SkyscraperCity banner

1 - 20 of 24 Posts

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #1

A Le Havre, in Francia, sorge un agglomerato di circa 100 mini appartamenti da 18MQ, ricavati dal riciclo di altrettanti container navali.
Un progetto di housing studentesco firmato dallo studio francese Olgga Architects - www.olgga.fr

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #2

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #3

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #4

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #5

·
Registered
2,664 Posts
Molto carino.

·
Registered
12,709 Posts
Va bene che se abiti in collegio, di solito, non devi pagare e quindi ti fai andar bene arredamento scadente, posizioni fuori mano, vicini rompicoglioni e la lavanderia che non funziona...

...ma un container vista porto forse è troppo.

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #9
Va bene che se abiti in collegio, di solito, non devi pagare e quindi ti fai andar bene arredamento scadente, posizioni fuori mano, vicini rompicoglioni e la lavanderia che non funziona...

...ma un container vista porto forse è troppo.
L'idea però è carina dai :D

·
No More Italian Mod
39,653 Posts
^^
Ma non originale... conosco almeno un altro paio di interventi del genere a Rotterdam e Londra, ma credo che ce ne siano anche altri in giro per il mondo

·
Registered
275 Posts
^^
Ma non originale... conosco almeno un altro paio di interventi del genere a Rotterdam e Londra, ma credo che ce ne siano anche altri in giro per il mondo
Tokyo è la capitale mondiale per esempi di architettura "metabolista"

Basta pensare alla Nakagin Capsule Tower, uno dei maggiori esempi di questo genere architettonico

Io la trovo stupenda :cheers::cheers::cheers:

Saluti :)

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #12
Come vivere in lavatrice

·
Registered
9,069 Posts
Che horrore...

A quando gli appartamenti in scatolette di sardine?

·
Registered
12,709 Posts
Tokyo è la capitale mondiale per esempi di architettura "metabolista"

Basta pensare alla Nakagin Capsule Tower, uno dei maggiori esempi di questo genere architettonico

L'ho visto di persona a Shimbashi lo scorso ottobre, sinceramente una tristezza senza pari. Resta il fatto che questi edifici sono nati come alternativa per il poraccio che ha perso l'ultimo treno e quindi non sa dove passare la notte... Sinceramente, uno studente che abita lì dentro finirebbe con l'impiccarsi.

Senza contare la gioia di chi si trova a vivere nel container esposto a sud d'estate, oppure di quello che abita nel container a nord d'inverno.

Io ci manderei a vivere i progettisti.

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Discussion Starter #16
:lol:

·
Registered
50,686 Posts
:cheers:

Più che una buona idea per residenze, la considero una buona idea per "riciclare" i container in fuori uso. :|

Interessante.

1 - 20 of 24 Posts