SkyscraperCity banner

In ordine di presentazione

• [img]http://www.bombaci.it/SSC/Street/01t.jpg[/img] [b]Senza Titolo[/b]

Votes: 0 0.0%
  • [img]http://www.bombaci.it/SSC/Street/03t.jpg[/img] [b]...Antò fa ccaldo[/b]

• [img]http://www.bombaci.it/SSC/Street/10t.jpg[/img] [b]Pensiamo sempre a magnà![/b]

• [img]http://www.bombaci.it/SSC/Street/12t.jpg[/img] [b]Senza titolo[/b]

• [img]http://www.bombaci.it/SSC/Street/16t.jpg[/img] [b]Billboard unpleasant city people[/b]

• [img]http://www.bombaci.it/SSC/Street/20t.jpg[/img] [b]Marineros[/b]

1 - 20 of 53 Posts

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #1 ·

Contest Fotografico 04|2010

GENTE IN CITTA'
STREET PHOTOGRAPHY

Benvenuti alla votazione del quarto contest fotografico del 2010. Come richiesto da j0zef84, il voto è palese e la scelta singola. Sarà possibile votare entro due settimane da oggi, ovvero entro il 7 novembre 2010. Al termine della votazione verrà incoronato il o i vincitori che avranno l'onere di ideare il tema del prossimo contest.

Svolgimento
- ogni forumer potrà scegliere una fotografia alla quale assegnare la propria preferenza;
- il criterio di scelta utilizzato dai forumer è insindacabile; pur tuttavia, essendo un contest fotografico ci si aspetta che vengano valutati l'aspetto artistico, l'attinenza al tema, la tecnica di scatto, la capacità di emozionare; inoltre essendo una gara amichevole i forumer concorrenti sono invitati a non auto-votarsi;
- è vietata la creazione di account multipli per modificare l'esito del voto: in tale evenienza si applicheranno i provvedimenti previsti dal regolamento generale del forum;
- è dichiarato vincitore il forumer o i forumer che al termine del periodo utile per il voto avranno collezionato il maggior numero di preferenze.

Un giorno, forse, il vincitore (insieme ai 2° e 3° classificati) entrerà nella Hall of Fame fotografica di SSC Italia. :)

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #2 · (Edited)

FOTO IN CONCORSO in ordine di ricezione:

01 ▼ The invisible man | Cumino

02 ▼ At your feet | THINK€R

Shoecleaner. Madrid. España

03 ▼ ...Antò fa ccaldo | ZioFausto

04 ▼ Aspettando gli amici | tonodb

05 ▼ Portobello | the.fasg

06 ▼ Walking alone | luchimi

Milano - piazzale Cadorna

07 ▼ Passeggio | Marmox

08 ▼ Dieci meno un quarto | Apteryx

Firenze - Santa Maria Novella

09 ▼ Millennium Bridge (2009) | giovannimi1976

18 Agosto 2009

10 ▼ Pensiamo sempre a magnà! | jonio

11 ▼ Mori Tower | (fabrizio)

12 ▼ Senza titolo | Davidesoft

13 ▼ Vita sulla 6a avenue | palombaro68

14 ▼ Metropolitana di Roma | j0zef84

15 ▼ Karate Kids | gruber

16 ▼ Billboard unpleasant city people | Turnpike

17 ▼ A bike, a girl, a camera - beautifully unaware | skaccomatto

18 ▼ Night Fish Market | Malabares

Eminonu, Istanbul - August 2010

19 ▼ ¿Que Pasa? | Dotty87

20 ▼ Marineros | pampero

21 ▼ Çay İstanbul | trevor60

22 ▼ 2 contro tutti | Langy

Piazza Castello, Milano | Nikon D90, obiettivo 18-105 | Scattata il 7 settembre

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Votato per Mori Tower. (Che) (assolutamente) (non) (saprei) (dire) (di) (quale) (forumer) (sia) :))). Molto belle anche la 4, la 6, la 17 e la 18

·
life is a holiday
8,224 Posts
Ho votato la 17, ma anche la 22 è molto bella.

·
Registered
18,171 Posts
Ho votato la 18 dopo un piccolo ballottaggio con la 17.
Vedo troppe foto che sono state letteralmente stravolte (per me massacrandole) con ritocchi di ogni tipo.
Non male la 4, ma con un contrasto troppo forte che ha scurito troppo l'immagine.
La 22 potenzialment è molto bella ma i ritocchi hanno devastato l'immagine. Le gambe delle ragazze sembrano pelose talmente è stato ritoccato il contrasto e la saturazione!

