SkyscraperCity banner

1 - 20 of 641 Posts

·
Registered
349 Posts
Discussion Starter #1 (Edited)
Il Rendering:

Photo from the yard tabloid advertising the project.

Elevation/Section

© Riporto dal .pdf del PD Liguria

Map

© Lucas86

Aggiornamento

© Ultralion

Information and Aggiornamento photos from Pie3ge
oggi ho fatto alcune foto sul cantiere del COMPARTO2.C' è molta confusione sui nuovi progetti, infatti molta gente pensa che le TORRI MSC e il COMPARTO2 siano due cose distinte, invece non è cosi. Il COMPARTO 2 sarà un edificio composto da un corpo basso triangolare (alto 25-30 metri) piu tre torri posizionate sui vertici del corpo basso (90-100 metri dal livello stradale). Due di queste torri saranno occupate da uffici della msc, mentre la terza da altri uffici di piccole medie imprese.

Spero di riuscire a fare altri aggiornamenti...

©Pie3ge

·
Registered
484 Posts
E' la cosa più mostruosa mai concepita da mente umana. :eek:hno:

Ma che cavolo è quella specie di rivestimento colore blu? Mi auguro non sia una mano di vernice stile sovietico. E quel diamine di giallo canarino, uscito direttamente da un cartone animato, che ci sta a fare!? Sui quei due "cosi" ai lati, parallelepipedi di CLS nudo come neanche negli anni '30 si faceva più, meglio non commetare o tiro giù tutti i santi del calendario. Inguardabile a dir poco.

A sto punto sarebbe meglio se non lo facessero.. Bah, speriamo il risultato dal vivo sia più decente, anche se dubito. Questi progetti sono una quelle cose di NON abbiamo bisogno, ora capisco perché quando un anno fa contattai telefonicamente l'architetto non mi volle passare gli schizzi del progetto, evidentemente anche lui prova un minimo di vergogna in quello che ha fatto. :lol:

Io un thread su una cosa simile non l'avrei aperto.

·
BANANED
8,506 Posts
Comunque WTC a parte, la nuova torre è nella media degli edifici limitrofi....

·
Registered
20,994 Posts
Comunque WTC a parte, la nuova torre è nella media degli edifici limitrofi....
se non sbaglio Comparto2 e la gran parte degli edifici "moderni" del circondario sono tutti dello stesso progettista.. morto da anni.

·
Registered
484 Posts
non è che ci metteranno una Ikea? :lol:
Mi auguro che quel blu del corpo triangolare sia vetro e che sembri "stile plastica Ikea" solo perché il rendering è disegnato con i pastelli, con cui è impossibile rendere i materiali. Anche perché la Corte Lambruschini, dello stesso architetto (seppur il Comparto 2 è stato rimaneggiato da un altro), sembrerebbe simile.

Se il cladding fosse così sarebbe già leggermente più accettabile il progetto.

P.S. Il fatto che quello studio di architettura non conosca i programmi 3D per i rendering mi fà sorgere dubbi sui calcoli statistici della struttura portante, non vorrei li avessero fatti a mano con matita...

·
Registered
701 Posts
...a meno che non sia simile al rivestimento presente sui bordi della torre Shipping...:nono: ORRORE!

Purtroppo anche le parti in vetro e cemento sembrano richiamare lo stesso edificio...:eek:hno:

·
Registered
484 Posts
il rendering fa schifo speriamo sia bello il palazzo
Che poi non è un vero e proprio rendering, quanto piuttosto un disegno a pastello, per questo spero il risultato finale sia ben diverso. Anche se, ahimé, temo in peggio.

Per Andrea80: mi auguro almeno sia un blu di un qualche rivestimento, non una scandalosa mano di pittura sul CLS nudo.

1 - 20 of 641 Posts