Skyscraper City Forum banner
21 - 40 of 41 Posts

·
Povero madonna user
11,330 Posts
No ma certo... solo la città ne ha 380mila l'area metropolitana di 500mila è una forzatura... Lefantome lascia stare che è meglio...

Frank loro attingono da altre tre province per fare i fenomeni... ma gli sfugge che anche le altre città potrebbero attingere da altre province... un po' come i fenomeni francesi che hanno attribuito 4 milioni di persone all'area metropolitana di Lione che poi uno va aleggere meglio e scopre che quel dato è calcolato su un'area ben più vasta dell'intera Emilia Romagna...quindi anche Bologna potrebbe avere un'area metropolitana da più di 4 milioni di abitanti:cheer::cheer:

·
Logan
387 Posts
Riprendo questo vecchio thread per confermare la già annunciata chiusura del DIMA.
Riaprirà nel 2013, NON ci sarà l'unione con il supermercato Conad a fianco.
L'intervento di refurbishment a livello architettonico ha lo scopo di migliorare il livello estetico della struttura e dal punto di vista commerciale intende arricchire l'offerta merceologica con l'introduzione di nuovi operatori e la creazione di una market hall.

Questi i dati del Dima:
  • Posti auto: 500
  • Totale GLA mq: 8.500
  • Totale unità n°: 40
  • Ipermercato: CONAD (adiacente alla struttura)
  • Medie superfici: 5
  • Bar/ristoranti: 4
  • Area Giochi: 1
  • Area di gravitazione: 65.000 ab.
  • Area di influenza: 140.000 ab.

Alcune immagini di come potrà essere:

·
Povero madonna user
11,330 Posts
Riprendo questo vecchio thread per confermare la già annunciata chiusura del DIMA.
Riaprirà nel 2013, NON ci sarà l'unione con il supermercato Conad a fianco.
L'intervento di refurbishment a livello architettonico ha lo scopo di migliorare il livello estetico della struttura e dal punto di vista commerciale intende arricchire l'offerta merceologica con l'introduzione di nuovi operatori e la creazione di una market hall.

Questi i dati del Dima:
  • Posti auto: 500
  • Totale GLA mq: 8.500
  • Totale unità n°: 40
  • Ipermercato: CONAD (adiacente alla struttura)
  • Medie superfici: 5
  • Bar/ristoranti: 4
  • Area Giochi: 1
  • Area di gravitazione: 65.000 ab.
  • Area di influenza: 140.000 ab.

Alcune immagini di come potrà essere:
Dunque questi geni non hanno ancora capito... se non fanno l'unione con il supermercato a fianco possono già darcela a mucchio subito!
Le officine minganti tengono a fatica aperto solo perchè la gente va a fare a spesa e qualcuno ne approfitta per dare un'occhiata in giro!
Il Meraville le Ipercoop e l'euromercato con l'Ikea di fianco fagocitano tutto altrimenti!

·
Logan
387 Posts
Purtroppo non hanno avuto le autorizzazioni per "abbattere" il muro che separa il Dima dal Conad.
Sarebbe da capire meglio cosa intendono con "Market Hall" nel comunicato che ho riportato nel mio messaggio, perché a primo acchito si potrebbe intendere una sorta di mercato rionale.
Sarà anche interessante vedere quanta attrattiva avrà con l'apertura (forse a dicembre) della stazione Mazzini. Secondo me molto poca, in realtà la mia è più una curiosità rivolta all'SFM e al cadenzamento previsto ogni 15 minuti. :)

·
Registered
206 Posts
ma infatti questo centro commerciale io l'ho sempre visto in una posizione PERFETTA per chi abita in zona. vicino alla fermata ferroviaria, vicino alla fermata del 19 e 27, con un parcheggio abbastanza ampio..

mancava l'offerta, quando ci andavo io. apparte un ristorante giapponese, la ELDO e il bricocenter avevano chiuso. e tutti gli altri negozi chiudevano uno dopo l'altro

·
Povero madonna user
11,330 Posts
ma infatti questo centro commerciale io l'ho sempre visto in una posizione PERFETTA per chi abita in zona. vicino alla fermata ferroviaria, vicino alla fermata del 19 e 27, con un parcheggio abbastanza ampio..

mancava l'offerta, quando ci andavo io. apparte un ristorante giapponese, la ELDO e il bricocenter avevano chiuso. e tutti gli altri negozi chiudevano uno dopo l'altro
Da noi per l'elettronica butta malissimo Mediaworld Comet ed Expert hanno fagocitato tutto il mercato. Unieuro ha chiuso i battenti dopo poco Euronics è un gigante europeo e resiste non so con quali risultati.
Eldo credo proprio che sia fallita tutta l'azienda e comunque aveva un'offerta non paragonabile ai primi 3 e manco ad Euronics.
Un CC da noi per andare bene deve avere un reparto alimentari abbastanza grosso una catena di elettronica di tutto rispetto! Poi tutto il resto è secondario... il Dima non aveva nulla di tutto ciò!

·
Registered
206 Posts
e magari un gamestop..per noi ciòvani.

ma infatti ripeto che il problema è sempre stato quello, non c'erano attività che attiravano le masse di persone come puo fare il meraville con il leroy merlin e il mediaworld, o come puo fare il carrefour con l'ikea.

insomma,non c'era motivo di andarci! soprattutto perche nella zona tra centronova, meravile, via larga ,esselunga, conad (s.lazzaro), coop (s.lazzaro) ...non ho altro da chiedere.

ma quel megaschermo sulla facciata stile shibuya-tokyo è proprio necessario??

