SkyscraperCity Forum banner

Di Pietro e Santoro, lettere con proiettili e minacce di morte

545 Views 25 Replies 12 Participants Last post by  Scu
ROMA (5 giugno) - La stessa lettera con minacce di morte per Antonio Di Pietro e Michele Santoro. Un plico corredato da proiettile è stato recapitato questa mattina al leader del Idv nella sede regionale del partito in via Fabio Massimo a Roma. Nel messaggio la scritta “morirai”. La missiva composta con ritagli di giornale conteneva anche una foto dell'ex magistrato.

Analoga lettera è stata recapitata mercoledì al giornalista Michele Santoro. All'interno della busta un proiettile di fucile Winchester inertizzato, una piccola fotografia del presentatore e la scritta “morirai”. «La lettera - ha spiegato Sandro Ruotolo, collaboratore storico di Santoro e inviato di Annozero - è arrivata alle 12 all'ufficio posta della Rai di viale Mazzini ed è stata trasferita poi alla Digos. La procura di Roma ha aperto un fascicolo e ha disposto una perizia per rinvenire eventuali tracce organiche sulla busta».

Dal Leader dell'Idv nessuna dichiarazione. Stasera l'ultimo incontro della campagna elettorale si svolgerà a Fondi per protestare con i cittadini contro le infiltrazioni mafiose nel territorio. «Spero non ci sia un collegamento con le minacce ricevute», commenta il senatore Idv Stefano Pedica. La Digos ha avviato le indagini.

fonte: Il Messaggero
1 - 20 of 26 Posts
qualche buontempone o un tentativo di intimidazione politica?
^^
Non saprei dire... purtroppo questo tipo di lettere arriva in continuazione a quasi tutti gli esponenti politici (e non solo)

Di imbecilli è piena l'Italia (so che questa mia affermazione si presta a facili battute)
Uff, quindi adesso anche Di Pietro e Santoro porteranno in giro Apicella con l'aereo di Stato?

:eek:hno:
il fatto che i continui sproloqui e ingiurie a volte ingiustificate non fanno altro che alimentare odio e violenza quindi chi e causa del suo mal pianga se stesso.
il fatto che i continui sproloqui e ingiurie a volte ingiustificate non fanno altro che alimentare odio e violenza quindi chi e causa del suo mal pianga se stesso.
Allora mi sa che devi incominciare a scrivere in modo meno sgrammaticato perché c'é gente che potrebbe disprezzarti per questo. Se poi dovesse succederti qualcosa, chi é causa del suo mal, pianga se stesso.

Vedi che il tuo ragionamento non regge?
io scrivo sicuramente in modo sgrammaticato c'è gente che non sa coniugare i verbi quando parla.non per questo devo essere condannato c'è liberta d'opinione oh sbaglio.poi perche devi prenderla sul personale?perchè usi quel tono di minaccia cosa volevi intendere chi e causa del suo mal pianga se stesso? poi se vuoi disprezzarmi per una mia leggittima opinione fallo pure ma ti do un consiglio amichevole non minacciare perche non mi e piaciuto.
hanno propiro sbagliato: i proiettili vanno messi nel caricatore, non nella busta!

:bash:
io scrivo sicuramente in modo sgrammaticato c'è gente che non sa coniugare i verbi quando parla.non per questo devo essere condannato c'è liberta d'opinione oh sbaglio.poi perche devi prenderla sul personale?perchè usi quel tono di minaccia cosa volevi intendere chi e causa del suo mal pianga se stesso? poi se vuoi disprezzarmi per una mia leggittima opinione fallo pure ma ti do un consiglio amichevole non minacciare perche non mi e piaciuto.
Stiamo calmi qui dentro... sono sicuro che Caustic non stava minacciando, ma stava usando la stua stessa locuzione logica per paradosso e per sottolineare quanto questa potesse essere applicata a tutti... proprio per dire che la violenza e le minacce sono sempre da rigettare contro chiunque vengano rivolte, Santoro e Di Pietro compresi

Nessuno si 'merita' niente per quello che dice
EDIT. Quanto c'era da dire, l'ha detto Genius.
Forse quello che non è stato chiaro sono io....

Smettetevela di beccarvi: io cerco di mettere le pezze e voi allargate i buchi... è una cosa che non gradisco affatto
^^

Non avevo ancora letto il tuo messaggio.

Edito per amor di quiete (o almeno fingo che sia per quello :D )
mi spiace genius non volevo che il discorso prendesse questa piega il suo non era chiaro.comunque per me la piccola polemica e chiusa.
hanno propiro sbagliato: i proiettili vanno messi nel caricatore, non nella busta!

sei un degno rappresentante della maggioranza degli italiani...ti commenti da solo
Ormai la lettera col proiettile dentro è una forma di legittimazione: se la ricevi significa che c'è quelche losco individuo a cui dai noia e dare noia ai loschi individui ti pone direttamente dalla parte del giusto.

Poi ci sono gli attestati di solidarietà di rito da parte dei tuoi avversari (gente che magari fino al giorno prima te ne ha detto di ogni...): grande soddisfazione.

In definitiva se io fossi un politico che non ha ancora ricevuto la sua bella lettera intimidatoria me la invierei da solo...

Giusto! che pivellini...pensandoci bene, quando sono di guardia alla camera e al senato i proiettlili nel caricatore del mio ar70/90 ci sono...magari la prossima volta che passa il nano un pensierino ce lo farei :D

Solo che mi sa che uccidere il presidente del consiglio comporti tipo una multa o roba del genere...certo che nel caso del nano ci vorrebbe un premio :D
^^ par condicio?
sei un degno rappresentante della maggioranza degli italiani...ti commenti da solo
Scusate, ma che schifo: e gli inviti alla violenza non sono da moderazione??!
1 - 20 of 26 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.