SkyscraperCity Forum banner

Documenti finanziamento metropolitane

1641 Views 4 Replies 2 Participants Last post by  Oscarrone
Ciao a tutti!

Sono uno studente di urbanistica del Politecnico e farò una tesi (triennale) sulla storia delle metropolitane e le differenze dei loro metodi di finanziamento dall'Italia all'estero.

Volevo chiedervi se voi conoscevate qualche sito o esperienza dove sono già stati raccolti o comunque dove è possibile reperire documenti o storie su come metropolitane (in particolare milanesi e londinesi) sono state finanziate per la loro cotsruzione e gestione.

Forse non so dove cercare ma non riesco proprio a trovare nulla sul web, ho provato a cercare in biblioteche ma c'è poco poco veramente..

Non interessa a nessuno? Oltre i chiacchericci e dati generali dati dalla stampa è difficile trovare cose più approfondite?

Booh

Voi che dite? Sapreste indicarmi qualcosa?
See less See more
1 - 5 of 5 Posts
Purtroppo io non ne so niente . Posso solo sperare che si diffonda sempre più e meglio il project financing , visti i problemi di cassa di amministrazioni e stato . Visto che ci sono , ti e vi risegnalo www.firmiamo.it/piulineedimetropolitanainitalia .
Mi dispiace non averti potuto aiutare , ma almeno ti riporto un pò il thread in pole position .
See less See more
Grazie!

In effetti è proprio difficile trovare qualche cosa sul web..

Sto provando a spulciare un pochino su questo forum ma poco anche qui...
Hai provato a mandare mails alle varie aziende dei trasporti e al ministero dei trasporti e infrastrutture ( non so se sia il suo nome esatto ) ?
Non facciamoci trattare da sudditi ma da comproprietari della cosa pubblica ...
Up!

Ragazzi zero tutti????
1 - 5 of 5 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.