SkyscraperCity banner

12461 - 12480 of 16694 Posts

·
.........
2,049 Posts
Ho un amico a Londra che vive lì ormai da 5 anni, l'ho sentito appena ieri: lui continua a lavorare da casa mentre alla ditta della compagna hanno chiuso la produzione e sta ferma.
Mi ha detto che conoscono almeno un paio di persone con covid diagnosticato cui non è stato fatto il tampone, ma è stato detto semplicemente di mettersi in autoisolamento, e che i tamponi proprio non vengono fatti al di fuori dell'ospedale. In tutto ciò la gente fa una vita quasi normale e non è minimamente preoccupata. Tra l'altro lui ha una pessima opinione sia della sanità inglese sia degli standard di igiene in UK.

Alla luce di questo, considerando che Londra non è Codogno e che sicuramente hanno il virus in circolazione da prima di noi, continuo a chiedermi come sia possibile che il loro sistema non risenta - almeno apparentemente - di questa crisi
Vabbè anche io conosco quasi di una decina di persone con il Covid o che hanno avuto senza che gli abbiano fatro il tampone. Penso tutti voi anche avete sentito o parlato con qlcuno che ha o ha avuto questi giorni.

·
DIABOLIKVS
34,830 Posts
Aggiorno brevemente BG...
  • situazione "stabile" (nuovi casi in linea bene o male coi dati nazionali)
  • a ieri, 1329 i decessi ufficiali (ma la bagarre sul fatto che siano almeno 4 volte di più continua
Cioè, secondo le anagrafi sarebbero morte 4200 persone in un mese?

·
DIABOLIKVS
34,830 Posts
The United States currently has between 160,000 and 200,000 ventilators
Mica male il vituperato sistema sanitario Usa.

Ovviamente non ho i mezzi per verificare la fonte né la correttezza dei dati forniti,
ma fosse vero anche la metà di quanto asserito….
...la migliore sanità del mondo, ovviamente la nostra, ne ha 5000.

·
Premium Member
227 Posts
Vabbè anche io conosco quasi di una decina di persone con il Covid o che hanno avuto senza che gli abbiano fatro il tampone. Penso tutti voi anche avete sentito o parlato con qlcuno che ha o ha avuto questi giorni.
Sì, secondo me chi effettivamente risulta tra i contagiati è o chi stava continuando a lavorare (ad esempio i medici) o chi ha sintomi gravi. Almeno questo per Torino, non so da altre parti come è l'approccio ai tamponi. Io qui conosco diverse persone che sono chiuse in casa e stanno più o meno male e non hanno ancora fatto il tampone.
Quindi è ovvio che il numero dei contagiati è quello dei contagiati più gravi oppure di chi anche se non grave ha fatto il tampone.

·
Registered
1,183 Posts
Cioè, secondo le anagrafi sarebbero morte 4200 persone in un mese?
Vale il discorso che si sta facendo da giorni (ho postato i dati di alcuni comuni della provincia qualche giorno fa): spesso (molto spesso, con comuni dove il rapporto arriva addirittura a 1/25 e 1/35), sulle persone decedute che non erano già state registrate come affette da Covid19 non viene eseguito il tampone e perciò il referto di morte riporta il più delle volte come causa la dicitura "polmonite interstiziale". Ciò implica che non risultino nei conteggi... Indubbiamente non tutte saranno morte a causa del virus, ma è altrettanto certo che i numeri ufficiali non tengano conti del numero di persone che, senza saperlo, erano affette dal virus e ne sono morte.

Prova se vuoi ad entrarci in modalità anonima (altrimenti ti faccio la scansione del cartaceo) A Bergamo decessi 4 volte oltre la media L’Eco lancia un’indagine nei Comuni

·
Registered
386 Posts
Pensiero di quando tutto questo finirà. Nella migliore delle ipotesi faremo una valanga di debito che verrà finanziato dalle rotative della BCE. Nella peggiore faremo una valanga di debito che non verrà coperto dalla BCE. In entrambi i casi, che succede ai pochi spiccioli che abbiamo sul conto? Se girano le rotative --> inflazione. Senza la BCE, andiamo a gambe all'aria, liretta e inflazione ancora più pesante.

·
Premium Member
227 Posts

Ovviamente non ho i mezzi per verificare la fonte né la correttezza dei dati forniti,
Sono numeri che riporta il NyTimes, credo siano corretti. Ho anche letto che sono comunque molto preoccupati perché credono che il fabbisogno sia 1,000,000
In generale sulla sanità USA la cosa non mi sorprende, nel senso che è molto più avanzata dell'Italia, c'è un problema di accesso e costi/assicurazioni ma là curano cose (a caro prezzo) che qui non sono nemmeno considerate malattie o problemi fisici...
Io ho avuto per fortuna una sola esperienza diretta in seguito ad un infortunio con lo snowboard e devo dire che è stato tutto eccellente, fin troppo. Infatti appena mi sono sentito meglio ero solo preoccupato che l'assicurazione di viaggio coprisse tutto e non mi mandassero in rovina..