·
Registered
12,776 Posts
Votato per Mori Tower. (Che) (assolutamente) (non) (saprei) (dire) (di) (quale) (forumer) (sia) :))). Molto belle anche la 4, la 6, la 17 e la 18
:D :D

Io ho votato per Karate Kids, in quanto è l'unica foto che sembra, a pelle, "nata" per essere in bianco e nero, pur essendo lievemente seppia.

·
uTOpista
1,481 Posts
Ho scelto la n.6, credo sia una delle più in tema e l'immagine comunica egregiamente il senso di maliconia dell'autunno cittadino, mi sembrano poi ben bilanciati i chiaro/scuri. Mi piacciono inoltre la 17 e la 19.

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #10 ·
Votata la 18, il nero dominante e i dettagli di luci rendono perfettamente l'atmosfera del posto.

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #12 ·
^^ sei una capra... è a votazione singola, quindi il voto valido è stato l'ultimo che hai espresso :D

·
:)
7,566 Posts
ho votato la 4, mi sono molto emozionato vedendola... forse nostalgia dei campetti e delle partitelle fra amici forse il contrasto tra l'urlo delle pareti e il silenzio del campo

·
Registered
1,538 Posts
ho votato la 4, mi sono molto emozionato vedendola... forse nostalgia dei campetti e delle partitelle fra amici forse il contrasto tra l'urlo delle pareti e il silenzio del campo
^^
molto poetico!

Votato quella della stazione. Magari non è troppo a tema, ma vado pazzo per queste prospettive!

·
due ruote user
492 Posts
:D :D

Io ho votato per Karate Kids, in quanto è l'unica foto che sembra, a pelle, "nata" per essere in bianco e nero, pur essendo lievemente seppia.
concordo, anche a me ha dato questa sensazione

accidenti, non ho fatto in tempo a partecipare :bash::bash:

·
Malabares
1,328 Posts
L'è stata dura! Quanto avrei voluto dare più voti....
Per scegliere ho adottato un criterio:
- meno ritocchi possibili
- maggiore aderenza ai canoni della street photography
- espressività del soggetto, al di là di ogni tecnica
Con questa bussola l'ago ha puntato sulla 14, metropolitana di Roma. Un momento rubato così com'è, senza orpelli e senza artifici, una candid in piena regola, che gioca sul tema degli estranei vicini per caso, degli sguardi in perfetta simmetria opposta, delle posture contratte e in difesa tipiche dei viaggi in metrò, dei riflessi, delle ripetizioni (le borse).
Un racconto molto autentico, diretto e senza estetismi. Molti scatti di strada sono così, possono difettare anche in fattore tecnico vista la brevità e l'immediatezza dello scatto, ma devono pur raccontare qualcosa del luogo e del tempo.
Detto questo, potendo, avrei dato il mio voto anche alla 17 (stile, tecnica e messaggio, c'è tutto), alla 11 (inspiring e piena d'atmosfera), alla 6 (è stata la mia preferita per giorni, ma avrei stretto di più sul personaggio, tagliando il furgone e sacrificando, ahimè, il bellissimo lampioncino appeso tra i cavi. Ma se dobbiamo raccontare un personaggio, è lui a dover emergere), la 4 (un momento bellissimo, ma maledettamente troppo scuro, ipercontrastato, quasi fino ad inghiottire il povero ragazzino), la 22 (splendida, praticamente perfetta per composizione, luce, taglio, narrativa, dettagli....se non fosse stato per l'ipercontrasto e le alte luci che mangiano via le gambe delle povere cicliste. Peccato perchè è splendida. Anzi, a fine contest sarei felice di poter vedere l'originale). I karate kids sono simpaticissimi e il punto di vista è perfetto, ma anche qui si perdono troppi dettagli sui volti, non so se è per la conversione in seppia.

·
Registered
12,776 Posts
Dopo questo contest vi annuncio che inizierò la mia campagna d'inverno per il ripristino del voto multiplo, massimo tre voti a testa! inizio già da ora a lucidare il Kalashnikov!:gunz:

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Dopo questo contest vi annuncio che inizierò la mia campagna d'inverno per il ripristino del voto multiplo, massimo tre voti a testa! inizio già da ora a lucidare il Kalashnikov!:gunz:
In effetti che dopo 21 voti le prime abbiano solo 3 voti a testa rende il tutto troppo dispersivo. O facciamo che ogni contest si organizza in modo da avere un turno eliminatorio e una finale con 5-6 foto (e in quel caso potrei occuparmi anch'io di aiutare Apteryx nel lavoro di preparazione dei poll) oppure si ripristina il voto multiplo.

1 - 20 of 53 Posts