, l'elemento dovrebbe essere bello alto, facciamo pure sopra i 300 metri almeno... ;)

·
Banned
528 Posts
vediamo un po' cosa viene fuori: che ne diresti di riprogettare la antenna rai da 250 metri (credo) che da su corso sempione a milano? Con una rambla pedonale al centro della carreggiata dovrebbe venire qualcosa di carino...prova a vedere come riesci a integrarlo nel contesto di garibaldi-repubblica e di citylife...ovviamente, per fare da "ponte" tra queste strutture, l'elemento dovrebbe essere bello alto, facciamo pure sopra i 300 metri almeno... ;)
:eek:hno::eek:hno::eek:hno:
Non può farlo !
La Madonnina , vuol la tradizione, deve stare la più alta di tutto, ricordi ? :nuts::nuts:

1 - 6 of 6 Posts