Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 21 Posts

·
Turin is My City
5,670 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
CIAO COME SAPETE HO APPENA FINITO GLI ESAMI DI STATO E TRA LE MIE SCELTE C'E' LA FACOLTA' DI ARCHITETTURA

MA PRIMA DI FARE UNA SCELTA VORREI CAPIRE UN PAIO DI COSETTE

-CHE DIFFERENZA C'è TRA FACOLTA' DI ARCHITETTURA UNO E FACOLTA' DI ARCHITETTURA DUE AL POLI DI TORINO

-CHE SBOCCHI LAVORATIVI POTREI AVERE

-SE E' UNA BUONA SCELTA PER IL FUTURO O UNA GRAN CAVOLATA

GRAZIE:)

·
la manica di fetenti
2,100 Posts
vai al politecnico,l'altra facoltà qui a napoli nemmeno la conosciamo,mentre pare che tutti i nostri professori abbiano grande stima del politecnico; gli sbocchi lavorativi,per una figura poliedrica come l'architetto,sono tanti: io per esempio,e ancora non sono laureato,collaboro per uno studio tecnico inqualità di perito bancario...cosa che non avrei mai sospettato nemmeno esistesse,prima di iscrivermi in facoltà; puoi ristrutturare appartamenti,dare consulenze,progettare impianti,se proprio ti va male (ma per i giovani va benissimo) fare modellazioni 3d e render (il caddista insomma,tanto per fare un pò di esperienza),puoi fare tutto ciò che concerne gli aspetti tecnici (statica,illuminotecnica,acustica,benessere igrometrico),che estetico/storico/culturale di qualunque luogo;
architettura è davvero una di quelle poche facoltà Formative

ma ricorda che gli architetti sono tanti,e per emergere devi essere davvero bravo

·
Registered
6,513 Posts
CIAO COME SAPETE HO APPENA FINITO GLI ESAMI DI STATO E TRA LE MIE SCELTE C'E' LA FACOLTA' DI ARCHITETTURA

MA PRIMA DI FARE UNA SCELTA VORREI CAPIRE UN PAIO DI COSETTE

-CHE DIFFERENZA C'è TRA FACOLTA' DI ARCHITETTURA UNO E FACOLTA' DI ARCHITETTURA DUE AL POLI DI TORINO

-CHE SBOCCHI LAVORATIVI POTREI AVERE

-SE E' UNA BUONA SCELTA PER IL FUTURO O UNA GRAN CAVOLATA

GRAZIE:)
1) più o meno quella che c'è tra PoliMI Bovia e PoliMi Leonardo credo....ovvero nessuno lo sa e tutti continuano a domandarlo! :D

2) pochi- gli ingegneri te li fotteranno tutti

3) è una cagata. gli ingegneri sono già dappertutto e voi architetti non valete una cippa.

:lol:

[hey, raga...si scherssssssaaaaaaa!!!! :cheers:]

·
Rossonero User
13,324 Posts
1) più o meno quella che c'è tra PoliMI BoviSa e PoliMi Leonardo credo....ovvero nessuno lo sa e tutti continuano a domandarlo! :D

3) è una cagata. gli ingegneri sono già dappertutto e voi architetti non valete una cippa.

:lol:

[hey, raga...si scherssssssaaaaaaa!!!! :cheers:]
...si scherza, ma con i punti 2 e 3 non sei così lontano dalla realtà, naturalemente con le dovute eccIIIIezzioni :lol:

·
e i 40 ladroni
148 Posts
A parte il fatto che non consiglierei cinque anni di facoltà di architettura manco al mio peggior nemico, per il resto invece il mondo del lavoro in questo settore lo trovo davvero piacevole, non facile, ma interessate e spesso gratificante, e come diceva jonapo, con innumerevoli sbocchi professionali.

Agli ing. non c'è altro da dire che: tzè!!!

·
Registered
8,312 Posts
1) più o meno quella che c'è tra PoliMI Bovia e PoliMi Leonardo credo....ovvero nessuno lo sa e tutti continuano a domandarlo! :D
credevo fosse la figa :lol: :eek:hno:

eheh parole sante :cheers::cheers::cheers:

·
Registered
6,513 Posts
credevo fosse la figa :lol: :eek:hno:

eheh parole sante :cheers::cheers::cheers:
non ha mica chiesto la differenza tra ing e arch...ha chiesto la diff tra due arch...;)

·
e i 40 ladroni
148 Posts
ripensa meglio al parallelismo da te fatto e capirai perchè per te sarebbe meglio leonarno...:)

·
In the Frig
9,993 Posts
ripensaci e la capisci..preferisci un ambiente con una sana concorrenza fra una miriade di fighe da una parte e uomini (UOMINI) dall'altra, o un ambiente tragicamente promiscuo e sessualmente confuso come la bovisa?

:)

·
Registered
8,312 Posts
ripensaci e la capisci..preferisci un ambiente con una sana concorrenza fra una miriade di fighe da una parte e uomini (UOMINI) dall'altra, o un ambiente tragicamente promiscuo e sessualmente confuso come la bovisa?

:)
appunto, in bovisa c'è meno concorrenza...

cmq per me ho passato gli ultimi 6 mesi dietro al DEI è gia un miraggio lontano la figa di via ampere :bash:

·
Torino è elettronica!!
29,469 Posts
un motivo per andare ad architettura al poli: LA GNOCCA!! TANTA GNOCCA E SU ALTI LIVELLI te lo garantisco :D.

cmq per gli architetti di lavoro ce n'e'.
conosco qualche ragazza specializzata in urbanistica (architettura II) MA NON CONOSCEVANO SSC. al che mio sono un po' scadute.:lol:

guarda qui cmq per una panoramica dei corsi:
http://orienta.polito.it/pls/portal...a.lauree?p_tipo_cds=1&p_elenco=F&p_lang=IT#81

·
Registered
897 Posts
la facoltà 2 di arch al poliTo è, anzi era considerata più facile, c'è più storia e ci sono le specializzazioni in conservazione dei beni arch. e arch. del paesaggio e del territorio; la 1 è più pesante, più tecnica, ma alla fine uil valore della laurea è paro paro quella della 2.
io mi sto laureando alla 2 e quest'anno hanno cominciato a tartassarci per bene come fanno alla 1, quindi penso che nel giro di un paio d'anni le differenze si annulleranno.

·
Registered
6,513 Posts
appunto, in bovisa c'è meno concorrenza...

cmq per me ho passato gli ultimi 6 mesi dietro al DEI è gia un miraggio lontano la figa di via ampere :bash:
[ironic]com'è noto il DEI pullula di gnocca...[/ironic]

1 - 20 of 21 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Status
Not open for further replies.