Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 13 of 13 Posts

·
Rossonero User
Joined
·
13,327 Posts
Discussion Starter · #1 ·
..non sò se vi possa interessare cmq :

http://www.uds.it/view_news.asp?id_news=8179
Festivalbar al via da Milano

Nuova formula, nuova conduzione, nuovi protagonisti. Il Festivalbar 2007 torna e si rinnova. Il 15 giugno a Milano l’appuntamento con il Galà di apertura: per la prima volta la rassegna sbarca in piazza Duomo (nelle edizioni 2003 e 2004 la kermesse era già stata a Milano ma all’Arena Civica). Il rinnovamento del Festivalbar sarà sostanziale: sicuro un cambio del cast dei conduttori, totalmente rinnovato, che sarà reso noto nei prossimi giorni ma all’insegna di una svolta stilistica e di contenuto. Tra i primi nomi confermati dell’edizione, Elisa, Zucchero, Negramaro, Dolores O’Riordan, Pino Daniele, Simply Red, Irene Grandi. Ma il Festivalbar punterà soprattutto su una formula completamente rinnovata cui il produttore Andrea Salvetti e il suo staff stanno lavorando: tra le prime novità un premio che permetterà al pubblico di votare il vincitore dell’estate canora, occhi puntati anche sul successo dei brani scaricati per le suonerie dei cellulari e altri cambiamenti nella struttura delle serate. Nel Galà il Festivalbar, che andrà come sempre in onda su Italia 1, porterà cinque ore di musica ininterrotta a Piazza Duomo, un evento unico a Milano, scelto er chiudere la Settimana della musica. A fare da cornice alla seconda tappa del Festivalbar sarà invece la suggestiva piazza del Duomo di Catania, dove la rassegna passerà il 29 e 30 giugno per poi concludersi, come da tradizione, a settembre con la finale all’Arena di Verona. Per la prima volta il Festivalbar entra nel mondo di My Space e You Tube. Su myspace.com/festivalbarofficial saranno presenti contenuti esclusivi ed inediti, aggiornati quotidianamente, aperti ai contributi del pubblico dei social network. E’ già attivo, inoltre, il sito www.festivalbar.it, completamente rinnovato. Per la prima volta è presente una sezione, Life, interamente dedicata alle tematiche dell’ambiente e del sociale, ricca di news e iniziative. Da quest’anno Festivalbar.it diventa inoltre parte integrante del portale Yahoo!Musica, il più seguito canale musicale italiano: al suo interno gli utenti della community potranno scambiarsi opinioni e pareri attraverso i “Diari”, forum che offre la possibilità di inserire foto e video. Dopo il clamoroso successo degli ultimi due anni, torna anche quest’anno la chat live con gli artisti del cast. Su Festivalbar.it e Yahoo! Musica saranno presenti nuovi contenuti come Radio Festivalbar, con tutte le hits dell’estate, e Canale Video Festivalbar, con i video ufficiali degli artisti, backstage e prove. A conferma dell’impegno nei confronti dell’ambiente anche quest’anno il Festivalbar sarà a Impatto Zero, utilizzando esclusivamente energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili.

Simona Panzini tel.06-853763
 

·
melior de cinere surgo
Joined
·
6,789 Posts
Dopo il Gala di apertura a Milano il 15 giugno, a Catania sono previsti due appuntamenti, venerdì 29 e sabato 30 giugno, da cui saranno ricavate tre puntate televisive in onda su Italia 1 in prima serata (ore 21,05) il 3, 10 e 17 luglio. La grande kermesse si svolgerà, come nel 2004, nella splendida cornice della piazza del Duomo, che come allora sarà chiusa al transito anche pedonale. La manifestazione, organizzata a Catania da Musica&Guai, è sostenuta da Regione siciliana, Provincia e Comune di Catania. “Inutile sottolineare – ha commentato l’assessore regionale al Turismo Dore Misuraca – le ricadute turistiche di una manifestazione di tale portata e diffusione mediatica: farà conoscere in Italia e all’estero una delle più belle piazze italiane, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco per il suo barocco e così caratteristica per quell’elefante di lava simbolo della città”.

“Migliaia di giovani – ha aggiunto l’assessore ai Beni culturali Lino Leanza – assisteranno a questo incontro virtuoso tra la musica pop e l’architettura barocca che ha in Catania una delle più alte espressioni, riconosciutà a livello mondiale. E le telecamere invieranno ovunque questo messaggio importantissimo per lo sviluppo della cultura”.

