SkyscraperCity Forum banner

FILM HORROR

1585 Views 90 Replies 27 Participants Last post by  aRcHit..
ciao a tutti che ne pensate dei film horror? e passato il periodo di splendore come genere o pure no. ci sono ancora adesso film stupendi come quelli degli anni 80 e quali sono i capolavori immortali del genere? i vostri film horror preferiti?
1 - 20 of 91 Posts
Bel 3d ;) secondo me Zombi di Romero e l'Esorcista, quelli di ora sono più sullo splatter.
i film horror sono il genere che amo. i capolavori sicuramente sono dracula 1922 l'esorcista la casa i preferiti sono gli stessi inclusi shining anche se è un thriller/horror
nightmare 1 e 2 ma non tutta la saga, non aprite quella porta .

Forse definirlo genere HORROR è un azzardo ad ogni modo io opterei per THE OTHERS con la stupenda Nicole Kidman,visto almeno 4 volte mi affascina sempre.
See less See more
^^Bello The others, uno dei pochi che ha una trama accattivante.
^^Bello The others, uno dei pochi che ha una trama accattivante.
Già e pensa che fino in fondo non avevo capito che gli altri erano....

ciao
Gli immortali che mi vengono in mente:

La casa dalle finestre che ridono
Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!!
Cannibal Holocaust
Tromeo & Juliet
Bad Taste
Splatter gli schizzacervelli
...

Bel 3d!
l'horror è uno di quei generi che, o sai fare, oppure è ridicolo. Comunque i capolavori assoluti per me sono:

-Shining
-L'Esorcista
-IT (serie televisiva)
-Il Seme Della Follia
-Dracula (F.F. Coppola)
-La Casa
-Nightmare
-Suspiria
-Il sesto senso
Già e pensa che fino in fondo non avevo capito che gli altri erano....

ciao
Esatto :hi:
l'horror è uno di quei generi che, o sai fare, oppure è ridicolo. Comunque i capolavori assoluti per me sono:

-Shining
-L'Esorcista
-IT (serie televisiva)
-Il Seme Della Follia
-Dracula (F.F. Coppola)
-La Casa
-Nightmare
-Suspiria
-Il sesto senso
*Shining* e *Il sesto senso*, ma il primo è un cult!

-Shining
-L'Esorcista
-IT (serie televisiva)
-Il Seme Della Follia
-Dracula (F.F. Coppola)
-La Casa
-Nightmare
-Suspiria
-Il sesto senso
Suspiria. Bellissimo.

Anche Inferno mi piace.

Recentemente (relativamente) ho apprezzato REC.
Beh il primo The Ring non mi è sembrato male come film horror.

Poi c'è anche da dire che ci sono horror e horror, cioè possono assumere sfaccettature diverse: c'è l'horror che ti colpisce perchè violento (Shining, per citarne uno storico) e che è il genere che più si avvicina poi allo splatter, se fa cagare; poi c'è l'horror "impegnato". Cioè quello per cui bastano delle scene "semplici", non violente - o almeno non particolarmente, per colpirti (The Ring) o che, infine, semplicemente non colpiscono perchè il film horror in questione non ha l'intenzione di colpirti in maniera violenta e si basa tutto su una interpretazione "psicologica" (il Sesto Senso).

A me piacciono tutte le tipologie, l'importante è che il film non faccia cagare.
E su questo punto il genere horror è molto sensibile, dato che facilmente si lascia andare a interpretazioni mediocri, con una violenza senza un perchè...

Comunque anche Frankenstein di Ridley Scott è bello.
Recentemente (relativamente) ho apprezzato REC.
;) E' vero, ora si aspetta il 2
Gli immortali che mi vengono in mente:

La casa dalle finestre che ridono
Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!!
Cannibal Holocaust
Tromeo & Juliet
Bad Taste
Splatter gli schizzacervelli
...

Bel 3d!
^^^^
Cannibal Holocaust: ho visto una scena per sbaglio (un mio amico voleva farmi uno scherzo), devo dire che è schifosamente morboso. Mi sono sempre rifiutato di vederlo, nonostante dicono sia girato magistralmente. Ma la violenza di questo film è davvero troppa, e se conti che quella sugli animali è reale...buh, è per deviati di mente
Ho apprezzato negli ultimi anni pochissimi film horror:

The ring
Ghotika
The stranger ( uscito quest'anno)
^^Suspiria. Bellissimo.

Anche Inferno mi piace

Aggiungerei Tenebre e Profondo Rosso
Mi piace molto come genere. Anche se sono due dei miei film preferiti, non credo che The others e Il sesto senso rientrino nel genere. Almeno dal mio punto di vista.

Quoto Blackmorpheus per Il seme della follia.
Quoto Thor per The ring.
La casa nera.
Saw (mi sono piaciuti quasi tutti quelli della serie. Forse anche questo è un horror "parziale").
Rose red.
The Grudge.
Non aprite quella porta.
Qualcuno asiatico, tipo Phone.
Qualcuno di Lamberto Bava (non ricordo i titoli; dovrei smontare i cassetti per cercare quei dvd. Uno di questi è La casa dell'orco).
A me però Saw, dopo il primo è sceso un po'...(come The Ring d'altronde)

Ammazza quanto è difficile far i sequel. :)
A me però Saw, dopo il primo è sceso un po'...(come The Ring d'altronde)

Ammazza quanto è difficile far i sequel. :)
Vero, sono pochi i sequel all'altezza. Però io quando mi fisso su qualcosa, alla fine, risulto poco imparziale. Se mi piace un film, compro tutti i dvd di quel genere; se mi piace un libro, compro tutti i libri di quello scrittore. Insomma, mi accorgo che se mi piace molto qualcosa, tendo a farmi piacere anche ciò che le è affine. Come gli ultrà della politica che non indietreggiano dinanzi alle cagate dei propri idoli (oddio, chiudo subito il discorso, non ne parliamo anche qui :) )

Non so se mi sono spiegato bene :nuts:
Si, chiarissimo.
Anche io sono così molto spesso.

Infatti, nonostante gli alti e bassi, mi sono sparato in maniera morbosa tutte le fottute puntate di Lost dalla #1 della 1^Serie, in Italiano e Inglese, all'ultima e non credo di poterne fare a meno, cioè ne ho fisicamente bisogno.
Anche se vorrei torturare gli sceneggiatori che stanno tirando avanti la storia fino all'inverosimile (roba che molti dei miei amici hanno smesso di guardarlo alla 3^ serie), potrebbe venirmi una crisi d'astinenza se non lo vedessi.

Ho reso l'idea? :D
1 - 20 of 91 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.