SkyscraperCity banner

In rigoroso ordine alfabetico, ecco a voi...

• Total voters
    49
  • Poll closed .
1 - 20 of 20 Posts

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter #1

Contest Fotografico 02|2010

SCALE
LA CITTA' CHE SCENDE E SALE

Benvenuti alla presentazione del secondo contest fotografico del 2010. Come consuetudine, il voto è palese e la scelta è multipla. Sarà possibile votare entro la fine del mese, ovvero entro il 31 agosto 2010. Al termine della votazione verrà incoronato il o i vincitori che avranno l'onere di ideare il tema del prossimo contest.

Svolgimento
- ogni forumer potrà scegliere una o più fotografie alle quali assegnare la propria preferenza;
- il criterio di scelta utilizzato dai forumer è insindacabile; pur tuttavia, essendo un contest fotografico ci si aspetta che vengano valutati l'aspetto artistico, l'attinenza al tema, la tecnica di scatto, la capacità di emozionare; campanilismi e simpatie/antipatie personali non devono essere un discrimine; inoltre essendo una gara amichevole i forumer concorrenti sono invitati a non auto-votarsi;
- è vietata la creazione di account multipli per modificare l'esito del voto: in tale evenienza si applicheranno i provvedimenti previsti dal regolamento generale del forum;
- è dichiarato vincitore il forumer o i forumer che al termine del periodo utile per il voto avranno collezionato il maggior numero di preferenze.

Un giorno, forse, il vincitore (insieme ai 2° e 3° classificati) entrerà nella Hall of Fame fotografica di SSC Italia. :)

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter #2
Raccolta foto: Contest Scale | La città che scende e sale

1 ▼ Altaich | Forbidden Stairs

2 ▼ Apteryx | A piedi nudi

Tanjavur - Tamil Nadu - India

3 ▼ bressa82 | Nuovo e antico... una scala che unisce...

4 ▼ creatorVesevo | up and down horizon

la foto rappresenta le scale di Palazzo dello Spagnuolo sito nel quartiere dei Vergini, in pieno centro storico a Napoli.

5 ▼ Cumino | Certosa di Padula (SA) . Italy

6 ▼ gruber | Iglesia de Santo Tomás, Chichicastenango - Guatemala

Scannerizzazione di una foto scattata nel settembre 1995. Indio Maya sostano sulla gradinata della chiesa durante uno dei giorni di mercato. In cima un penitente si flagellava e bruciava incenso, piangendo e pregando.

7 ▼ j0zef84 | Santa Maria in Aracoeli - Roma

8 ▼ luchimi | ...toward the light

La vita presenta spesso degli ostacoli,ma occorre guardare sempre avanti e salire,... la luce è dietro l'angolo! Milano, Piccolo Teatro

9 ▼ Malabares | Crave the pain!

Scalea Ugo Bassi, Monteverde. Roma, 30 luglio 2010

10 ▼ Marmox | Gradini accesi

Livigno - Luglio 2008

11 ▼ pampero | Stairs

Città della Musica, Roma. Scattata il 13 aprile 2008 con Canon EOS 400D, 1/800 f/5.0

12 ▼ Shezan | Scalata alla HSBC Hong Kong

13 ▼ skaccomatto | Man in Black

14 ▼ tonodb | la scala mobile più lunga del mondo...

·
Registered
1,538 Posts
ho votato gruber!
Mi sembra che molte delle altre, seppur bellissime, non rappresentino molto il tema "la città che scende e che sale".

A prescindere da questo era cmq la più bella!

·
Registered
9,333 Posts
Io ho votato Gruber tonodb e CreatorVesveo, anche se di quest'ultimo mi piace molto poco la postproduzione :).

Complimenti a tutti, ce ne sono altre molto suggestive, ma che avrei visto meglio in contest con titoli diversi.

Comunque :applause:

·
Bob The Builder
6,961 Posts
ho preso un voto!!!!!

·
Paraboloide Iperbolico
3,691 Posts
Ho votato la foto di Gruber, un bel soggetto, anche se il tema delle scale mi sembra secondario. Complimenti anche agli altri partecipanti!

·
Bob The Builder
6,961 Posts
un altro voto!!!

·
Bob The Builder
6,961 Posts
4 voti!!!!! che miracolo!!!

·
Registered
12,709 Posts
Contrariamente alle mie inclinazioni ho dato più di un voto. Ci sono foto bellissime, di cui adoro i toni, la simmetria e il messaggio. Complimenti a tutti!

·
Banned
4,091 Posts
Non sapevo che il voto multiplo andasse espresso tutto insieme:
Volevo votare anche quella di Skaccomatto (anche se sale poco, ed è una vista stravista), e quindi va bene anche così.

·
Registered
375 Posts
Bellissima la foto di Altaich, e anche quella di Malabares, che tra l' altro ha avuto la mia stessa idea :)

comunque la mia foto originale era leggermente più piccola, così grande ha una qualità più bassa.

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter #16
Mio caro sei un pelo in ritardo :)
Ma tieniti pronto per il prossimo che verrà deciso dal vincitore. Le votazioni finiranno dopodomani.

Peccato perché la foto meritava davvero parecchio!

·
Bob The Builder
6,961 Posts
mi permetto di fare un sentito ringraziamento a chi mi ha votato!!!
partecipato senza nessuna ambizione... con una foto mia che avevo sul computer arrivare a ridosso del podio pur a distanza siderale dalle prime mi fa contento!!!

grazie di nuovo

Dimenticavo il soggetto è castello di Pumenengo (BG).... progetto originario di restauro di Dezzi Bardeschi a seguito di un concorso internazionale e poi affidato a un architetto piu locale

·
uTOpista
1,481 Posts
Ho votato la foto di creatorVesevo perchè mi fa ricordare le "prospettive impossibili" dei disegni di Escher.
Complimenti a tutti i partecipanti, in particolare a palombaro68 che avrei votato fosse stato in concorso.

·
Banned
16,224 Posts
Ho votato la foto di creatorVesevo perchè mi fa ricordare le "prospettive impossibili" dei disegni di Escher.
Complimenti a tutti i partecipanti, in particolare a palombaro68 che avrei votato fosse stato in concorso.
molto bella, ora che la osservo meglio

1 - 20 of 20 Posts