Un grande evento, dunque, di carattere estremamente popolare, che come già nel 2004 richiamerà spettatori da tutta la Sicilia e non solo, visto che le uniche due tappe del Festivalbar 2007 saranno Catania e Milano.

“Inoltre – ha sottolineato Carmelo Costa di Musica&Guai – abbiamo voluto mantenere il biglietto allo stesso costo di tre anni fa, ossia 20 euro, più i tre di diritti di prevendita, già partita nel circuito BoxOffice Sicilia”.
PS
Sul sito del Festivalbar la foto di copertina su Catania l'ho fatta io. :D
 

·
User Not Found
Joined
·
5,371 Posts
Azz... pesante

Al via la rassegna canora estiva
Elisabetta Canalis tra Zucchero e Silvestri
Festivalbar 2007: si parte da Milano. Galà con tutti i big il 15 giugno. Ci sono Elisa, Pino Daniele, Biagio Antonacci e Negramaro



MILANO - L'appuntamento è per il 15 giugno in piazza Duomo: perché quest'anno il Festivalbar parte da Milano. E proprio nel capoluogo lombardo si riuniranno tutti i big per il Galà di apertura, che sarà trasmesso da Italia 1 il 19 e il 26 giugno: da Zucchero a Irene Grandi, da Daniele Silvestri a Biagio Antonacci, da Pino Daniele a Elisa, da Simone Cristicchi ai Negramaro.

CONDUTTORI - Inedita la squadra di conduttori: Enrico Silvestrin, Giulio Golia ed Elisabetta Canalis. A Filippo Nardi (ex Grande Fratello) il compito di condurre «Anteprima Festivalbar». «Abbiamo provato ad andare a Roma e parte della politica era d'accordo, mentre l'amministrazione ha detto prima sì, poi no, poi... - ha spiegato con un pizzico di polemica Andrea Salvetti - Allora siamo andati da persone serie».

08 giugno 2007
http://www.corriere.it/vivimilano/c...08/festivalbar_milano_canalis_silvestri.shtml
 

·
Николай
Joined
·
8,137 Posts
Sulla sezione di Padova del sito ci sono delle foto vecchissime!
Roba degli anni 70! Non esisteva neanche il Liston!
 

·
melior de cinere surgo
Joined
·
6,789 Posts
Salvetti ha annunciato che uno degli ospiti stranieri per le serate di Catania sarà Avril Lavigne.
 

·
Sono diventato papà :)
Joined
·
5,749 Posts
Samp ma la copertina l'hai fatta veramente tu, o è da mesi che ci prendi in giro? ;-)
 

·
melior de cinere surgo
Joined
·
6,789 Posts
^^

Io sono solo l'autore della foto scelta per CT in questa pagina: http://it.festivalbar.music.yahoo.net/citta/ :)

È una delle foto del mio sito. Per un po' di tempo, quando cercavi Catania (immagini) con Google, era uno dei primi risultati. Ora non più, non so perché!
 

·
Fanatic Style Member
Joined
·
1,700 Posts
Non era il caso di creare un 3d apposito
Questa è bella...
Proprio da Torino venite a dire: "Non era il caso di creare un 3d apposito"

Ti consiglio di andarti a rileggere il thread che qualche tuo concittadino aprì a giugno 2005, quando se non ricordo male il FB inaugurò a Torino, diceva tipo così:

"Torino ruba la prima del FestivalBar a Milano" (solo perchè l'anno prima era stata all'Arena) e poi giù a elencare tutto quello che c'era di meglio lì rispetto a qui e via dicendo... Thread naturalmente finito a pesci in faccia...

In conclusione, lo SkyBar è fatto apposta per questo tipo di thread o notizie OT quindi non mi sembra il caso di discutere sulla creazione o meno di un thread.

Detto questo, io il festivalbar sarà almeno quattro anni che non lo seguo più nemmeno in tv, quindi lo possono fare pure ad Orzinuovi che per me è lo stesso...
 

·
Registered
Joined
·
9,197 Posts
Certo che litigare per un evento pacchiano come il Festivalbar, ce ne vuole eh...
 
1 - 13 of 13 Posts
Status
Not open for further replies.
Top