Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 21 Posts

·
Turin is My City
5,670 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
CIAO COME SAPETE HO APPENA FINITO GLI ESAMI DI STATO E TRA LE MIE SCELTE C'E' LA FACOLTA' DI ARCHITETTURA

MA PRIMA DI FARE UNA SCELTA VORREI CAPIRE UN PAIO DI COSETTE

-CHE DIFFERENZA C'è TRA FACOLTA' DI ARCHITETTURA UNO E FACOLTA' DI ARCHITETTURA DUE AL POLI DI TORINO

-CHE SBOCCHI LAVORATIVI POTREI AVERE

-SE E' UNA BUONA SCELTA PER IL FUTURO O UNA GRAN CAVOLATA

GRAZIE:)

·
la manica di fetenti
2,100 Posts
vai al politecnico,l'altra facoltà qui a napoli nemmeno la conosciamo,mentre pare che tutti i nostri professori abbiano grande stima del politecnico; gli sbocchi lavorativi,per una figura poliedrica come l'architetto,sono tanti: io per esempio,e ancora non sono laureato,collaboro per uno studio tecnico inqualità di perito bancario...cosa che non avrei mai sospettato nemmeno esistesse,prima di iscrivermi in facoltà; puoi ristrutturare appartamenti,dare consulenze,progettare impianti,se proprio ti va male (ma per i giovani va benissimo) fare modellazioni 3d e render (il caddista insomma,tanto per fare un pò di esperienza),puoi fare tutto ciò che concerne gli aspetti tecnici (statica,illuminotecnica,acustica,benessere igrometrico),che estetico/storico/culturale di qualunque luogo;
architettura è davvero una di quelle poche facoltà Formative

ma ricorda che gli architetti sono tanti,e per emergere devi essere davvero bravo

·
Registered
6,513 Posts
CIAO COME SAPETE HO APPENA FINITO GLI ESAMI DI STATO E TRA LE MIE SCELTE C'E' LA FACOLTA' DI ARCHITETTURA

MA PRIMA DI FARE UNA SCELTA VORREI CAPIRE UN PAIO DI COSETTE

-CHE DIFFERENZA C'è TRA FACOLTA' DI ARCHITETTURA UNO E FACOLTA' DI ARCHITETTURA DUE AL POLI DI TORINO

-CHE SBOCCHI LAVORATIVI POTREI AVERE

-SE E' UNA BUONA SCELTA PER IL FUTURO O UNA GRAN CAVOLATA

GRAZIE:)