SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 8 of 8 Posts

·
Kunst um der Kunst willen
Joined
·
5,712 Posts
Discussion Starter · #1 ·
08 mag 17:05
Corea del Sud: un robot in ogni casa entro il 2010


SEOUL (Corea del Sud) - Un robot in ogni casa sudcoreana entro il 2010. Non e' un'ipotesi fantascientifica, ma un obiettivo concreto del ministero della Comunicazione di Seul. Per capire quanto realiastico possa essere questo progetto, basti ricordare che il 72% delle famiglie sudcoreane dispone di un collegamento Internet a banda larga. I robot - che presto verranno usati per controllare a distanza le varie funzioni di ogni casa - faranno parte di una rete e saranno guidati tramite Internet. (Agr)
 

·
Rimini expat
Joined
·
408 Posts
Ma l'inventiva italica prevale grazie al nuovo progetto governativo:

Un disoccupato in ogni casa entro il 2010

I disoccupati- che presto verranno usati per controllare a distanza le varie funzioni di ogni casa - faranno parte delle liste di disoccupazione e saranno guidati tramite comandi vocali attivabili via cellulare ("Mario, accendi il forno e sbattici dentro la pizza che è nel congelatore"). (Cmw)
 

·
No More Italian Mod
Joined
·
39,863 Posts
Tu pensa... la Corea del Nord aveva un programma simile: un robot in ogni casa!
Per sopperire al gap tecnologico, però, hanno deciso di trasformare in robot direttamente gli abitanti delle case stesse



:hahano:
 

·
4 more years
Joined
·
2,291 Posts
...ma di un robot in ogni casa...che se ne fanno?
 

·
suburban bishop
Joined
·
7,779 Posts
Se intendono un robot umanoide come Asimo non capisco che utilità possa avere, dato che per ora sono ben lontani dal saper sbrigare le odiose faccende domestiche.

I filmati di Asimo sono impressionanti, sembra vivo...e ha pure cuccato una bella signorina!

I nippo sono i più convinti sviluppatori dei robot umanoidi, tra una decina d'anni vedremo cose incredibili sicuramente.
 
1 - 8 of 8 Posts
Status
Not open for further replies.
Top