Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 33 Posts

·
Banned
Joined
·
1,308 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Il ragazzo, 17 anni, è stato colpito in pieno giorno con spranghe di ferro
da un gruppo di giovani di origini africane nel 19esimo arrondissement
Parigi, in coma giovane ebreo
fermati cinque aggressori
Sarkozy: "Massima determinazione nella lotta a ogni forma di razzismo e antisemitismo


PARIGI - Nuovo inquietante episodio di violenza razzista a Parigi. Un diciassettenne francese di religione ebraica, Rudy Haddad, è stato aggredito da un gruppo di giovani di origini africane, nel XIX arrondissement, a nordest di Parigi. Il giovane è stato ferito gravemente a colpi di spranghe di ferro da un numero imprecisato di ragazzi solo perché portava sulla testa la kippah, il tradizionale copricapo ebraico.

Il ragazzo, Rudy Haddad, è tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione di un ospedale parigino con la frattura del cranio e di alcune costole; i medici si sono riservati la prognosi. Secondo una fonte della comunità ebraica parigina, il ragazzo sarebbe in coma.

La polizia francese intanto ha fermato cinque giovani di origine africana per l'aggressione, avvenuta ieri in pieno giorno, durante la festività ebraica dello shabbat, nel XIX arrondissement, un quartiere cosmopolita di Parigi dove vive una numerosa comunità ebraica.

Secondo l'ufficio nazionale di vigilanza contro l'antisemitismo, Rudy Haddad è stato aggredito "a colpi di spranghe di ferro da un gruppo di sei o sette giovani". "Era shabbat e mio figlio tornava a casa con in testa la kippah", ha detto il padre del ragazzo alla radio Rtl. "Non vi sono dubbi che si tratta di un atto antisemita", ha dichiarato Ariel Goldman, vice presidente del Consiglio di rappresentanza delle istituzioni ebraiche di Francia (Crif). Haim Musicant, direttore generale del Crif, ha contattato i genitori del ragazzo aggredito e ha definito la sua famiglia "praticante e tradizionalista".

Il presidente francese, Nicolas Sarkozy, prima di partire per una visita ufficiale di tre giorni in Israele, ha condannato con forza l'aggressione, si è detto "profondamente indignato", ha assicurato "sostegno alla vittima e alla sua famiglia" e ha ribadito la sua "totale determinazione a combattere ogni forma di razzismo e antisemitismo". Il ministro della Giustizia, Rachida Dati, ha chiesto alla procura di "perseguire con il massimo rigore gli autori di questo atto inqualificabile" mentre il ministro dell'Interno, Michele Alliot-Marie, ha annunciato in un comunicato l'apertura di un'inchiesta sull'aggressione. Il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, ha condannato "con la massima fermezza" l'aggressione e ha assicurato "alla giovane vittima la massima solidarietà".

L'aggressione di ieri sera segue di pochi mesi il caso di violenze a sfondo antisemita avvenuto a Bagneux, nella banlieue di Parigi, dove un giovane ebreo di 19 anni è stato sequestrato e torturato per diverse ore da sei suoi coetanei. Nella stessa località all'inizio del 2006 era stato ucciso Ilan Halimi, ebreo di 23 anni, tenuto sotto sequestro dalla cosiddetta "gang dei barbari".

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/esteri/ragazzo-ebreo-parigi/ragazzo-ebreo-parigi/ragazzo-ebreo-parigi.html
 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
Ma infatti, che cazzo c'entra il nord-Africa??? :lol::lol::lol: Vabbè probabilmente Shogun non vedeva l'ora di poter andare a sbandierare l'intolleranza di questi cattivoni dei paesi islamici per metterli in cattiva luce. Aspettiamoci altri thread di alto livello tipo "Sgambetto ad ebreo nella Cina KOMUNISTA" oppure "Milanese insultato a Catania: la persecuzione dei padani in Sicilia" :D:D:D
 

·
Kunst um der Kunst willen
Joined
·
5,712 Posts

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
Mai stato a Parigi negli ultimi 30 anni?
Ci sono stato fino all'anno scorso. Parigi è piena di neri e asiatici, con questo vorresti dire che si può considerare Nord Africa? Se la geografia non è un'opinione...a sto punto Milano è in Sicilia
 

·
Kunst um der Kunst willen
Joined
·
5,712 Posts
Ci sono stato fino all'anno scorso. Parigi è piena di neri e asiatici, con questo vorresti dire che si può considerare Nord Africa? Se la geografia non è un'opinione...a sto punto Milano è in Sicilia
A te l'ironia ti fa un baffo.
 

·
Not cool
Joined
·
3,716 Posts
Se Parigi é in nord Africa, Sidney cos'é, in Europa?

Dannati australiani di origini europee! :nuts:
 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
A te l'ironia ti fa un baffo.
Metti qualche faccina se devi essere ironico...sai com'è, via internet è difficile cogliere! :D
 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts

·
Venetian User
Joined
·
4,065 Posts
Ho sudato sette camicie per trovare la notizia sul Corriere...che parla solo di atto di antisemitismo facendo adombrare una provenienza nazi.

A proposito, se fossero stati naziskin, per quanti giorni questa notizia avrebbe dovuto rimanere in primo piano su tutti gli organi di informazione?
 

·
Not cool
Joined
·
3,716 Posts
^^

Su SSC Italia, avrei sperato neppure per un secondo. Idem per questa di discussione (quale discussione, poi?).

In cosa esattamente ci riguarda? Se per ogni povero cristo vittima di una feroce aggressione come questa si dovesse aprire un thread nello skybar, sarebbe uno spammone continuo. Capirei se dovesse accadere in Italia...
 

·
Cesm Group Founder
Joined
·
8,042 Posts
:rofl:
 
1 - 20 of 33 Posts
Status
Not open for further replies.
Top