Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 159 Posts

·
Ambrosian User
25,405 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Sono imbufalito, son tre giorni che nn ho la possibilità di collegarmi dall'ufficio grazie ad un problema di Fastweb! Come me anche Apterix e in parte Vitruvio, non so chi altro.
Qui a casa ho Alice, e sembra funzionare senza problemi.

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

:bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:

·
Registered
8,296 Posts
^^
idem: da ieri mattina fino a un paio d'ore fa non vedevo SOLO QUESTO FORUM
cmq non è un problema tecnico di fastweb mi sa: è il server dns che blocca la sottorete perche subisce attacchi dalla zona e fastweb dato che condivide lo stesso ip con migliaia di utenze amplifica l'effetto

·
Registered
10,895 Posts
Anche io avevo questo problema. Inizialmente credevo fosse il sito ad essere out. Per fortuna ho il contatto di alcuni forumer con i quali parlando ho intuito il problema.
Oggi pomeriggio ho chiamato il call center e dopo 1 oretta circa hanno risolto il problema.

Queste le cause:
Il motivo del calvario è che il nostro ip (indirizzo macchina) è stato bannato da ev1servers (uno dei piu’ grandi hoster mondiali), poiché pare che ev1 riceva continui attacchi da utenze fastweb.
Putroppo a causa dell'architettura della rete fastweb (l'ip in uscita su internet è unico per moltissime persone ) alcuni siti risultano ovviamente non raggiungibili tra i quali il nostro caro skyscrapercity.

Per risolvere il problema basta inviare una mail ad: [email protected]
invia i tuoi dati codicecliente spiega il problema del collegamento al sito
e il gioco è fatto :)

·
Registered
8,296 Posts
dopo che alla mia segnalazione di un problema tecnico, del quale avevo indicato anche la soluzione (di reti me ne intendo), la tipa del call center mi chiede "ma la spina di rete è attaccata?" ho smesso di avere rapporti con fw al di fuori delle regolari bollette
i problemi tecnici, per fortuna molto rari, ove possibile me li risolvo da solo.
in questo caso è bastato un proxy ;)

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Hanno risolto solo oggi. Il problema era veramente strano, dato che persisteva anche usando DNS esterni alla rete Fastweb (DNS con cui si riusciva a navigare in tutti gli altri siti tranquillamente).
Ho pensato ad un ban di alcuni IP Fastweb, ma se dite che il problema era diffuso anche nel nord....BOH! Per aggirare la crisi d'astinenza ho usato un proxy (lentissimo)! :)

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Io ho avuto problemi con Alice... sì... ci siamo separati.

E sono passato a TISCALI! Di male in peggio! Se salta il modem non vanno più neanche i telefoni e ci isolano.
Allora tenti di chiamare il centro servizi dove ti rispondono dopo secoli.. ti rispondono subito se chiami 892.130 (50 EUROCENT AL MINUTO IVA ESCLUSA) dove un impiegato ti parla mischiando il SARDO all'ITALIANO e tu devi cercare di tradurre mentre i soldi s'en van!

·
DIABOLIKVS
39,820 Posts
Ahhhh!!

Io (la mia azienda) ci sto in causa con Fastweb!!

Chiediamo l'attivazione di Fastweb, firmiamo i contratti, tutto bello, tutto a posto.

Passa un mese, passano due mesi, passano tre mesi e niente, non si vede nessuno.
Telefonate, controtelefonate, fax, email......

Promesse, rassicurazioni, ora veniamo......

Passano quattro mesi ed arriva la prima fattura.

"La signoria vs è pregata di pagare per il servizio fornito."

Quale servizio?
Mai visto un tecnico fastweb.

Passano due mesi ed arriva la seconda fattura, poi la terza, regolarmente ed ovviamente non pagate.
Intanto comincio a mandare diffide e lettere d'avvocato.

Succede qualcosa: mi mandano un tecnico.

Mi sfascia un muro e mi installa una centralina, dicendomi che a breve il collegamento sarebbe stato attivato.

Intanto arriva la quinta, la sesta, la settima fattura, passa più di anno e non mi sono collegato ancora manco 3 minuti.

