Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 18 of 18 Posts

·
Registered
300 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Vorrei cambiare la mia auto diesel (una 1.3 multijet) dato che fra un po mi fidanzo con il benzinaio per quante volte lo vedo.....
qualcuno sa darmi un consiglio su quale vettura è meglio acquistare? cioè è meglio acquistare un auto che nasce già a metano oppure è meglio fare l'impianto dopo?

·
Banned
16,224 Posts
direi una Bentley Arnage può andar bene per cominciare, ha pure il bagagliaio abbastanza capiente per una bella bombolona.

·
Registered
9,901 Posts
Vai con la prius. Fa cagare ma se sei abbastanza sveglio la puoi sempre spacciare per una cosa da intellettualloide!

Eppoi la pubblicità è carina...

·
4 more years
2,291 Posts
^^Come disse già qualcuno....la lobby del petrolio ha deciso di farla così brutta che anche se il metano conviene nessuno la compra.

·
Registered
9,197 Posts
Non voglio rubare spazio a Henry_marche, però vorrei approfittare del topic per chiedere qualche consiglio analogo...

Solo che qui in Campania (camorra, I love you!) distributori a metano non ce ne sono in tutta Napoli e provincia, ragion per cui dovrei buttarmi sul gpl.

Che cmq risulta più prestante e soprattutto capace di garantire maggiore autonomia dell'auto a metano, quindi il problema non si pone.

Solo che ho bisogno di un'auto con bagagliaio spazioso.
Ma che non sia la Zafira, perchè troppo tamarra (soprattutto nel posteriore).
E che magari sia una compatta.

Saremmo orientati sulla Honda Civic (bellissima), che ha bagagliaio bello spazioso e prestazioni motoristiche notevoli.

Solo che il gpl non è previsto di serie e mio padre (che ci mette i soldi) non vuole che il ciambellone porti via spazio al bagagliaio...

Suggerimenti?

·
Banned
3,868 Posts
^^Come disse già qua9lcuno....la lobby del petrolio ha deciso di farla così brutta che anche se il metano conviene nessuno la compra.
:lol:

In effetti la linea e' decisamente brutta, IMHO, e sara' rinnovata l'anno prossimo con la nuova Prius , che si annuncia piu' performante in velocita' e ripresa e piu' performante sotto l'aspetto dei consumi (-13 pct!). Il solito miracolo dei tecnici Toyota, peccato davvero per la linea. Pero' ne hanno vendute tante, tantissime, oramai hanno superato il milione di vendute. Ed in Toyota pensano di arrivare ad un milione di ibride all'anno nei prossimi 2/3 anni. Inoltre la Prius detiene da anni un record di grado di soddisfazione del cliente inarrivabile (certo, ha un pubblico di "credenti"). Insomma, un auto che ha fatto storia. Aspettando la versione 2009.

·
suburban bishop
7,834 Posts
Vai con la prius. Fa cagare ma se sei abbastanza sveglio la puoi sempre spacciare per una cosa da intellettualloide!
Intellettualoide un par de cojoni, la Prius fa 17 Km/l in città. Ed è vero.
Un'auto normale di pari dimensioni è già tanto se arriva a 11.

Ammetto che esteticamente fa abbastanza senso, tra un anno circa esce la nuova che sarà niente male invece.
Anche la Peugeot-Citroen ha sviluppato una ibrida veramente notevole, dovrebbero metterla in commercio nel 2010 credo.

Ho sentito parlare molto bene della Panda Natural Power, però tieni conto che a metano ha solo 52Cv ed è pesante, quindi non ti aspettare di poterla guidare in modo sportivo.

Per quanto mi riguarda tengo ancora la mia Clio diesel quanto dura, spero 2-3 anni, ma a meno di impensabili cambiamenti di rotta del prezzo del petrolio la prossima auto che avrò sarà certamente ibrida o del tutto elettrica.
Tanto che abbia 30KW o 150, il traffico è sempre quello.

