Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 16 of 16 Posts

·
Registered
9,199 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Stasera andiamo a vedere i PercorsidiLuce alla Reggia di Caserta.

Siao tutti ragazzi, e vorrei avere consigli su dove eventualmente potremmo mangiare, un posto carino, caratteristico e alla portata di noi giovani (insomma, non roba elegante o da vecchi)... magari a Casertavecchia, dato che molti forumers ne parlano tanto bene!

Speriamo arrivino consigli per tempo. :)

·
Registered
441 Posts
Per adesso ti consiglio di caricare le pile della macchina fotografica..

·
Registered
9,199 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Per adesso ti consiglio di caricare le pile della macchina fotografica..
Ma dici che verrà qualcosa di sera?

Cmq chiaro me la porto...

Ho bisogno del consiglio su dove mangiare, m'interessa di più! :D

·
la manica di fetenti
2,092 Posts
vai a casera vecchia,entra nel borgo,e lasciati convincere dal naso :D sono tutti ristorantini abbordabili,molto caratteristici; l'unico neo è la strada,molte curve e alcune pure brutte; imposta la fotocamera ad alta sensibilità e con scatto lento,così verranno delle belle scie di luce :D

·
Registered
9,199 Posts
Discussion Starter · #6 ·
vai a casera vecchia,entra nel borgo,e lasciati convincere dal naso :D sono tutti ristorantini abbordabili,molto caratteristici; l'unico neo è la strada,molte curve e alcune pure brutte; imposta la fotocamera ad alta sensibilità e con scatto lento,così verranno delle belle scie di luce :D
Infatti è proprio lì che abbiamo mangiato, il posto è carino (è un borgo vecchio come tanti, nulla di eclatante, ma sicuramente più caratteristico di tutta Caserta messa assieme), siamo finiti al ristorante Teresa: 18€ a testa abbiam mangiato un primo misto di gnocchi (cazzatielli) alla sorrentina e scialatielli al cinghiale (ottimo), secondo di grigliata di agnello costoletta e salsicce condite da patate fritte (unico neo, senza sale e fredde), birra e dei dolci bellissimi (loro, io ho passato) come la millefoglie al cioccolato. :D
Molto bello poi vedere dall'alto la città illuminata (immagino faccia più effetto che a vederla di giorno). :)

·
Registered
16,446 Posts
Infatti è proprio lì che abbiamo mangiato, il posto è carino (è un borgo vecchio come tanti, nulla di eclatante, ma sicuramente più caratteristico di tutta Caserta messa assieme), siamo finiti al ristorante Teresa: 18€ a testa abbiam mangiato un primo misto di gnocchi (cazzatielli) alla sorrentina e scialatielli al cinghiale (ottimo), secondo di grigliata di agnello costoletta e salsicce condite da patate fritte (unico neo, senza sale e fredde), birra e dei dolci bellissimi (loro, io ho passato) come la millefoglie al cioccolato. :D
Molto bello poi vedere dall'alto la città illuminata (immagino faccia più effetto che a vederla di giorno). :)
E la Reggia? Come ti sono parsi i Percorsi di luce?

·
Registered
9,199 Posts
Discussion Starter · #10 ·
E la Reggia? Come ti sono parsi i Percorsi di luce?
Lasciamo perdere, guarda...

Siamo andati in cinque, a parte il commento delle due ragazze del gruppo che hanno (cito testuale) "apprezzato la buona volontà che ci hanno messo e la simpatia di una delle guide (simpatica)", per il siamo rimasti decisamente delusi dalla cosa.

L'audio pessimo, delle casse piccole poggiate per terra con i fili che vagavano per i pavimenti, senza alcun accostamento estetico col resto della reggia, le voci preregistrate erano incomprensibili e di tutti gli aneddoti raccontati c'ho capito praticamente zero, quando c'hanno fatto vedere il quadro "animato" (alla Harry Potter) con una finta intervista tra la guida e le risposte pre-registrate in video dall'attrice è sceso l'imbarazzo tra tutti i visitatori, le sale visitabili son state 5-6...
Una delusione completa, ma non capisco perchè fare ste cose pezzottatissime, poi sapete che io sono dell'idea che le cose o si fanno bene o è meglio non farle proprio...

La reggia non l'avevo mai vista, quel poco che ho visto mi è bastato per dire che è una delle cose più belle costruzioni mai viste in vita mia, Vanvitelli dev'esser stato un genio, Maria Carolina ha permesso di impreziosire il tutto con dei giardini meravigliosi, insomma... mi chiedo come abbian fatto a candidare tra le nuove 7 meraviglie del mondo il Colosseo e non la Reggia.

Per concludere: la visita alla reggia la consiglio a tutti, presto anch'io me la vedrò come si deve facendomi un bel giro di giorno, la visita ai percorsi di luce invece non la consiglio a nessuno. :)

PS Le foto le ho fatte ma non so che è venuto, appena ho tempo verifico e (eventualmente) posto.

·
Registered
16,446 Posts
Ma non è assolutamente possibile!!! Non ci credo! Io sono stato l'anno scorso il mese di Agosto e tutti ne erano rimasti entusiasti ed esclamavano che non avevano mai visto nulla di così bello.
Poi parli di sale, scusami, ma se la visita è ai giardini che c'entrano le sale?:?

·
Registered
9,199 Posts
Discussion Starter · #12 ·
Ma non è assolutamente possibile!!! Non ci credo! Io sono stato l'anno scorso il mese di Agosto e tutti ne erano rimasti entusiasti ed esclamavano che non avevano mai visto nulla di così bello.
Poi parli di sale, scusami, ma se la visita è ai giardini che c'entrano le sale?:?
Che quella che hai fatto tu era la versione Estate, a me era l'Inverno, probabilmente in estate fanno la visita ai giardini e in inverno la visita alle sale interne.
Insomma sto Percorsi di Luce Inverno è un pacco vero e proprio... :eek:hno:

·
Registered
16,446 Posts
Coma allora ti consiglio di vedere quello versione "Estate" perchè ti assicuro che è spettacolare!!! Penso che anche io ci ritornerò questa estate.

·
Registered
16,446 Posts
Ho visto anche quelli di Pompei, ma quelli della Reggia mi sono sembrati più suggestivi.

1 - 16 of 16 Posts
Status
Not open for further replies.