·
amateur facial
3,667 Posts
domanda di servizio

qualcuno sa dirmi quale sia il negozio di elettronica meglio fornito piu vicino al centro?
tipo un mediaworld, marco polo expert ecc
ma grande con tanta scelta e che non sia oltre la tangenziale magari
grazie

·
Povero madonna user
11,330 Posts
domanda di servizio

qualcuno sa dirmi quale sia il negozio di elettronica meglio fornito piu vicino al centro?
tipo un mediaworld, marco polo expert ecc
ma grande con tanta scelta e che non sia oltre la tangenziale magari
grazie
In pieno centro in via 4 Novembre c'è la Comet ma non ci sono mai andato, non dev'essere grandissimo quel punto vendita...e mi sa che il centro lo chiudiamo lì...

Poco fuori il centro in via Ranzani c'è un'altra Comet sempre non grandissima ma ben fornita... riguardo l'informatica e la piccola elettronica ci ho sempre trovato più roba lì che nell'enorme punto vendita di via Michelino!

Se non ti accontenti devi andare però al Mediaworld (io per le spese oltre una certa cifra preferisco quello di Casalecchio perchè hanno inspiegabilmente prezzi diversi e quasi sempre inferiori a quello del Meraville anche se in realtà faccio poi il giro completo per non rodermi il fegato subito dopo) o da Expert al centro Navile o alla Comet in via Michelino...

Dimenticavo che alle officine Minganti dev'esserci un Euronics se non ha già chiuso...

·
amateur facial
3,667 Posts
le comet del centro fanno cagare sembrano degli sgabuzzini
non hanno nulla e costano tanto..
io voglio il megastore grande e tamarro.. mi sa che devo uscire dai confini cheppp

va bè grazie

·
ain't one
2,865 Posts
le comet del centro fanno cagare sembrano degli sgabuzzini
non hanno nulla e costano tanto..
io voglio il megastore grande e tamarro.. mi sa che devo uscire dai confini cheppp

va bè grazie
Pedala ragazzo pedala! Da Massarenti dovresti riuscire ad andare comodamente al meraville.

Ma il mega facciatone del Dima (rimane dima?) dai rendering sembrerebbe aggirare il problema del muro collegandolo tramite un percorso protetto dalla nuova facciata?... o me lo sono sognato?

·
Povero madonna user
11,330 Posts
tutto dietro l'angolo insomma.....
cheppp2

al limite scrocco un passaggio a Felsina80 alla prossima vasca che si fa a casalecchio :D
chissà come sarà felice eheh
Saliresti a bordo di una macchina?:no::no:

·
amateur facial
3,667 Posts
ho anche la patente...

comunque seriamente mi piace molto viaggiare in macchina, quello che demonizzo non è il mezzo bensì l'uso scellerato che se ne fa. i viaggetti on the road con musica a palla te li regala solo l'auto.. non ci sono storie
tutto il resto trasporti, bici e piotta, come dicono a milàn

·
Registered
44 Posts
In pieno centro in via 4 Novembre c'è la Comet ma non ci sono mai andato, non dev'essere grandissimo quel punto vendita...e mi sa che il centro lo chiudiamo lì...

Poco fuori il centro in via Ranzani c'è un'altra Comet sempre non grandissima ma ben fornita... riguardo l'informatica e la piccola elettronica ci ho sempre trovato più roba lì che nell'enorme punto vendita di via Michelino!

Se non ti accontenti devi andare però al Mediaworld (io per le spese oltre una certa cifra preferisco quello di Casalecchio perchè hanno inspiegabilmente prezzi diversi e quasi sempre inferiori a quello del Meraville anche se in realtà faccio poi il giro completo per non rodermi il fegato subito dopo) o da Expert al centro Navile o alla Comet in via Michelino...

Dimenticavo che alle officine Minganti dev'esserci un Euronics se non ha già chiuso...
Ha gia chiuso! :D e il prossimo a seguirlo sarà game7athletics, che con Decathlon a 2 km non so cosa esista a fare

·
Registered
1,013 Posts
ex-Dima (Galleria Emilia Levante)

L'intervento di refurbishment a livello architettonico ha lo scopo di migliorare il livello estetico della struttura

Della serie: non abbiamo capito perchè non ha funzionato, ci riproviamo affidandoci ad "effetti speciali"... :)

Sarebbe da capire meglio cosa intendono con "Market Hall" nel comunicato che ho riportato nel mio messaggio, perché a primo acchito si potrebbe intendere una sorta di mercato rionale.)
Ovviamente, biologico e a km 0, come prevedono le ultime mode.

In realtà ci sarebbe già un mercatino rionale "vecchio tipo" a meno di 100mt dal Dima, quello su via Sigonio. Spostarlo dentro al centro commerciale potrebbe essere una mossa furba (oppure... dargli il colpo di grazia!); replicarlo a così poca distanza, sicuramente un errore.

Sarà anche interessante vedere quanta attrattiva avrà con l'apertura (forse a dicembre) della stazione Mazzini. Secondo me molto poca, in realtà la mia è più una curiosità rivolta all'SFM e al cadenzamento previsto ogni 15 minuti.
Temo che a Giugno 2013 avere una frequenza ai 15 minuti su Mazzini SFM nell'arco di tutta la giornata sarà ancora un sogno. Magari i 15 minuti ci saranno in orario di punta, ma l'orario di punta per i pendolari non è esattamente quello nel quale la gente esce per andare a fare la spesa... E una frequenza alla mezz'ora durante il resto della giornata è irrilevante per sperare in un più che sporadico uso urbano dell'SFM.

Ovviemente, se qualcuno ha informazioni più confortanti al proposito, sarò lieto di essere smentito.

21 - 40 of 41 Posts