A Fastweb funziona un solo ufficio: quello che emette fatture.
Il servizio non lo forniscono, ma le fatture le emettono con regolarità e cadenza marziale.

Chiamo l'avvocato, disdico tutto, gli faccio causa.

Niente: continuano ad arrivare fatture.
Ho una collezione di fatture fastweb.

Sollecito l'azienda a venirsi a riprendere l'apparecchio che m'hanno montato sfasciandomi il muro, niente, non si fanno vivi manco per ripigliarsi ciò che è loro.

Intanto cominciano ad arrivarmi telefonate di società di recupero crediti che mi chiedono quando ho intenzione di pagare le fatture fastweb.

Quando l'acqua andrà in salita, gli rispondo.

All'ennesima telefonata di importuno mi incazzo e vado a scollegare la centralina per cazzi miei, avvertendo per lettera d'avvocato che se entro tot giorni non venivano a ripigliarsela la buttavo nel cassone dell'immondizia.

Dopo qualche giorno mi chiama un tecnico di qualche cazzo di società collegata a Fastweb che mi dice:
"abbiamo riscontrato un malfunzionamento della linea nella vs zona, dovuto probabilmente allo scollegamento della vs centralina, non è che potrebbe controllare ed eventualmente riaccenderla?"

·
Milano
6,736 Posts
io invece sono contentissimo del servizio Fastweb...l'ho chiesto il giovedì, e il martedì successivo due ragazzotti (che vi racconto in gay & straight IV...) sono venuti per l'istallazione...tutto ok...avevo l'offerta base a 19 €...hanno notato che sforavo i minuti e mi hanno chiamato per offrirmi una tariffa flat in offerta a 39 € per sempre...tutto regolare, tutto bene

con quella grandissima Bottana di Alice invece...siamo per vie legali...

·
Registered
8,296 Posts
non conosco nessuno soddisfatto di alice...

io sono anche convinto che il modem usb di alice sia allergico alla mia presenza perche almeno il 30% di quelli con cui ho a che fare per diversi motivi.... si fotte completamente e va sostituito :D

su al lago il mio vicino si è fatto convincere ad abbonarsi, e con un contratto da 6Mbit arriva malapena a 100k: è ovvio che i 14km di cavo degli anni 50 che connettono il paesino alla centrale telefonica provocano una degradazione pazzesca del segnale, ma vaglielo a spiegare a quelli di alice... per loro la centrale è coperta e quindi anche tutti gli utenti lo sono...

·
Registered
3,396 Posts
io sono ormai 5-6 anni con Fastweb (sono stato tra i primi utenti in fibra) e raramente ho dei problemi (sempre lievi). naturalmente anche io nn ho potuto vedere il sito ieri e oggi :D

·
Николай
8,137 Posts
Io ho avuto il piacere di avere Alice.
UNA CAGATA PAZZESCA!!!

si scollegava ogni 3 minuti con una puntualità inverosimile, dopodichè mi dovevo ricollegare.
poi un giorno, dovevo vedere assolutamente gli orari del treno e si é scollegato.
ho staccato il modem, l'ho preso e l'ho portato al centro di assistenza e gli ho detto "TENETEVELO, GIOCATECI, NON VOGLIO PIU' AVERCI A CHE FARE CON VOI".

adesso ho tele2 e mi va tutto da dio.
non si scollega mai.

io invece avevo capito il problema del modem di Alice. Per poterlo far andar correttamente bisognava avere una linea separata dalla linea telefonica normale (cioè 2 linee praticamente, anche se loro te la menavano dicendo che bastava collegarlo alla presa telefonica normalmente con il filtro)...
che cagata.

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
allora ragazzi sarò fortunato? non so, ma ho Alice da 3 anni, non si scollega mai, naviga davvero a 2 mega, ho avuto un guasto al modem a noleggio, mi hanno spedito il modem nuovo ed inoltre mi hanno rimborsato 25 euro per scusarsi del fatto che fossi rimasto senza connessione per una settimana, meglio di così

1 - 20 of 159 Posts
Status
Not open for further replies.