Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 26 Posts

·
Registered
284 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ho setacciato gli archivi e non ho trovato un thread dedicato alla biennale, sicchè, dato che ci sono stato di recente,ho provveduto...

FARE MONDI-53. ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D'ARTE

·
Registered
284 Posts
Discussion Starter · #12 ·
Per oggi ho finito. Domani metterò le foto del padiglione Italia, interessante quest'anno...senonaltro per le polemiche che ne sono scaturite.

·
Registered
284 Posts
Discussion Starter · #13 ·
PADIGLIONE ITALIA

Arsenale,Padiglione Italia,Marco Cingolani,Il Battesimo di Sherlock Holmes,2009

·
User
11,213 Posts
se posso esprimere un parere ...il battesimo di sherlock lo trovo orrendo. la figlia di Isacco mah, a parte che non so capire cosa c'entra isacco, ma non mi trasmette proprio nulla, ma nulla.

era tutta pittura al padiglione Italia?
e su questo livello?
e quali sono state le polemiche?

·
Registered
284 Posts
Discussion Starter · #18 ·
se posso esprimere un parere ...il battesimo di sherlock lo trovo orrendo. la figlia di Isacco mah, a parte che non so capire cosa c'entra isacco, ma non mi trasmette proprio nulla, ma nulla.

era tutta pittura al padiglione Italia?
e su questo livello?
e quali sono state le polemiche?
Certo che puoi esprimere il tuo parere,io il mio ancora non l'ho detto...è solo una rassegna.
Il battesimo di sherlock è colorato e giocoso(un pò la foto non gli rende giustizia), ironico anche sul tema, vista l'allusione al grande risalto mediatico dato alla conversione al cattolicesimo di Tony Blair(sulla sinistra si vede una giornalista con microfono).
La figlia di isacco era un'installazione:sul retro il dipinto postato, davanti un video dove appariva lo stesso personaggio(tipo cartone animato per intenderci).
Vi era prevalentemente pittura,ma non solo:le ceramiche di Bertozzi-Casoni,una installazione luminosa di Lodola,le statue di Aron Demetz...
La polemica(tutta italiana) l'hai già indovinata,il padiglione è stato tacciato di passatismo e figurativismo.Io ho visto alcune banalità,ma altre cose mi son piaciute davvero.Il bilancio generale lo definirei positivo, almeno per aver saputo far parlare di sè, sempre meglio comunque di altri padiglioni,come quello, squallido, della Germania.

1 - 20 of 26 Posts