·
'Come quick. Come now.'
3,174 Posts
Video che dovrebbe vedere in loop per 24 ore lo Stable Genius... ma in modalità 'Arancia Meccanica.' Magari qualcosa al suo cervello mono-neurone arriva.
I fatti contano più delle esternazioni. Gli USA hanno fatto un pacchetto di 2T $ non da poco oltre al QE illimitato.

·
DIABOLIKVS
34,830 Posts
Vale il discorso che si sta facendo da giorni (ho postato i dati di alcuni comuni della provincia qualche giorno fa): spesso (molto spesso, con comuni dove il rapporto arriva addirittura a 1/25 e 1/35), sulle persone decedute che non erano già state registrate come affette da Covid19 non viene eseguito il tampone e perciò il referto di morte riporta il più delle volte come causa la dicitura "polmonite interstiziale". Ciò implica che non risultino nei conteggi... Indubbiamente non tutte saranno morte a causa del virus, ma è altrettanto certo che i numeri ufficiali non tengano conti del numero di persone che, senza saperlo, erano affette dal virus e ne sono morte.

Prova se vuoi ad entrarci in modalità anonima (altrimenti ti faccio la scansione del cartaceo) A Bergamo decessi 4 volte oltre la media L’Eco lancia un’indagine nei Comuni
C'è un articolo del sindaco di Nembro sul Corsera, che ho appena visto

·
'Come quick. Come now.'
3,174 Posts

Almeno 10 paesi dichiarano qui e li di avere la migliore sanità del mondo. Un buon argomento a livello politico.

·
DIABOLIKVS
34,830 Posts
^^
Analisi, quella del sindaco di Nembro, che condivido.
Per conteggiare i veri morti da coronavirus, alla fine della fiera, sarà necessario vedere la "deviazione statistica".

Se a Bergamo negli ultimi anni, da gennaio ad oggi, sono morte in media 600 persone,
e quest'anno 1100,
non mi puoi venire a raccontare che sono morte 50 persone di coronavirus.

E le altre 450 di che son morte? di dispiacere per la dipartita dei primi?

·
Registered
300 Posts
Regione Veneto:
Aggiornamento di questa mattina rispetto ad ieri sera
- positivi 6935 (+353)
-T.I. 326 (+8)
- morti 287 (+12)
In pratica circa lo stesso trend di ieri

·
Registered
4,334 Posts
I fatti contano più delle esternazioni. Gli USA hanno fatto un pacchetto di 2T $ non da poco oltre al QE illimitato.
Lo dici come se quel pacchetto l'avesse scritto/discusso Trump in persona...
Che poi cosa doveva fare? Affossare l'economia USA che è la prima (se non l'unica) cosa che gli interessa? Già non si fa problemi a tagliare ad canis cazzum le tasse in tempi normali (e chissenefrega del debito).
Ah! In quel pacchetto di stimoli all'economia USA (con Trump che ovviamente gongola... ricordando i record sotto la sua presidenza), ci sono ovviamente anche aiuti alle aziende di famiglia... figurarsi se non lo firma.

Con tutti i ventilatori che hanno, leggo di stati che fanno a gara ad accaparrarsene qualche migliaio. E il capoccia della FEMA che non riesce a dare due numeri in croce su quel che sta facendo il suo ente:

·
marochini putane casini
9,864 Posts
^^
Analisi, quella del sindaco di Nembro, che condivido.
Per conteggiare i veri morti da coronavirus, alla fine della fiera, sarà necessario vedere la "deviazione statistica".

Se a Bergamo negli ultimi anni, da gennaio ad oggi, sono morte in media 600 persone,
e quest'anno 1100,
non mi puoi venire a raccontare che sono morte 50 persone di coronavirus.

E le altre 450 di che son morte? di dispiacere per la dipartita dei primi?
Mancato accesso alle cure, alle terapie, al pronto soccorso, all'ambulanza.

·
'Come quick. Come now.'
3,174 Posts
Lo dici come se quel pacchetto l'avesse scritto/discusso Trump in persona...
Che poi cosa doveva fare? Affossare l'economia USA che è la prima (se non l'unica) cosa che gli interessa? Già non si fa problemi a tagliare ad canis cazzum le tasse in tempi normali (e chissenefrega del debito).
Ah! In quel pacchetto di stimoli all'economia USA (con Trump che ovviamente gongola... ricordando i record sotto la sua presidenza), ci sono ovviamente anche aiuti alle aziende di famiglia... figurarsi se non lo firma.

Con tutti i ventilatori che hanno, leggo di stati che fanno a gara ad accaparrarsene qualche migliaio.
?
Questo non è un thread Trump/Non Trump... è un thread sul coronavirus. Apri un bel thread titolato "Io odio Trump" e fai prima...

Per quanto riguarda il Coronavirus e le implicazioni sulla salute e sull'economia, se non si muovevano gli USA la BCE dormiva ancora. Dorme ancora.

12461 - 12480 of 16694 Posts