Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 57 Posts

·
Vivere SS 729
5,039 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Giusto come invito ad ampliare gli orizzonti, vorrei farvi conoscere la neonata comunità di Crisis, che trovate a questo indirizzo:

http://forum.crisis.blogosfere.it/

E' un po' l'opposto di questo forum, in sostanza con molti e fondati e timori sull'utilità e sostenibilità di molte opere, specie infrastrutturale, anche solo dal punto di vista energetico. I siti di riferimento potrebbero essere questi: ASPOItalia, blog ASPOItalia, RientroDolce, Blog Petrolio, OilCrash Italia, Blog Crisis, Econoviolenza, Blog Luigi DeMarchi... beh, se trovate qualcosa di interessante per voi buona discussione.

(vi ho presentato lì per ragioni diametralmente opposte, chi vuole può andare alla caccia dell'annuncio :lol: attenzione solo che il primo troll che arriva su crisis, o da crisis qui, dovrà vedersela con me :bash:)

·
ain't one
2,857 Posts
it.wikipedia said:
L’impero americano

Una parte dell'opinione pubblica, ormai da anni, usa il concetto di impero con riferimento agli USA di oggi, per quanto tale associazione non sia da tutti condivisa. Un esempio è Slavoj Žižek nel libro Iraq: "Il problema degli Stati Uniti oggi non è che sono un nuovo impero globale, ma che non lo sono: in altre parole, pur pretendendo di esserlo, continuano ad agire come uno stato-nazione, perseguendo i propri interessi senza sosta.”
Appare a costoro ben percettibile l’esistenza di un sistema semantico / simbolico degli USA, come pure sono facilmente ravvisabili, secondo la loro opinione, nella politica estera degli USA i segni caratteristici dell’imperialismo.
Io la butto lì. :lol:

·
ain't one
2,857 Posts
chi sono i comunisti, puoi elencarmene qualcuno... io non ne trovo mai uno ancora al mondo.

·
Registered
9,901 Posts
Ah, dimenticavo, anche quella parte di opinione pubblica che è

Per non parlare poi della maggior parte dei

·
ain't one
2,857 Posts
E chi rimarrebbe quindi avendo escluso quasi tutti ad eccezione dell'imper...OPPSS... dei protettorati americani e relativa madre patria .... :nuts:?

·
Registered
9,901 Posts
chi sono i comunisti, puoi elencarmene qualcuno... io non ne trovo mai uno ancora al mondo.
Comunisti, altermondisti, no global, new global, pacifisti con l'estintore, complottisti e antisemiti assortiti, negazionisti dei gulag, maoisti della prima e dell'ultim'ora, santoni del surriscaldamento globale, quelli che il sistema sanitario cubano ecc. ecc.

Così come c'è una moltitudine di gente che è ancora convinta di essere al 10 settembre 2001, ce ne sono milioni ancora convinti di essere nel 1988.

Una volta si sarebbe parlato del gatto più lungo del mondo, quello del comunismo: la testa in Cina e i coglioni in Italia.

:cheers:

·
Not cool
3,720 Posts
Ah, dimenticavo, anche quella parte di opinione pubblica che è

Per non parlare poi della maggior parte dei
Se non lo sanno i frogs cos'é un impero.... :|

·
Not cool
3,720 Posts

·
ain't one
2,857 Posts
Comunisti, altermondisti, no global, new global, pacifisti con l'estintore, complottisti e antisemiti assortiti, negazionisti dei gulag, maoisti della prima e dell'ultim'ora, santoni del surriscaldamento globale, quelli che il sistema sanitario cubano ecc. ecc.

Così come c'è una moltitudine di gente che è ancora convinta di essere al 10 settembre 2001, ce ne sono milioni ancora convinti di essere nel 1988.

Una volta si sarebbe parlato del gatto più lungo del mondo, quello del comunismo: la testa in Cina e i coglioni in Italia.

:cheers:
Molto diplomatico non c'è che dire. Bisogna ammettere che l'egemonia culturale occidentale o western fa parecchi proseliti. Il modello imperiale ha trovato una terza via. :lol:

·
Registered
9,901 Posts
Spero ci siano anche quelli per un buon neurologo.. quella gente ne ha bisogno...

·
ain't one
2,857 Posts
^^ semmai uno psicologo o uno psichiatra...
il neurologo serve per patologie ben più gravi

·
Not cool
3,720 Posts
@Alex

Ma non sei tu quello che di tanto in tanto salta su con quella storia del "rispetto per le idee altrui"? :D

·
Vivere SS 729
5,039 Posts
Discussion Starter · #20 ·
Ma prima di tutta questa profonda discussione, a nessuno e tantomeno al proponente è venuto in mente che potrebbe essere ironia e che si parla di un impero economico-produttivo, non dittatoriale?

Oh, chiaro, mi ritrovo completamente nella definizione di "quelli che il sistema sanitario cubano"; c'è l'ho scritto nel biglietto da visita. Ergo, mi attendo qualche risposta profonda del tipo "ma perché non te ne vai a Cuba se si sta così bene". :goodbye:

1 - 20 of 57 Posts
Status
Not open for further replies.