SkyscraperCity banner

1 - 20 of 393 Posts

·
User de Zena
330 Posts
Discussion Starter #1 (Edited)
Ecco alcuni scatti fatti da me oggi:

Non sono un esperto di fotografia perciò spero non siano troppo brutti :)

Scusate se non é il forum giusto per postarle ma sono nuovo e nn saprei dove metterle

Spero di poterne presto aggiungerne altre!

Ah le ho aggiunte anche nel forum delle skyline, votate!

http://skyscrapercity.com/showthread.php?t=60857&page=2

·
Registered
2,639 Posts
A livello di skyline Genova è sicuramente la città più interessante d'Italia. Attraversarla passando dalla sopraelevata (che spero non abbattano mai) è veramente uno spettacolo!

·
Ciclista Metropolitano
10,753 Posts
Veramente bella e affascinante genova, non c'ero mai stato in 27 anni nonostante la vicinanza, quest'anno ho deciso di visitarla e mi è piaciuta tanto che sono tornato a girare un po a distanza di pochi mesi....ecco sul cavalcavia lungo il porto invece sono perplesso, secondo me deturpa e oscura il bellissimo fronte degli edifici storici lungo il porto vecchio...un vero peccato..... :sleepy:

·
Isola Connection.
2,804 Posts
Milanomia said:
Veramente bella e affascinante genova, non c'ero mai stato in 27 anni nonostante la vicinanza, quest'anno ho deciso di visitarla e mi è piaciuta tanto che sono tornato a girare un po a distanza di pochi mesi....ecco sul cavalcavia lungo il porto invece sono perplesso, secondo me deturpa e oscura il bellissimo fronte degli edifici storici lungo il porto vecchio...un vero peccato..... :sleepy:
SI quella è la famosa bretella che rovina la citta' purtroppo un obrobrio
p.s punto debole di genova?un traffico bestiale

·
l'incredibile
1,035 Posts
grazie grazie grazie

era da una vita che aspettavo un po di foto della skyline genovese :cheers:

·
Un genovese a Nord-Est
1,217 Posts
Alter-Ego said:
era da una vita che aspettavo un po di foto della skyline genovese :cheers:
Ma come, con tutte le foto che ho postato io! :p Bastava chiedere! :)

Bravo Mascalsön, belle foto, hai fatto un bel giro, e giustamente hai approfittato del tempo meraviglioso di questi giorni... io invece mi sono impigrito e non ho foto nuove... ma già che ci siamo togliamo un po' di polvere da quelle vecchie! :D

Enjoy :cheers:

·
Un genovese a Nord-Est
1,217 Posts
E ancora un paio di skyline....

Diventato poi:

·
Un genovese a Nord-Est
1,217 Posts
-{ Rick }- said:
Belle foto Carletto ! Una domanda : ma tra le foto che avete postato, c'è ne qualcuna che illustra la torre Finmeccanica ? Tks
Nella seconda e terza foto della terza fila vedi proprio la Torre Finmeccanica.

Tutte le foto che ho sono queste:

Diciamo che ho fatto in modo di farla sembrare alta e slanciata, in realtà è abbastanza bassina... però sul davanti (lato curvo, purtroppo si vede poco nelle mie foto) è caruccia :)

·
Al Marinaio
769 Posts
Corte Lambruskini e il wtc sono probabilmente le torri + belle d'Italia (anke le 2 torri enel a Napoli)

Per quanto riguarda la soprelevata io, che sono del posto diciamo... opterei per buttarla giù e fare un tunnel sottoterra, però ovviamente non c'è molta urgenza, meglio finire il metrò prima :)

·
Registered
212 Posts
secondo me la skyline di genova è la più bella d'italia. mi piace soprattutto la parte a ponente, sul mare, una fetta di u.s.a in italia. la mia torre preferita è il matitone. unico grattacielo genovese progettato da uno studio statunitense (e si vede)...

·
Registered
162 Posts
I have never seen Genova like this before! Fantastic photos. Renzo Piano should forget about his towers in the hills and build them in near the port.

·
Un genovese a Nord-Est
1,217 Posts
Italo-Australian said:
I have never seen Genova like this before! Fantastic photos. Renzo Piano should forget about his towers in the hills and build them in near the port.
I agree, but unfortunately there's the airport just behind the port so they cannot build other towers there, unless they move the airport somewhere else, like on an artificial island like Renzo Piano said... I don't like the towers on the hill, they'd be much better close to the sea.

1 - 20 of 393 Posts