22/3/2005
Friuli-Venezia Giulia: 17 milioni per la tratta goriziana della statale 56
Trieste - La Giunta regionale del Friuli-Venezia Giulia ha deciso di cofinanziare la completa ristrutturazione della strada statale 56 nella tratta goriziana tra il capoluogo di provincia e Villanova dello Judrio.
Il costo dell'intero intervento è particolarmente oneroso (18,89 milioni di euro) e di tale somma la Regione metterà a disposizione ben 17 milioni di euro; il resto dell'importo sarà finanziato dall'Anas che è il proprietario della strada.
Da un punto di vista strettamente burocratico i fondi regionali seguiranno un percorso un po' più tortuoso. Le risorse della Regione verranno infatti destinate alla variante di Socchieve in Carnia che è tuttavia già completamente finanziata dall'Anas e in cambio l'azienda di stato dirotterà pari importo dei suoi finanziamenti per Socchieve verso la statale 56.
L'assessore regionale alla Viabilità Lodovico Sonego ha dichiarato che le decisioni della Giunta regionale consentono di fare un altro importantissimo passo per l'ammodernamento strutturale della regione e in particolare dell'area produttiva della sedia. L'assessore ha anche affermato che ora la Regione si attende che l'Anas metta mano alla borsa per finanziare la tratta udinese della statale 56.
This is an older thread, you may not receive a response, and could
be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
SkyscraperCity Forum
A forum community dedicated to skyscrapers, towers, highrises, construction, and city planning enthusiasts. Come join the discussion about structures, styles, reviews, scale, transportation, skylines, architecture, and more!