SkyscraperCity banner

501 - 520 of 2143 Posts

·
Registered
9,154 Posts
comunque ci si mette proprio poco a montare la copertura

·
Registered
48 Posts
comunque ci si mette proprio poco a montare la copertura
Si è vero, ci stanno mettendo davvero poco, però non vorrei che il lavoro più complesso sia la preparazione del terreno per la copertura.
In ogni caso una soluzione del genere sarebbe perfetta per tantissimi stadi italiani

·
Registered
9,154 Posts
Ma che cazzo te ne frega.

Dai spalti vicino al campo, seggiolatura nuova, 4 lati su 4 coperti. Recupero di una tribuna che era rimasta incompleta dagli anni '70. Ci saranno servizi e bagni nuovi. Esteticamente non è neanche poi così male.

Per una cittadina di 60.000 abitanti, nell'Italia del 2017, e' un miracolo

·
Registered
9,154 Posts
Vedrei tante di quelle società piccole che fanno la spola tra lega pro/b/a che dovrebbero dotarsi di strutture del genere.

·
Registered
2,975 Posts
Vedrei tante di quelle società piccole che fanno la spola tra lega pro/b/a che dovrebbero dotarsi di strutture del genere.
Se scieglievano questo per l'Under21 del 2019 invece di Bologna non era meglio? A Bologna potrebbero partire prima con i lavori, no?:cheers:

·
Registered
7,145 Posts
Peccato solo per la lontananza della Tribuna.

Per chi dice che fa schifo...non sono d'accordo.
Magari non sarà il top, magari non avrà servizi come i migliori stadi d'europa, ma ad avercene stadi così in B e C...

PS ma l'ingresso dei calciatori al campo dov'è?

·
Registered
84 Posts
Peccato solo per la lontananza della Tribuna.

Per chi dice che fa schifo...non sono d'accordo.
Magari non sarà il top, magari non avrà servizi come i migliori stadi d'europa, ma ad avercene stadi così in B e C...

PS ma l'ingresso dei calciatori al campo dov'è?
Da sotto. Dal centro delle due panchine

·
Registered
2,466 Posts
Si, se guardi l'ultima foto si vede (non benissimo) una piccola scala che da verso il campo tra le due panchine, leggermente verso la panchina a destra.

·
Registered
1,457 Posts
Discussion Starter #515
Ma infatti davvero non si capisce come, con tutto lo spazio a disposizione, abbiano scelto di mettersi così lontano dalla tribuna.
Io, personalmente, mi sono dato queste spiegazioni:

1) La tribuna ha una pendenza diversa rispetto al resto del nuovo impianto e risagomarla tutta sarebbe costato molto; per eliminare le barriere, si sono dovute rialzare le prime file e per permettere l'accesso ad esse dal basso si sono dovute creare due rampe alle quali si arriva dai lati;

2) In questa maniera, inoltre, si sono "allungati" sensibilmente i lati corti dell'impianto (le due curve) permettendo l'installazione di più posti a sedere. Vista la capienza dello stadio (16.153), penso che questo escamotage sia stato propedeutico anche al raggiungimento del valore minimo consentito dalla Lega di A (16.000).

Ripeto, sono considerazioni personali. Potrei sbagliarmi.

·
Registered
461 Posts
Bibo, cosa intendi con "per eliminare le barriere, si sono dovute rialzare le prime file"? In che senso per eliminare le barriere? Non sono un tecnico e forse su queste cose sono poco sveglio :) . Inoltre... hai fatto caso se questo rialzare lo hanno ottenuto eliminando (tagliando, rompendo) proprio le primissime file? Se no, invece come hanno fatto?

Io, personalmente, mi sono dato queste spiegazioni:

1) La tribuna ha una pendenza diversa rispetto al resto del nuovo impianto e risagomarla tutta sarebbe costato molto; per eliminare le barriere, si sono dovute rialzare le prime file e per permettere l'accesso ad esse dal basso si sono dovute creare due rampe alle quali si arriva dai lati;

2) In questa maniera, inoltre, si sono "allungati" sensibilmente i lati corti dell'impianto (le due curve) permettendo l'installazione di più posti a sedere. Vista la capienza dello stadio (16.153), penso che questo escamotage sia stato propedeutico anche al raggiungimento del valore minimo consentito dalla Lega di A (16.000).

Ripeto, sono considerazioni personali. Potrei sbagliarmi.

501 - 520 of 2143 Posts