SkyscraperCity Forum banner

Foto dal viaggio: Israele e Territori Palestinesi

3922 Views 26 Replies 14 Participants Last post by  Turnpike
Haifa

Akko

Confine con il Libano

Nazareth

Lago di Tiberiade

Tsfat

Il Mar Morto

Bethlehem

Ramallah

Amico palestinese

Jericho

Il muro (visto dal lato palestinese)

Il muro (visto dal lato israeliano)

Gerusalemme

Tel Aviv vista da Jaffa
See less See more
29
1 - 20 of 27 Posts
Belle foto, ma una del tempio Bahai ad Haifa e dei suoi giardini non ce l'hai? E poi com'è che hai fotografato solo ebrei ortodossi?
Belle foto, e bel giro! :cheers:
Belle foto, ma una del tempio Bahai ad Haifa e dei suoi giardini non ce l'hai? E poi com'è che hai fotografato solo ebrei ortodossi?

eccola e sullo sfondo il quartire tedesco con i suoi tetti rossi (molto rari in Israele)
Ho fotografato anche arabi ma effettivamente gli ebrei ortodossi mi hanno colpito molto.
Nel quartiere ultra ortodosso di gerusalemme, dove solo un set cinematografico minuziosamente studiato avrebbe potuto ricreare il surreale ambiente di un quartiere ebraico nella polonia di inizio secolo scorso, ho quasi rischiato di farmi tirare le pietre perchè passeggiavo a braccetto con una mia amica.
See less See more
wow...hai fatto dei percorsi abbastanza pericolosetti.

bellissima Tel Aviv...
bellissima la terza foto di Haifa!:D
wow...hai fatto dei percorsi abbastanza pericolosetti.

bellissima Tel Aviv...
In termini di rischio la situazione dei territori non è neanche lontanamente paragonabile a quella dell'Iraq e dell'Afghanistan. Il sito web Forbes.com, che ogni anno compila un elenco dele destinazioni più pericolose del mondo, nel 2006 non ha incluso i territori palestinesi...nè Gaza, nè la Cisgiordania. Secondo Forbes sono molto più pericolosi paesi come Papua Nuova Guinea, Haiti, Pakistan e Burundi.
Certo è che se ti vedi passare un missile Qassam sulla biglia...hai voglia a chiedere spiegazioni a Forbes.. :)

Grazie a tutti.
See less See more
complimenti per il viaggio Turnpike!

e per le foto :eek:kay:
Complimenti un bel viaggio. Israele è una delle mete che vorrei più visitare.
In termini di rischio la situazione dei territori non è neanche lontanamente paragonabile a quella dell'Iraq e dell'Afghanistan. Il sito web Forbes.com, che ogni anno compila un elenco dele destinazioni più pericolose del mondo, nel 2006 non ha incluso i territori palestinesi...nè Gaza, nè la Cisgiordania. Secondo Forbes sono molto più pericolosi paesi come Papua Nuova Guinea, Haiti, Pakistan e Burundi.
Certo è che se ti vedi passare un missile Qassam sulla biglia...hai voglia a chiedere spiegazioni a Forbes.. :)

Grazie a tutti.
beh, direi che non sono daccordo con Forbes poichè secondo me la lista dei luoghi "out" sarebbe molto più lunga ed includerebbe ad esempio, paesi come la Nigeria o il Bangladesh.

certo è che hai avuto pelo sullo stomaco nel recarti a Gaza, ti invidio.
See less See more
beh, direi che non sono daccordo con Forbes poichè secondo me la lista dei luoghi "out" sarebbe molto più lunga ed includerebbe ad esempio, paesi come la Nigeria o il Bangladesh.

certo è che hai avuto pelo sullo stomaco nel recarti a Gaza, ti invidio.
Dalle foto non mi sembra sia andato a Gaza.
See less See more
Infatti, io non sono andato nella striscia di Gaza ma solo in Cisgiordania.
Per riuscire ad ottenere un visto per Gaza bisogna avere motivi gravi, convincenti e concordanti... recarsi alla frontiera e sperare che nel giro di qualche giorno ti venga rilasciato.
Amo le tue foto.
Dalle foto non mi sembra sia andato a Gaza.
ah, ok..

pensavo ci fosse andato perchè l' ha menzionata nel post #9 :cheers:

PS Turnpike, hai per caso qualche foto dello skyline di Ramat-gan?
See less See more
^^
guarda un pò se questa soddisfa le tue perversioni architettoniche...
sempre presa da Jaffa.

See less See more
Bellissimo reportaggio! Da sempre mi ha chiamato molto l'attenzione questo paese e mi piacerebbe poter viaggiare qualche volta, complimenti per le tue foto e devo dirti che hai avuto coglioni per andartene in questo momento :cheers1: non hai fatto piu foto del mar morto?
bellissime foto!
Mi hai ricordato quando ci sono stato nel 1999, solo che al posto della parte nord ho fatto Tel Aviv-Eilat-Jerusalem-Palestina. Un tour bellissimo e molto istruttivo.
Con una chicca: fare il bagno nel mar morto è qualcosa di unico! :lol:
dimenticavo...anche la giordania è stupenda!
1 - 20 of 27 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.