SkyscraperCity banner
1 - 20 of 38 Posts

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)

Contest Fotografico 05|2010

INTRECCI URBANI
URBAN TANGLES​

Benvenuti alla presentazione del quinto contest fotografico del 2010. Come tradizione i vincitori del precedente concorso, scaccomatto e Malabares, hanno scelto il tema e le modalità di questo nuovo contest, .

REGOLAMENTO

Tema
Intrecci urbani: urban tangles.

Immagini ammesse
Cavalcavia che si incrociano su più livelli, intricati intrecci di svincoli di tangenziali e sopraelevate, o incroci urbani particolarmente trafficati presi da punti di vista originali, interpretati nei più disparati punti di vista e contesti. Anche un trafficatissimo nodo urbano senza infrastrutture sospese (ad esempio Times Square), ripreso da un punto che evidenzi la forza visiva dell'incrocio, fa parte del tema.

Esempi

images by flickr

Fotografie
I concorrenti potranno presentare una sola fotografia comprensiva di Titolo. Eventualmente, oltre al titolo, possono essere allegate a discrezione dell'autore altre informazioni quali il luogo di scatto, il soggetto ritratto, il giorno, la macchina utilizzata e relative impostazioni, e una breve descrizione della fotografia.
Le fotografie presentate dovranno essere tassativamente di proprietà del forumer. Non sono accettate fotografie di terzi.
Sono ammesse foto a colori e in bianco e nero. Sono consentiti fotoritocchi in photoshop o altri programmi, purché il soggetto originale rimanga attinente al tema e chiaramente riconoscibile.

Formato
La dimensione massima della fotografia dovrà essere di 800px o in altezza o in larghezza e l'altra dimensione essere comunque minore o uguale ad 800px

Termine
La raccolta delle immagini durerà 15 giorni, dal 10 al 25 novembre 2010.

Modalità di partecipazione
La raccolta avviene in modo anonimo, inviando l'immagine correttamente ridimensionata a me (Apteryx) via PM.
Una volta scaduto il termine della selezione, verrà pubblicato il poll con tutte le foto candidate.

Modalità di votazione
La votazione sarà palese ed a voto multiplo, a ciascuno sarà consentito esprimere 3 preferenze, per il 1°, il 2° ed il 3° posto in classifica, mediante un post nel thread della votazione.
Al primo andranno 3 punti, al secondo andranno 2 punti, al terzo 1 punto; verrà stilata una classifica in base ai vostri voti e verrà sancito il vincitore alla scadenza del periodo di voto.

SI PREGA DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE MODALITA' DI VOTAZIONE SOPRA INDICATE

Sono aperte le iscrizioni. Buon contest a tutti!

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #2 · (Edited)

FOTO IN CONCORSO in ordine di ricezione:

01 ▼ Mu-Getsu

Ueno, Taitō, Tokyo

02 ▼ New york - East River Drive

03 ▼ Shanghai

04 ▼ Bratislava - Slovensko

05 ▼ New York city

06 ▼ Munich

07 ▼ Suspended Crossroads

Tangenziale Est, Scalo di San Lorenzo, Roma

08 ▼ Rapsodie in blue

09 ▼ Prendete i mezzi pubblici!!!

10 ▼ Wet orbital

11 ▼ Funny Funnel

12 ▼ Intreccio a Milano

Porta Nuova

13 ▼ Toronto 2005

·
Registered
12,771 Posts
Fiiiiigata di contest! e ottima la scelta delle votazioni a tre punti. Partecipo subito e corro a spammare in giro, finchè nun me bannano!:D

·
W la porchetta d'Ariccia
1,122 Posts
Figo 'sto contest!! :cheers:

·
Registered
1,538 Posts
bello il tema! Complimenti!
vado subito a vedere se trovo qualcosa per partecipare, altrimenti domattina in tangenziale provoco un ingorgo e fotografo!

·
W la porchetta d'Ariccia
1,122 Posts
Le incursioni di (fabrizio) sono fantastiche :lol:

·
:)
7,566 Posts
bello il tema! Complimenti!
vado subito a vedere se trovo qualcosa per partecipare, altrimenti domattina in tangenziale provoco un ingorgo e fotografo!
quindi stamattina sei tu che hai bloccato l'immissione sulla Ovest dalla A4 da Torino verso Bologna... maledetto :lol:

·
Milanopanoramica.com
844 Posts
gran bel contest! ma ho da fare solo un appunto: perche', pur essendo nella sezione italiana di SCC, in questi contest vengono accettate anche foto scattate all'estero? sarebbe stato piu logico fare contest con foto del nostro paese altrimenti la difficolta' dov'e'? E' normale che vincera' la foto piu' "spettacolare" di intrecci e sara' avantaggiato chi ha scattato una foto in California o in Giappone... Io, personalmente, scendero' di casa, a Milano e cerchero' di scattare qualcosa che sia a tema col contest scattando una foto ad hoc per questo contest. boh che ne pensate voi?

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #13 ·
Beh poteva essere un vincolo posto dagli ideatori del contest, che hanno preferito mantenere in gara anche foto fatte all'estero. In fondo l'obiettivo della gara è fare una bella foto!

·
W la porchetta d'Ariccia
1,122 Posts
boh che ne pensate voi?
Mi tagli fuori :eek:hno: a parte il fatto che te scendi da casa ed hai Milano, io il Clyde...
italiani, ci danno il voto all'estero e ci tolgono il contest di ssc... :eek:hno:

:D

btw, mi rimetto alle decisioni che verranno prese di volta in volta da chi idea i vari contest :cheers:

·
Registered
12,771 Posts
gran bel contest! ma ho da fare solo un appunto: perche', pur essendo nella sezione italiana di SCC, in questi contest vengono accettate anche foto scattate all'estero? sarebbe stato piu logico fare contest con foto del nostro paese altrimenti la difficolta' dov'e'? E' normale che vincera' la foto piu' "spettacolare" di intrecci e sara' avantaggiato chi ha scattato una foto in California o in Giappone... Io, personalmente, scendero' di casa, a Milano e cerchero' di scattare qualcosa che sia a tema col contest scattando una foto ad hoc per questo contest. boh che ne pensate voi?
Mah, l'autarchia fotografica non c'è mai stata, gli autori di certo avrebbero potuto prevederla e, almeno per me, non sarebbe cambiato nulla. A Milano di incroci spettacolosi ce ne saranno di sicuro, bastano due viali trafficati, buio e un'esposizione lunga. Per i torinesi, ad esempio, corso Unità d'Italia: non vengono delle foto fichissime, da lì?

·
Registered
9,333 Posts
Per carita'. Non c'e' bisogno di altri confini. W le foto da qualunque angolo del mondo arrivino.
Per me lo scopo primario di questi contest e' vedere belle foto fatte da non professionisti. Di chi vince mi frega poco.

Ps e poi c'e' un sacco di gente che non vive in Italia.

·
okkio....
1,395 Posts
ufff.... ma non c'e ne già abbastanza di regole???

Per me lo scopo primario di questi contest e' vedere belle foto fatte da non professionisti.

pure per me!!!

·
Milanopanoramica.com
844 Posts
ma lol, non volevo accendere una polemica, ho solo detto la mia :]
[OT]Lucio mi trovi un lavoro a Boston?[/OT]

1 - 20 of 38 Posts