SkyscraperCity Forum banner

Ecco le foto di Genova

3255 Views 10 Replies 9 Participants Last post by  McClane
Premetto che la mia visita è stata molto fugace, comunque non tornavo a Genova da almeno 8 anni, e devo dire che mi ha piacevolmente stupito.
Si vede chiaramente che adesso c'è più cura per i monumenti e si stà cominciando a valorizzare la storia millenaria della città.
Genova è in movimento :runaway: e anche il fatto di avere un'acquario così ben fatto puo' fare da catalizzatore per una rivalutazione in chiave turistica del capoluogo.

Il giudizio finale è sicuramente positivo.

Adesso vi posto un po' di foto, peccato per il cielo grigio, domenica il tempo non era dei migliori...

Bye!

Il porto

Il centro direzionale visto dal porto

C.so Italia

Boccadasse

See less See more
9
1 - 11 of 11 Posts
Wow, secondo thread su Genova della settimana! :D
Sono contento che ti sia piaciuta, e spero ti sia trovato bene anche coi genovesi, a pranzo e per tutto il resto! Hai girato un po' anche per i vicoli o ti sei limitato solo alla "zona mare"? Peccato per il tempo, sia tu che Capitan Harlock siete stati parecchio sfortunati, Genova col sole è tutta un'altra cosa... buon motivo per tornare presto! :D
e bravo Mc!! :)
questa settimana abbiamo invaso il forum con le foto di Genova :D
hai fatto un giro nel centro storico?
e piazza de Ferrari l' hai vista?
se mancavi molto da Genova avrai notato quanti miglioramenti sono stati apportati...
seppoi uno non vedesse Genova da 15 anni e la rivedesse oggi penserebbe a un altra citta' :) :
i nuovi grattacieli, la metro, il porto antico di Piano con l' acquario, e parte del centro storico recuperato e pedonalizzato....
Piazza Ferrari è bellissima!

Belle foto, bravo Mac :)
ehi ma che c'è stato un ritrovo del forum a genova?! :)

belle foto Mc ... specie quella del CD visto dal porto.
complimenti anche a te foto bellissime :eek:kay:
:) Grazie a tutti, sono contento che le foto vi siano piaciute!

@Carletto: Alla fine mi sono messo in contatto con un amico di Zena e mi ha invitato a pranzo a casa sua... mangiato e bevuto alla grande... sono stato a tavola quasi tre ore quindi ho avuto poco tempo per girare nei vicoli, comunque mi sono dedicato di più alla zona mare.

Sicuramente tornerò... ;)

@Capitan: Sono d'accordo con te, infatti ho notato la "metamorfosi" della città... bellissime anche le tue pics... come dice SdR sembrava davvero un ritrovo del forum!
E non si sa mai che un giorno si possa organizzare...
Belle, ma ieri non c'erano più foto?

P.S.: il galeone caravella (???) è magnifico.
Tarchon said:
Belle, ma ieri non c'erano più foto?
Forse ti confondi con quelle di Capitan Harlock...

Siamo stati in due a fare il "servizio fotografico" su Genova.
1 - 11 of 11 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.