·
Registered
300 Posts
Discussion Starter · #9 ·
Il problema è che in commercio di auto medio-piccole (che è la categoria che mi interessa dato che non cerco auto grandi) non ce ne sono o cmq ho fatto una ricerca in questi ultimi giorni ci sono solo la panda (per carità) punto (vecchio tipo) natural power e la citroen C3 (che cmq presto sarà sostituita con tipo nuovo) che non mi piacciono.....quindi credo proprio che mi toccherà mettere un impianto a metano su una macchina non predisposta....

per fortuna qui in zona stanno nascendo parecchi distributori a metano...in prov di an per lo meno cominciano ad essercene parecchi...
quindi meglio metano che gpl...

·
Registered
300 Posts
Discussion Starter · #10 ·
direi una Bentley Arnage può andar bene per cominciare, ha pure il bagagliaio abbastanza capiente per una bella bombolona.
Ho già una vettura di quel tipo....a dire il vero è una Rolls Royce....cercavo una macchina per il mio maggiordomo e le mie cameriere.... sai dove si puo risparmiare è tutto di guadagnato...:)

·
Registered
9,901 Posts
Ho già una vettura di quel tipo....a dire il vero è una Rolls Royce....cercavo una macchina per il mio maggiordomo e le mie cameriere.... sai dove si puo risparmiare è tutto di guadagnato...:)
Guarda che a volte pagare di più è pagare meno!

·
4 more years
2,291 Posts

·
Valpolicella abuser
2,609 Posts
Vorrei cambiare la mia auto diesel (una 1.3 multijet) dato che fra un po mi fidanzo con il benzinaio per quante volte lo vedo.....
qualcuno sa darmi un consiglio su quale vettura è meglio acquistare? cioè è meglio acquistare un auto che nasce già a metano oppure è meglio fare l'impianto dopo?
Beh dai il 1.3 mj non consuma niente! Ti consiglio vivamente di prendere una macchina che esce già dalla fabbrica con l'impianto. Stai attento però. Perchè ad esempio la Volkswagen, una volta che fa arrivare le auto grezze qua a Verona (senza impianto) le manda in giro per le officine autorizzate della provincia, gli fa fare l'impianto e poi le vende, non lo fanno a Wolfsburg. Stesso discorso per la Fiat a Torino, dove le natural power non nascono a Mirafiori (o dove fanno la punto). Per carità, è fatto bene le bombole sono nascoste ecc però prenderei una macchina dove lo fanno direttamente in fabbrica al momento dell'asssemblaggio, tipo la Volvo.

La domanda di auto a metano e gpl è cresciuta in maniera esponenziale ultimamente, le officine hanno le linee occupate da qui fino a settembre praticamente.

·
Valpolicella abuser
2,609 Posts
Il problema è che in commercio di auto medio-piccole (che è la categoria che mi interessa dato che non cerco auto grandi) non ce ne sono o cmq ho fatto una ricerca in questi ultimi giorni ci sono solo la panda (per carità) punto (vecchio tipo) natural power e la citroen C3 (che cmq presto sarà sostituita con tipo nuovo) che non mi piacciono.....quindi credo proprio che mi toccherà mettere un impianto a metano su una macchina non predisposta....

per fortuna qui in zona stanno nascendo parecchi distributori a metano...in prov di an per lo meno cominciano ad essercene parecchi...
quindi meglio metano che gpl...
Penso che come sempre l'offerta seguirà la domanda e nel giro di pochi anni ci saranno molti modelli in commercio a metano o gpl. La Renault mi sembra che stia predisponendo tutti i suoi modelli con impianto a gpl.

·
suburban bishop
7,834 Posts
Una calamita per le fighe, non c'è che dire... :|
Il Mondo un giorno finirà soffocato dal consumo di carburante delle auto sportive e dei SUV degli sfigati che per tentare di scopare devono indebitarsi presso le concessionarie.

Io non ne ho bisogno, e la futura Prius la trovo una bella auto.

1 - 18 of 18 Posts
Status
Not open for further replies.