Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 7 of 7 Posts

·
Registered
6,240 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Dopo la mia richiesta di consigli per l'acquisto di un nuovo tv, risalente a poche settimane fa, torno alla carica per un altro dubbio "amletico" (ho poi preso un Samsung 32" LCD HD ready, per la cronaca).
Vorrei comprarmi uno di quegli aggeggi che registrano i dvd con hard disk interno, per poter decidere se tenere il programma registrato (masterizzandolo su un dvd) oppure cancellarlo dalla memoria una volta visionato. Ho visto che vi sono modelli con sintonizzatore classico ed altri con quello per la tv digitale, secondo voi 'sta tv digitale avrà un futuro o sparirà con l'avvento dell'alta definizione? Oppure l'HD verrà trasmessa in digitale? Sono un po' confuso in proposito, vorrei evitare di prendere un apparecchio inutile che tra pochi anni sarà obsoleto: vero è che non si parla di cifre pazzesche, visto che l'elettronica di consumo ormai costa come le patate, però vorrei capirci qualcosa. Ricapitolando: ha senso prendere un dvd recorder con sintonizzatore digitale? Grazie :)

·
Registered
16,446 Posts
^^ L'HD è in digitale. Comunque se vuoi un consiglio, io ho acquistato un Sony RDR-HX1025 con Hard Disk da 250 GB ed è ottimo.

·
Registered
7,197 Posts
L'HD e' digitale, ma da quanto mi pare di aver capito non e' ancora stato deciso lo standard. La sperimentazione RAI sugli Europei e' stata criticata anche perche' necessita di un decoder apposito che non e' detto che serva nel futuro.
E comunque, correggetemi se sbaglio, tutti gli attuali sintonizzatori digitali di TV e recorder non sono adatti all'HD.
Almeno questo e' quello che so (non sono assolutamente un esperto)

·
Sardegna In Volo
2,602 Posts
Se non erro dipende tutto dalla trasmissione dei dati, in ogni caso basti che pensare che la tv di tiscali e' se non erro in qualita' HD o comunque prevista. Il digitale e' comunque il futuro, visto che in alcune regioni italiane, non esiste piu' l'analogico ma solo il digitale (Sardegna, Valle D'Aosta)

·
Keep your head
16,554 Posts
Se non erro dipende tutto dalla trasmissione dei dati, in ogni caso basti che pensare che la tv di tiscali e' se non erro in qualita' HD o comunque prevista. Il digitale e' comunque il futuro, visto che in alcune regioni italiane, non esiste piu' l'analogico ma solo il digitale (Sardegna, Valle D'Aosta)
Dubbi tecnologici su prodotti audio/video? nessun problema! lavoro in una di queste aziende (niente nomi)...chiedete e vi sarà risposto.

Oggi ci sono solo due tipi di trasmissione HD in Italia:

SKY HD (costa nà fucilat e non è neanche un gran che)
GLI EUROPEI sono in digitale terrestre HD in test a Roma, Milano, Torino, Sardegna e valle d'aosta

Confermo che la transizione al digitale continua, oramai tutti i nuovi TV hanno il decoder digitale incorporato, senza bisogno di decoder

Per il recorder: ti consiglio comunque con il digitale, perchè non solo potrai vedere i programmi in qualità digitale (e anche in maggiore quantità) ma li potrai anche registrare. Senza non puoi.

A disposizione sempre!

·
Keep your head
16,554 Posts
L'HD e' digitale, ma da quanto mi pare di aver capito non e' ancora stato deciso lo standard. La sperimentazione RAI sugli Europei e' stata criticata anche perche' necessita di un decoder apposito che non e' detto che serva nel futuro.
E comunque, correggetemi se sbaglio, tutti gli attuali sintonizzatori digitali di TV e recorder non sono adatti all'HD.
Almeno questo e' quello che so (non sono assolutamente un esperto)
Vero, con l'esclusione di (pochi) tv di una sola marca

·
Registered
6,240 Posts
Discussion Starter · #7 ·
Per il recorder: ti consiglio comunque con il digitale, perchè non solo potrai vedere i programmi in qualità digitale (e anche in maggiore quantità) ma li potrai anche registrare. Senza non puoi.
A disposizione sempre!
Grazie, sei gentilissimo! :) Per favore, non dirmi soltanto che il Samsung "serie 4" che ho appena preso è una ciofecona, a me pare si veda benissimo, il commesso mi magnificava gli Sharp "Aquos" ma mi parevano "spenti", mentre la resa dei Samsung m'è parsa più piacevole, almeno per i miei gusti.
Tornando al dvd recorder mi consigli qualche funzione utile in particolare? Una marca vale l'altra o ritieni di consigliarmene (anche tramite PM) qualcuna in particolare?

1 - 7 of 7 Posts
Status
Not open for further replies.